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Vecchio 29 novembre 11, 17:39   #161 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
comunque la cosa che ti frena tantissimo è la paura di rompere il modello.
io mi facevo aiutare sempre fal maestro ma me lo mandava a 6000 mt di altezza e mi obbligava a fare manovre semplici. alla fine ho detto:

Oggi voglio volare da solo!
e se lo rompo? sticaxxi! recupero motore, servi ecc!

devi volare con la consapevolezza che prima o poi lo rompi e quindi ti tranquillizzi.... un bel respiro e vai....

io ho fatto così ed ha funzionato! c'e da dire che facevo automodellismo da anni, quindi magari ho i pollici allenati ma nulla è impossibile (se lo vuoi)
infatti mi sono gia informato e c'è la versione arf senza elettronica che costa pochissimo quindi se lo smerdo da qualche parte recupero l'elettronica e ordino l'arf...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:30   #162 (permalink)  Top
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Mi spiace che tu ci sia rimasto male a certi suggerimenti ma ricordati che per volare occorre che le dita si muovano in tempo per non far cadere il modello .Se non hai mai volato i tuoi riflessi,trattandosi di volo a vista, ora che l'occhio dice al cervello come muovere gli stich sei a terra.non per incapacità ma per non allenamento.Credo che al tuo campo volo o li vicino ci sia un campo volo con qualche istruttore.Se ti fai aiutare da lui salvi il modello e impari.Per il modello se l'istruttore è in grado può settartelo in modo che lo puoi guidare anche tu.
angel133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:55   #163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angel133 Visualizza messaggio
Mi spiace che tu ci sia rimasto male a certi suggerimenti ma ricordati che per volare occorre che le dita si muovano in tempo per non far cadere il modello .Se non hai mai volato i tuoi riflessi,trattandosi di volo a vista, ora che l'occhio dice al cervello come muovere gli stich sei a terra.non per incapacità ma per non allenamento.Credo che al tuo campo volo o li vicino ci sia un campo volo con qualche istruttore.Se ti fai aiutare da lui salvi il modello e impari.Per il modello se l'istruttore è in grado può settartelo in modo che lo puoi guidare anche tu.
ho gia volato in precedenza... un pochino con un aliantone e tanta simulazione quindi per carita non saro un esperto ma un MINIMIO di esperienza ce l'ho... poca poca poca e sempre troppo poca lo so bene ma facendomi dare una mano da qualcuno al campo di volo dovrei riuscire a gestire la cosa....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 19:43   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di GiovanniGT
 
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salve a tutti,
ho ripreso questa vecchia discussione perchè anche io ho acquistato questo aereo.
vengo dai modelli trainer, ho imparato a volare su un cessna della art tech. ottimo aereo scuola. poi sono passato ad un aliante a motore, e adesso ho comprato questo f6f hellcat art tech ad ala bassa.
ho visto sul manuale di istruzioni che il CG va verificato con il modello rovesciato, questa cosa mi ha lasciato un po perplesso.
comunque, ho notato che il modello, con batteria e tutta l'elettronica montata, è vistosamente pesante in coda. come posso fare per appesantirlo un po davanti? dove posso collocare eventualmente i pesi?
inoltre, perchè su questo modello il CG va verificato acon l'aereo rovesciato?
grazie in anticipo
GiovanniGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:33   #165 (permalink)  Top
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...non mi aiuta nessuno?
GiovanniGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 00:52   #166 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiovanniGT Visualizza messaggio
salve a tutti,
ho ripreso questa vecchia discussione perchè anche io ho acquistato questo aereo.
vengo dai modelli trainer, ho imparato a volare su un cessna della art tech. ottimo aereo scuola. poi sono passato ad un aliante a motore, e adesso ho comprato questo f6f hellcat art tech ad ala bassa.
ho visto sul manuale di istruzioni che il CG va verificato con il modello rovesciato, questa cosa mi ha lasciato un po perplesso.
comunque, ho notato che il modello, con batteria e tutta l'elettronica montata, è vistosamente pesante in coda. come posso fare per appesantirlo un po davanti? dove posso collocare eventualmente i pesi?
inoltre, perchè su questo modello il CG va verificato acon l'aereo rovesciato?
grazie in anticipo
consigliano il modello rovesciato per facilitare la verifica, in quanto un ala bassa rovesciato, diventa un ala alta e quindi i pesi sono al di sotto ed è più stabile per la misurazione
se durante la verifica del CG il modello risulta pesante in coda (cabrato) devi spostare le batterie in avanti. I modelli di quel tipo, se hai rispettato le istruzioni, difficilmente risultano sbilanciati, verifica di aver lavorato correttamente e controlla di aver misurato il cg correttamente. qualche foto del modello aiuterebbe
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 11:38   #167 (permalink)  Top
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il modello era completamente montato da scatola, ho solo aggiunto ricevente e batteria. il tutto va obbligatoriamente collocato in un vano nel muso dell'aereo, dietro al motore, quindi più in avanti di così non posso mettere niente.
adesso faccio una foto del modello e della pagina del manuale dove sta scritto come si verifica il CG, e poi la posto.
grazie e ciao
GiovanniGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 14:38   #168 (permalink)  Top
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questo è il vano anteriore dove vanno collocate la batteria e la ricevente. la batteria è più avanti possibile



la pagina del manuale che spiega dove dovrebbe trovarsi il CG



l'aereo visto da sopra e da sotto, secondo voi dove sta il CG?





Ho notato inoltre, durante le prove in garage, che il comando del ruotino posteriore è invertito. cioè, il timone si muove nella posizione corretta, ma il ruotino va dall'altra parte! da cosa può dipendere? premetto che il modello miè arrivato già montato, quindi non si tratta di un mio errore di montaggio. Eccovi le foto, spero si riesca a capire



GiovanniGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 17:11   #169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiovanniGT Visualizza messaggio
questo è il vano anteriore dove vanno collocate la batteria e la ricevente. la batteria è più avanti possibile


la pagina del manuale che spiega dove dovrebbe trovarsi il CG



l'aereo visto da sopra e da sotto, secondo voi dove sta il CG?


Ho notato inoltre, durante le prove in garage, che il comando del ruotino posteriore è invertito. cioè, il timone si muove nella posizione corretta, ma il ruotino va dall'altra parte! da cosa può dipendere? premetto che il modello miè arrivato già montato, quindi non si tratta di un mio errore di montaggio. Eccovi le foto, spero si riesca a capire

Semplice: dipende dal fatto che il cinese che lo ha montato, non distingue la destra dalla sinistra...

Scherzi a parte, sicuramente il comando che muove il ruotino è montato sul lato sbagliato della squadretta.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 17:34   #170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Semplice: dipende dal fatto che il cinese che lo ha montato, non distingue la destra dalla sinistra...

Scherzi a parte, sicuramente il comando che muove il ruotino è montato sul lato sbagliato della squadretta.
c@zz...
e adesso? mi tocca scollare in due la fusoliera?
GiovanniGT non è collegato   Rispondi citando
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