22 novembre 11, 16:01 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
Messaggi: 391
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io ho fatto tanta tanta simulazione, volicchiato con un aliante "a scrocco" quel tanto che basta per annoiarmi e ade ho comprato un F6f hellcat da hobbyking.... spero di essere in grado di portarlo su e riportarlo giu (in maniera controllata )...
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22 novembre 11, 16:29 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
Messaggi: 391
| infatti credo che i primi (e non solo i primi) voli li farò in compagnia di un esperto.... cmq su hobbyking nei vari commenti dicono tutti che vola senza stalli o brutte sorprese e lo recensiscono come molto "easy-to-fly" per cui spero che con un po di assistenza potrei anche farcela... l'aliante secondo me è noioso e brutto da vedere... mi aveva proprio stancato...
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22 novembre 11, 16:37 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
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io ho fatto 3 voli con l'easy star e gia mi ha annoiato. dopo un mese che volo, decollo e atterro da solo con il mio f6f. sono un genio? no, tanto simulatore e voglia di volare. saluto tutti quelli che mi hanno incoraggiato nell'avere pazienza!!! |
22 novembre 11, 17:07 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
Messaggi: 391
| la cosa mi incoraggia molto perchè di simulazione alle spalle ne ho tanta quindi spero vivamente che con qualcuno che nei primi voli mi da una mano arriverò a farlo volare da solo prima o poi... comunque non vorrei andare fuori argomento ma qual'è la differenza tra un ala alta e un ala bassa come f6f? perchè dovrebbe essere tanto più difficile da portare?
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22 novembre 11, 17:17 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Se ti fai aiutare (magari con il doppio comando) le probabilita' di non distruggerlo aumentano in modo esponeziale. L'ala alta e' piu' facile da pilotare (in linea di massima),perche' avendo l'ala sopra la fusoliera ha la tendenza ad autostabilizzarsi e quindi a darti il tempo di pensare a quello che devi fare. Modelli ad ala media o bassa soprattutto se con apertura alare piccola risultano piu' nervosi e reattivi (ovviamente poi dipende dal tipo di modello) e quindi meno disposti a perdonare eventuali errori o indecisioni.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
22 novembre 11, 17:46 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
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| Citazione:
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22 novembre 11, 17:49 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Due radio collegate tramite un cavo allievo/maestro in modo che se sei in difficolta' il "maestro" puo' prendere istantaneamente il controllo del modello.
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25 novembre 11, 12:07 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
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comunque la cosa che ti frena tantissimo è la paura di rompere il modello. io mi facevo aiutare sempre fal maestro ma me lo mandava a 6000 mt di altezza e mi obbligava a fare manovre semplici. alla fine ho detto: Oggi voglio volare da solo! e se lo rompo? sticaxxi! recupero motore, servi ecc! devi volare con la consapevolezza che prima o poi lo rompi e quindi ti tranquillizzi.... un bel respiro e vai.... io ho fatto così ed ha funzionato! c'e da dire che facevo automodellismo da anni, quindi magari ho i pollici allenati ma nulla è impossibile (se lo vuoi) |
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