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Vecchio 22 novembre 11, 16:01   #151 (permalink)  Top
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io ho fatto tanta tanta simulazione, volicchiato con un aliante "a scrocco" quel tanto che basta per annoiarmi e ade ho comprato un F6f hellcat da hobbyking.... spero di essere in grado di portarlo su e riportarlo giu (in maniera controllata )...
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Vecchio 22 novembre 11, 16:12   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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io ho fatto tanta tanta simulazione, volicchiato con un aliante "a scrocco" quel tanto che basta per annoiarmi e ade ho comprato un F6f hellcat da hobbyking.... spero di essere in grado di portarlo su e riportarlo giu (in maniera controllata )...
Avrei qualche perplessita' in merito,a meno che tu non abbia un talento innato
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Vecchio 22 novembre 11, 16:29   #153 (permalink)  Top
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Avrei qualche perplessita' in merito,a meno che tu non abbia un talento innato
infatti credo che i primi (e non solo i primi) voli li farò in compagnia di un esperto.... cmq su hobbyking nei vari commenti dicono tutti che vola senza stalli o brutte sorprese e lo recensiscono come molto "easy-to-fly" per cui spero che con un po di assistenza potrei anche farcela... l'aliante secondo me è noioso e brutto da vedere... mi aveva proprio stancato...
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Vecchio 22 novembre 11, 16:37   #154 (permalink)  Top
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io ho fatto 3 voli con l'easy star e gia mi ha annoiato.
dopo un mese che volo, decollo e atterro da solo con il mio f6f. sono un genio?
no, tanto simulatore e voglia di volare.

saluto tutti quelli che mi hanno incoraggiato nell'avere pazienza!!!
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Vecchio 22 novembre 11, 17:07   #155 (permalink)  Top
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io ho fatto 3 voli con l'easy star e gia mi ha annoiato.
dopo un mese che volo, decollo e atterro da solo con il mio f6f. sono un genio?
no, tanto simulatore e voglia di volare.:
la cosa mi incoraggia molto perchè di simulazione alle spalle ne ho tanta quindi spero vivamente che con qualcuno che nei primi voli mi da una mano arriverò a farlo volare da solo prima o poi... comunque non vorrei andare fuori argomento ma qual'è la differenza tra un ala alta e un ala bassa come f6f? perchè dovrebbe essere tanto più difficile da portare?
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Vecchio 22 novembre 11, 17:17   #156 (permalink)  Top
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Se ti fai aiutare (magari con il doppio comando) le probabilita' di non distruggerlo aumentano in modo esponeziale.
L'ala alta e' piu' facile da pilotare (in linea di massima),perche' avendo l'ala sopra la fusoliera ha la tendenza ad autostabilizzarsi e quindi a darti il tempo di pensare a quello che devi fare.
Modelli ad ala media o bassa soprattutto se con apertura alare piccola risultano piu' nervosi e reattivi (ovviamente poi dipende dal tipo di modello) e quindi meno disposti a perdonare eventuali errori o indecisioni.
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Vecchio 22 novembre 11, 17:46   #157 (permalink)  Top
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Se ti fai aiutare (magari con il doppio comando) le probabilita' di non distruggerlo aumentano in modo esponeziale.
L'ala alta e' piu' facile da pilotare (in linea di massima),perche' avendo l'ala sopra la fusoliera ha la tendenza ad autostabilizzarsi e quindi a darti il tempo di pensare a quello che devi fare.
Modelli ad ala media o bassa soprattutto se con apertura alare piccola risultano piu' nervosi e reattivi (ovviamente poi dipende dal tipo di modello) e quindi meno disposti a perdonare eventuali errori o indecisioni.
capito... doppi comandi? cosa intendi esattamente? 1 ricevente e 2 trasmittenti ?
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Vecchio 22 novembre 11, 17:49   #158 (permalink)  Top
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Due radio collegate tramite un cavo allievo/maestro in modo che se sei in difficolta' il "maestro" puo' prendere istantaneamente il controllo del modello.
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Vecchio 22 novembre 11, 18:05   #159 (permalink)  Top
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Due radio collegate tramite un cavo allievo/maestro in modo che se sei in difficolta' il "maestro" puo' prendere istantaneamente il controllo del modello.
figo... io ero rimasto al "se sei in difficoltà ti strappo di mano la trasmittente"
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Vecchio 25 novembre 11, 12:07   #160 (permalink)  Top
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comunque la cosa che ti frena tantissimo è la paura di rompere il modello.
io mi facevo aiutare sempre fal maestro ma me lo mandava a 6000 mt di altezza e mi obbligava a fare manovre semplici. alla fine ho detto:

Oggi voglio volare da solo!
e se lo rompo? sticaxxi! recupero motore, servi ecc!

devi volare con la consapevolezza che prima o poi lo rompi e quindi ti tranquillizzi.... un bel respiro e vai....

io ho fatto così ed ha funzionato! c'e da dire che facevo automodellismo da anni, quindi magari ho i pollici allenati ma nulla è impossibile (se lo vuoi)
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