Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 08:15   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Data registr.: 12-10-2011
Ciao ragazzi. Forse la mia non è stata la migliore delle presentazioni ma anche voi ci avete messo la vostra. Comunque ok ho comprato il modello ed evidentemente spinto dall estetica e dalla passione per la seconda guerra mondiale..... sicuramente prenderó un trainer per cominciare.... Adesso vi chiedo 2 cose.... 1. Facciamo pace? 2. Come funziona lo stabilizzatore per la batteria????
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:07   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Forse la mia non è stata la migliore delle presentazioni ma anche voi ci avete messo la vostra. Comunque ok ho comprato il modello ed evidentemente spinto dall estetica e dalla passione per la seconda guerra mondiale..... sicuramente prenderó un trainer per cominciare.... Adesso vi chiedo 2 cose.... 1. Facciamo pace? 2. Come funziona lo stabilizzatore per la batteria????

Se tu fossi romano ci starebbe bene un bel vaff...... ma ho paura che tu t'offenda per cui non dico nulla( e se t'offendi ti banno e ti mischio il profilo).

Antò famose a capì qui nessuno ce l'ha con te ma, come avrai letto, ne son passati tanti di principianti e la diffusione di modelli pronti al volo ha portato tanta gente ad avvicinarsi ad una disciplina non così immediatamente approcciabile come è l'aeromodellismo........ una volta dovevi costruirti il modello e avevi il tempo di imparare e acquisire le nozioni indispensabili.......

Detto questo che cacchio è lo stabilizzatore delle batterie?????? Il bilanciatore intendi? Se è il bilanciatore serve a far sì che durante la carica le celle di cui è composto il pacco raggiungano lo stesso valore di tensione e si carichino uniformemente in modo che, poi, durante la scarica una cella non vada sotto la tensione minima oltre la quale si rovinerebbe.

Rileggiti i thread in "evidenza" in questa sezione ..... c'è quasi tutto

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 11:28   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Quindi se il mio bilanciatore va da 0,3 a 1 a quanto dovrei settarlo ?
Vecchio 19 ottobre 11, 11:31   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Quindi se il mio bilanciatore va da 0,3 a 1 a quanto dovrei settarlo ?
Scusa cosa intendi per bilanciatore,e cosa vuol dire va da 0,3 a 1 (cosa patate,cipolle,volt,ampere.....)
Vecchio 19 ottobre 11, 11:37   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Ampere
Vecchio 19 ottobre 11, 12:05   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Antonio,
di che appartecchiatura stiamo parlando ?
Marca e modello.
Capire di che cosa si sta parlando aiuta a comprendersi...

Bentornato...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 12:23   #37 (permalink)  Top
simone76
Guest

Mo' che ti serviamo lecchi il chiurlo?
meglio che elenchi esattamente cosa hai per le mani, marca e modello di ogni pezzo, nel caso siano prodotti "combo" fai foto (decenti)... altrimenti non ci si capisce nulla. Ah dimenticavo, i fogliettini di carta allegati ai vari aggeggi sono istruzioni e vanno lette.
Vecchio 19 ottobre 11, 12:38   #38 (permalink)  Top
durone
Guest

Mi sono appena comprato una tuta alare nuova, da che piano e' meglio che mi butti per provarla?
Vecchio 19 ottobre 11, 13:01   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Mi sono appena comprato una tuta alare nuova, da che piano e' meglio che mi butti per provarla?

Anto' quello che hai in mano molto probabilmente è il carica batterie.
Fai come dice cecco e sparati i link in evidenza in questa sezione. Aiutano a capire molte cose, sigle, eccetera.
Non c'è nulla di difficile da sapere vedrai!

Edit: stiamo parlando di questo giusto?
art-tech F6F RTF 2.4 GHz ala ripieghevole M1 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Ultima modifica di vrpol : 19 ottobre 11 alle ore 13:05
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 14:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ema996

Data registr.: 22-12-2009
Ciao Antonio, non entro in merito alle precedenti discussioni. Benvenuto, bello il modello che hai preso, io ho preso un Corsair della Art Tech e devo dire che volano discretamente, non sono così difficili da pilotare come sembra, il simulatore FMS ti sarà molto utile per impratichirti con le inversioni dei comandi, considera che a differenza delle macchine l'aereo si muove su 4 assi e quindi ti sarà molto utile fare esperienza sul volo frontale e volo rovescio per assimilare bene le differenti condizioni, questo ovviamente non da la massima sicurezza di controllo ma almeno di darà un po di dimistichezza, il consiglio è quello di volare abastanza in alto quanto basta per avere il tempo di recuperare il modello in caso di manovra errata, ma occhio a non perdere di vista il corretto orientamento. Per quello che riguarda il Carica LiPo (Batterie) la corrente che devi erogare di norma è consigliabile usare la metà dell'amperaggio della batteria, usa però le dovute cautele nella ricarica e l'uso delle batterie LiPo che come saprai sono altamente infiammabili e possono innescare esplosioni od incendi (queste informazioni sono reperibili nei manuali d'utilizzo delle aparecchiature) se credi di approcciare seriamente a questa passione ti consiglio vivamente di dotarti di un buon carica batterie LiPo serio proprio per evitare possibili rischi.
In ultimo almeno le prime volte cerca di farti aiutare da qualche pilota esperto che possa guidarti ed insegnarti ad atterrare senza causare danni al modello.

Dai sbrigati e facci conoscere le tue sensazioni...... e mi raccomando se dovesse capitarti quello che è capitato a tutti noi (dannegiare il modello) non scoraggiarti..... Insisti!!!!
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks