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Vecchio 29 ottobre 11, 07:26   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Ciao Matty.... quanto vi adoro.... non riuscirò mai a decidermi.... ah ah ahhhhhh
allora.... guardando le caratteristiche tecniche di questi 2 motori non risco a capire una cosa....

20-20L
Rating: 1053kv
Max Current: 19A
Standard Current: 6-15A
Battery Config: 3 Lipo Cells
Dimensions: 28x32mm
Weight: 56gr
Shaft: 3.175mm

PERMAX BL-O 2830-1100
Giri min: 1100kv
Corrente max.: 18 A
Campo di lavoro: 10 A-15 A
Num. elem. NiXX/LiPo: 6-12/2S-4S
Dimensioni: 28x30
Peso: 52 g
albero: 3,2 mm

le uniche differenze che vedo sono 50 giri/min a favore del 20-20L, ed 1A in piu' sempre a favore dello stesso come corrente massima.... nella mia ignoranza in materia queti 2 motori mi sembrano molto simili... qual'e' la reale differenza??????
il modello non è per fare 3d o usarlo come un hotliner, ma per fare un volo normale con un po' di acrobazia di base.
anche la 8x3,8 va bene, la 7x5 vai a perdere prestazione ma dovresti volare 15 minuti sempre a palla.
Il motore multiplex regge anche una 9x4,7 ma si è scelta un'elica più piccola per la coppia, per l'incidenza originale del motore e per gli assorbimenti.
Per fare il 3d e l'acrobazia evoluta o ti costruirai un depron o tu prenderai un superzoom.
Non devi snaturare il volo del minimag
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 08:52   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il modello non è per fare 3d o usarlo come un hotliner, ma per fare un volo normale con un po' di acrobazia di base.
anche la 8x3,8 va bene, la 7x5 vai a perdere prestazione ma dovresti volare 15 minuti sempre a palla.
Il motore multiplex regge anche una 9x4,7 ma si è scelta un'elica più piccola per la coppia, per l'incidenza originale del motore e per gli assorbimenti.
Per fare il 3d e l'acrobazia evoluta o ti costruirai un depron o tu prenderai un superzoom.
Non devi snaturare il volo del minimag
E chi dice che non ci fai 3D
Un mio amico ci fa tranquillamente gli hovering e gli snap roll..... Dipende molto dal motore.
Noi lo abbiamo modificato e abbiamo montato un aeolian 3536 1100 KV con elica ripiegabile 10 x 8.
Perchè ripiegabile? perchè è stato rimosso il carrello e atterra sul ventre come un aliante.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 18:30   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
E chi dice che non ci fai 3D
Un mio amico ci fa tranquillamente gli hovering e gli snap roll..... Dipende molto dal motore.
Noi lo abbiamo modificato e abbiamo montato un aeolian 3536 1100 KV con elica ripiegabile 10 x 8.
Perchè ripiegabile? perchè è stato rimosso il carrello e atterra sul ventre come un aliante.
.....se è per quello pure un sasso va in hovering con la motorizzazione giusta.....non snaturiamo i modelli.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 00:58   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
.....se è per quello pure un sasso va in hovering con la motorizzazione giusta.....non snaturiamo i modelli.
non si tratta di snaturare... vieni a vedere come vola il mio minimag e le acrobazie che ti fa...
quando mi capita di fare una capatina in campi volo fuori porta, tutti ci rimangono a vederlo volare, non perchè sono io un fenomeno, ma perchè lo faccio provare direttamente. Anche gli anziani scoppisti si son presi la fissa per il mio modello...
I discorsi che hai fatto li condivido, ma su altri modelli.
Il minimag è un grande aereo e con la gista motorizzazione diventa bellissimo....
e ti assicuro che con un simil hacker a20-20 e lipo 3s elica 9x6 o 10x5 ti diverti davvero un sacco, con pochissimi assorbimenti e tanta autonomia di volo!!
provare per credere
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:36   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry1972
 
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Finalmente e' arrivato il pacco da Giantcod, 9 giorni di attesa ed eccomi qua'....
Alla fine seguendo il consiglio, economico, di Matty ho preso il keda 20-20L, un ESC economicissimo (7€) e qualche elica APC 9x6 e APC SF 9x4.7.
Mi mancano ancora le Lipo 3S ma giusto per veder se il tutto funzionava ho fatto qualche prova con una batteria che avevo a casa, ovvero una Roxxy a 2 celle da 1800 mah 20C
Volendo vedere la differenza di spinta tra le 2 eliche mi son costruito al volo una bilancia... questa:

Ho fatto qualche test ma i risultati mi hanno lasciato perplesso.
Con l'elica APC 9x6 ottenevo una spinta di circa 420 grammi mentre con la APC SF 9*4.7 la spinta saliva fino a circa 450 grammi. Non dovrebbe tirare di meno la SF?????? o il tutto dipende dal fatto che 2 celle non bastano e non fanno rendere come dovrebbe la 9x6????? Voi come vedete la cosa?????
Icone allegate
Minimag: consiglio per motore, batteria e variatore-bilancia.jpg  
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:05   #36 (permalink)  Top
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Probabilmente è come tu stesso hai detto, ritenta con le 3s quando ti arrivano e vedrai.
Il problema è un'altro il motore che hai preso è un po "gracilino" e 18A max non sono così tanti...il mio consiglio è di comprarti un analizzatore di assorbimenti (ti da A, volt, watt ecc) in questo modo puoi controllare che gli A massimi raggiunti, non superino quelli del motore (si brucia), del regolatore (si brucia e perdi ogni controllo sul modello) o della batteria (che si può incendiare, gonfiare o scoppiare).
Io dallo stesso sito prendo sempre un'altro motore che uso per tutti i miei modelli, è incredibilmente potente e economico (9Euro circa) è il 2212 2200Kv 28A, nella descrizione hanno fatto tutte le prove possibili, tienilo da conto per futuri modelli.
Ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:01   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry1972
 
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Messaggi: 75
Premetto che questo motore non lo conosco ma da quel che ho trovato in internet le eliche piu' gettonate son proprio le 9x6 che hanno un assorbimento di circa 14A, e le SF 9x4.7 che si aggirano sui 12A... quindi dovrei esser abbastanza tranquillo visto che questo motore come picco ha 18A... L'ESC e' da 30A e pertanto dovrei esser tranquillo...
Son andato a vedere il modello che mi hai consigliato, ma... non son troppi 28A e 2200rpm/v per un minimag???? .... in molti consigliamo motori che girino tra i 900/ e i 1100rpm/v
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 00:09   #38 (permalink)  Top
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Residenza: Alba
Messaggi: 673
A me sembra un po scarsino come motore...comunque prova e vedi se la potenza ti basta, comunque
28A significa che regge bene fino a lì, ma lavora benissimo (anzi meglio) anche a meno.
Quel motore lo utilizzo su tutti i modelli, dall'F22 a elica spingente con una 3S 25C 2200Mha con elica tgs 6x4 o 6x5 (faccio addirittura volo 3D...) utilizzandone appieno la potenza. All'asw28 (motoaliante super leggero tipo Easy Glider) utilizzando però una 2S 20C 1000mha con elica ripieghevole 7x4 o 7x4.5 (potrei usare anche un'elica piu grande ma ho preferito una grande autonomia).
Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi vedere il motore in azione vai sul mio canale youtube. Il canale di greyhunter147 - YouTube
ciao

Ultima modifica di greyhunter147 : 11 novembre 11 alle ore 00:12
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
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