29 novembre 11, 17:39 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
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29 novembre 11, 18:30 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: somma lombardo
Messaggi: 28
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Mi spiace che tu ci sia rimasto male a certi suggerimenti ma ricordati che per volare occorre che le dita si muovano in tempo per non far cadere il modello .Se non hai mai volato i tuoi riflessi,trattandosi di volo a vista, ora che l'occhio dice al cervello come muovere gli stich sei a terra.non per incapacità ma per non allenamento.Credo che al tuo campo volo o li vicino ci sia un campo volo con qualche istruttore.Se ti fai aiutare da lui salvi il modello e impari.Per il modello se l'istruttore è in grado può settartelo in modo che lo puoi guidare anche tu.
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29 novembre 11, 18:55 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
Messaggi: 391
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23 aprile 13, 19:43 | #164 (permalink) Top |
User |
salve a tutti, ho ripreso questa vecchia discussione perchè anche io ho acquistato questo aereo. vengo dai modelli trainer, ho imparato a volare su un cessna della art tech. ottimo aereo scuola. poi sono passato ad un aliante a motore, e adesso ho comprato questo f6f hellcat art tech ad ala bassa. ho visto sul manuale di istruzioni che il CG va verificato con il modello rovesciato, questa cosa mi ha lasciato un po perplesso. comunque, ho notato che il modello, con batteria e tutta l'elettronica montata, è vistosamente pesante in coda. come posso fare per appesantirlo un po davanti? dove posso collocare eventualmente i pesi? inoltre, perchè su questo modello il CG va verificato acon l'aereo rovesciato? grazie in anticipo |
24 aprile 13, 00:52 | #166 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
se durante la verifica del CG il modello risulta pesante in coda (cabrato) devi spostare le batterie in avanti. I modelli di quel tipo, se hai rispettato le istruzioni, difficilmente risultano sbilanciati, verifica di aver lavorato correttamente e controlla di aver misurato il cg correttamente. qualche foto del modello aiuterebbe
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 aprile 13, 11:38 | #167 (permalink) Top |
User |
il modello era completamente montato da scatola, ho solo aggiunto ricevente e batteria. il tutto va obbligatoriamente collocato in un vano nel muso dell'aereo, dietro al motore, quindi più in avanti di così non posso mettere niente. adesso faccio una foto del modello e della pagina del manuale dove sta scritto come si verifica il CG, e poi la posto. grazie e ciao |
24 aprile 13, 14:38 | #168 (permalink) Top |
User |
questo è il vano anteriore dove vanno collocate la batteria e la ricevente. la batteria è più avanti possibile la pagina del manuale che spiega dove dovrebbe trovarsi il CG l'aereo visto da sopra e da sotto, secondo voi dove sta il CG? Ho notato inoltre, durante le prove in garage, che il comando del ruotino posteriore è invertito. cioè, il timone si muove nella posizione corretta, ma il ruotino va dall'altra parte! da cosa può dipendere? premetto che il modello miè arrivato già montato, quindi non si tratta di un mio errore di montaggio. Eccovi le foto, spero si riesca a capire |
24 aprile 13, 17:11 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Semplice: dipende dal fatto che il cinese che lo ha montato, non distingue la destra dalla sinistra... Scherzi a parte, sicuramente il comando che muove il ruotino è montato sul lato sbagliato della squadretta. | |
24 aprile 13, 17:34 | #170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e adesso? mi tocca scollare in due la fusoliera? | |
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