Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 02:38   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ema996

Data registr.: 22-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Allora vediamo un pò.. 4 assi....

il primo asse sarà quello del becceggio, il secondo sarà quello del rollio, il terzo dell'imbardata e il quarto???

.... mmmmmmhhhh AH SI CI SONO!!!!!
Il quarto asse lo hanno solo gli aerei di lusso o quelli per il traspoto passeggeri perche si tratta dell'asse del cesso!!!

scusate non ho resistito...
Prima di mettere questa foto potevi almeno tirare lo sciacquone ed usare lo spazzolone che ti si vede ancora lì che galleggi.......
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 12:31   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
Prima di mettere questa foto potevi almeno tirare lo sciacquone ed usare lo spazzolone che ti si vede ancora lì che galleggi.......
Non ho capito quanti sono sti assi...?

Conta anche la tavoletta?
allora sono cinque vi sbagliate!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 13:25   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
Guarda bene che ti stai sbagliando ancora.. è solo un riflesso. È talmente lindo e pulito che ti ci stai specchiando!
Ti hanno mai raccontato la storia del bue che dice all'asino di essere cornuto? Beh comunque prima di dare titoli a chi non conosci guardati allo specchio.. :LOL:

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 08:23   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Data registr.: 12-10-2011
Buongiorno ragazzuoli! Domenica ho volato!!!! Seeeee magari....
diciamo che sono andato al campo di volo e uno dei"boss" che stava li mi ha fatto il collaudo lasciandomi il radiocomando per qualche minuto per poi riprenderlo! Impressioni???? Cuore a mille e tanta siddisfazione perche il mezzo vola bene e io non sono cosi poi tanto male!!! A parte il suo consiglio di comprarmi un easy star ho una domanda da farvi:
In pratica se io do gas gradualmente il motore prende giri fino al max e ok ma se io da 0 oppure al minimo minimo do gas al massimo sento un rumore proveniente dal motore e il motore non sale di giri.... come se gli arrivasse troppa potenza all'improvviso!!! Cosa puo essere? Grazie ragazzi.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:08   #95 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzuoli! Domenica ho volato!!!! Seeeee magari....
diciamo che sono andato al campo di volo e uno dei"boss" che stava li mi ha fatto il collaudo lasciandomi il radiocomando per qualche minuto per poi riprenderlo! Impressioni???? Cuore a mille e tanta siddisfazione perche il mezzo vola bene e io non sono cosi poi tanto male!!! A parte il suo consiglio di comprarmi un easy star ho una domanda da farvi:
In pratica se io do gas gradualmente il motore prende giri fino al max e ok ma se io da 0 oppure al minimo minimo do gas al massimo sento un rumore proveniente dal motore e il motore non sale di giri.... come se gli arrivasse troppa potenza all'improvviso!!! Cosa puo essere? Grazie ragazzi.
Probabilmente è il timing del regolatore che si è settato male........ prova a vedere se ci capisci qualcosa nelle istruzioni........ comunque che non pigli il gas di botto è anche un vantaggio...... sei lento e magari basso.... spalanchi gas e l'aereo rolla violentemente a sx .....magari stalla ........ frittata!!!!!

Dà retta all'istruttore.... e complimenti per il battesimo/collaudo!!!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:31   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Ciao Cecco!! Non cè scritto nulla nelle istruzioni!!! Cosè il timing dek regolatore??? Help!!
Vecchio 26 ottobre 11, 10:42   #97 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Ciao Cecco!! Non cè scritto nulla nelle istruzioni!!! Cosè il timing dek regolatore??? Help!!
E' l'equivalente dell'anticipo sui motori a scoppio, praticamente regola l'angolo del cambio di fase nel pilotaggio del brushless.

Questo è un buon libro per capirci di più:
Modellistica Manuale tecnico La propulsione elettrica | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Congratulazioni per il "battesimo".
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:52   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Quindi pensate sia una cosa nota e non un difetto? Ps forse erroneamente ma domenica ho fatto un looping!!!
Vecchio 26 ottobre 11, 11:55   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

é Un Difetto??!
Vecchio 26 ottobre 11, 11:56   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Non ho capito quanti sono sti assi...?

Conta anche la tavoletta?
allora sono cinque vi sbagliate!
Tanto per chiarezza:
Gli assi su cui un aereo si sposta nell'aria sono 3, nel dettaglio:
1] Beccheggio
2] Rollio
3] Imbardata

I canali base che si utilizzano in un radio comando per far muovere un aeromodello su questi 3 assi sono:
1] Profondità
2] Alettoni
3] Direzionale

Il quarto Canale e non asse, è quello del "gas" ma non è detto che un aerero debba avere per forza il motore!

Quindi un 2 assi è un aeromodello che per spostarsi sfrutta l'asse di imbardata e quello di beccheggio, mentre un 3 assi sfrutta anche quello di rollio.

E' abbastanza chiaro?

Ultima modifica di Baracca : 26 ottobre 11 alle ore 11:59
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks