13 ottobre 11, 13:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Non accontentarti di un "maestro" cerca un Dio perchè quello ti servirà per riportare il bel modello a casa intatto. prima di domenica procurati un po' di questa non serve a rimettere insieme l'orgoglio ferito ma semplicemente a rimettere insieme le palline del polistirolo. Se non vuoi consigli non ne chiedere risparmiamo tutti un sacco di tempo. Non ho mai visto scritto "scuola guida" dietro una formula 1
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 13 ottobre 11 alle ore 13:33 | |
13 ottobre 11, 13:35 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
"Perché guardi la pagliuzza che è nellocchio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?" Quando ho iniziato, tanti anni fa ho fatto come te.... volevo l'aereo bello per gli occhi (JU87)... Il negoziante (amico di mio padre) che me lo vendette mi aiutò a costruirlo... Una volta finito e fattomi sentire il motore che girava, lo prese, lo mise su uno scaffale e mi portò al campo volo a farmi i pollici su un ala alta orrendo a vedersi (per i miei occhi) e visto che mi trovai in difficoltà anche con quello, mi disse: vedi... gli aerei da principianti si comprano per i propri pollici non per i propri occhi... qualche mese dopo volavo felice con il mio JU87... Guarda la differenza nel modo di presentarsi tua e del di quello di questo altro post... e vedi di capire poi se il presuntuoso non sei tu e se il tuo modo di fare sia poi così corretto. http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-volare.html
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 ottobre 11, 13:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Lui si che saprebbe dirti come spenderle con soddisfazione traendone il massimo godimento.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
13 ottobre 11, 13:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
|
Non è polistirolo ma resina epossidica!!!! a parte ciò ho capito, non volerò mai con questo modello.... fa nulla. grazie di tutto, specialmente per la splendida accoglienza ricevuta come nuovo utente. |
13 ottobre 11, 13:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
per curiosità, hai letto quello che ti ho scritto sopra a proposito della biciletta ? | |
13 ottobre 11, 13:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Caro Antonio non prendertela! Anche se con qualche sfottò ti stanno dando un grande consiglio che ti do anche io... ti racconto come ho cominciato io, purtroppo moltissimi anni fa: dove abitavo non c'era nessuno ad aiutarmi per cui, forte delle mie (presunte) conoscenze (ero agli ultimi anni del liceo) decisi di disegnarmi e costruirmi un modello, seguendo i consigli su riviste e libri misi insieme un motoveleggiatore 2 assi con motorino Cox da 0,8 cc con un cospicuo diedro alare e molto robusto (volutamente). Primo volo, il modello, lanciato a mano, sale diritto e senza problemi, alla prima virata va in scivolata d'ala (ma allora non sapevo cosa fosse) e cade in un giardino di una casa vicina, risultato modello (tra l'altro discretamente rifinito) rotto ma riparabile nessun danno a persone e cose (un albero pare non avesse gradito la cosa ma non ne fece parola con nessuno). Lo riparo. Secondo volo lancio con buoni risultati e di nuovo scivolata d'ala e di nuovo crash con modello da riparare, al che capisco che bisogna dare un pò di cabra in virata e da quel momento sono riuscito (con grande difficoltà ed un passo alla volta) a migliorare le mie capacità di controllo. In una occasione lanciato il modello con la ricevente spenta "lui" è salito e se ne è andato tranquillo per i fatti suoi diritto-diritto (... intorno c'era tutta campagna...) tanto che ho dovuto chiamare mio padre per andare a cercarlo con la macchina (fortuna ha voluto che lo trovassimo ad alcuni chilometri da casa): insomma diciamo che quando lo "pilotavo" piuttosto che farlo andare dove volevo gli davo solo un pò di fastidio e probabilmente "lui" avrebbe volentieri fatto a meno dei miei, a volte, sbagliati "impulsi". Succo della storia: tu vuoi pilotare un modello di per se difficile e nervoso, per di più con tendenza ad andare in vite allo stallo, fragile, senza aver "mai" pilotato nulla prima!!!.....trai tu le conseguenze del discorso: visto che sei un progettista meccanico sai perfettamente che il primo giorno di lavoro nessuno ti darebbero mai da progettare un apparecchiatura complessa ma neanche una semplice probabilmente! Ultima nota: ricordati che il simulatore è un bel gioco ma che NON può simulare completamente e correttamente il volo di un modello o di un aeroplano (che poi è la stessa cosa) perchè gli algoritmi matematici e le capacità di calcolo dei nostri computer non lo consentono, in più le sensazioni fisiche, i tuoi sensi (vista, udito etc) non sono stimolati allo stesso modo: è un'altra realtà. Detto tutto questo BENVENUTO ed auguri per il tuo futuro modellistico! |
13 ottobre 11, 13:46 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Chi ti ha detto MAI ??? Ti è stato detto NON ORA.... Ma a te il NON ORA non è piaciuto Noi saremo presuntuosi... ma neanche tu ci scherzi.... Benvenuto....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 ottobre 11, 00:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Scusa, non ti offendere ma sei irritante. Non capisco cosa ti hanno fatto di torto. Hai fatto una domanda e ti è stato risposto CORRETTAMENTE. Cioè ti hanno risposto come risparmiare i 200 che hai speso. Non è detto che tu non riesca a volare con quel modello, che tra l'altro non hai nemmeno linkato giusto per capire di cosa stai parlando. Frequento questo forum da qualche anno e siccome mi reputo ancora principiante, bazzico molto questa sezione e ti posso assicurare che statisticamente ogni 10 persone che esordiscono di voler imparare a volare con un modello difficile, mediamente 8 lo piantano a terra nei primi 3 secondi di volo, e quando va bene. Gli altri 2 sono talentuosi e riescono a volare e a volte ad atterrare. Se non mi credi puoi leggerti le vecchie discussioni e vedi che un sacco di persone come te smettono di scrivere di colpo per non ammettere che gli "abbiamo portato sfiga" . Ora senza fare polemica, puoi linkare che modello hai tra le mani? non è per qualcosa, ma mi spiacerebbe veramente tanto che l'ennesimo possibile aeromodellista abbandona all'inizio per una profonda delusione. PS: Se vuoi il modello scuola te lo puoi anche costruire.. spendi poco, ti diverti e impari un nuovo passatempo..
__________________ |
Bookmarks |
| |