11 ottobre 11, 20:42 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ce ne sono da diverse centinaia di euro a 50 dollari come quella che ti ho consigliato io che è fenomenale!!! Tornando agli esponeziali, impostandoli a dovere il controllo dell'aereo è molto più docile e meno reattivo, già il minimag vola benissimo da solo, ma con quelli puoi volare ancora più rilassato, soprattutto con forte vento. Che dire sono d'aiuto soprattutto per chi è agli inizi, ma anche per chi inizia a fare i primi voli con acrobatici o ala bassa in genere .
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
12 ottobre 11, 07:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Se metti un motore brushless, sono praticamente del diametro di 28mm, mentre il 400 originale è di 27.7, bisogna limare attentamente l'interno perchè la cassa rotante gratta.....inoltre con l'aumentare della potenza ti accorgerai che mettendo il motore al massimo dovrai o darli negativa al motore o miscelare il motore con il picchia.....inoltre potresti avere un eccesso di coppia con la torsione del modello verso sinistra....poi raggiunta una certa velocità le reazioni del modello sono improvvise.... se ci metti gli alettoni, dovrai miscelare, come da istruzioni gli alettoni con il direzionale per farlo virare meglio......io ti consiglio di non snaturare troppo il progetto e di accontentarti di un volo tranquillo.....premetto che con la gws 7x3,5 e lipo 3 celle, meglio max da 1300-1500 il modello decolla da terra in pochi metri..... concludo che a suo tempo avevo utilizzato un motore da 26mm da 3000 giri e ci volavo con la 6x4 2 celle lipo |
12 ottobre 11, 18:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2006
| Citazione:
Non ho molta esperienza e quindi vorrei ripartire con una configurazione tranquilla... Perche il motore che ho postato in prima pagina e' stato sconsigliato in quanto troppo "moscio"???? Ultima modifica di fabry1972 : 12 ottobre 11 alle ore 18:10 | |
12 ottobre 11, 19:04 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
sarai attorno i 10-12A di assorbimento con circa 100w..io in passato ci volavo con quello classico a 6v.....attenzione che le apc sforzano il motore di più delle gws ....e quindi il motore dura un po' meno...i vantaggi è che non devi fare nulla Il motore come sai costa dai 5 ai 7 euro. non comprare il mozzo adattatore per la gws ma quello classico per eliche apc per il permax e poi ci allarghi il foro con lo svasatore o trapano.... Ultima modifica di panterone : 12 ottobre 11 alle ore 19:12 | |
13 ottobre 11, 19:41 | #16 (permalink) Top |
|
Ragazzi, posso rompervi le scatole ancora un volta.... Cosa ne pensate di questo motore??? mi sembra interessante in quanto ha lo stesso diametro del Permax400, ovvero 27.7mm, e' percio' ci sta perfettamente nel suporto del motore senza dover andare di lima.... e nel caso in cui vada bene come eliche devo puntare sempre sulle 9x6E o 9x4.7 ???? PULSO X2217/16 1050KV Homepage Pulso Ultima modifica di fabry1972 : 13 ottobre 11 alle ore 19:50 |
13 ottobre 11, 20:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 ottobre 11, 14:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma ti consiglio di prenderlo dal sito che ti ho postato perchè ti costa meno ed è dientico . Vai tranquillo con le eliche 9x4,7 . Ho controllato gli assorbimenti, come ti ho gia detto, e come me molti altri hanno fatto lostesso, con eliche da 9 stai apposto . Volendo puoi anche usare le 10x5, ma io personalmente preferisco le 9. Ripeto il motore che hai postato è ottimo! però è identico a quello che ti ho consigliato in precedenza . Se poi vuoi il top : Hacker A20-20L EVO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore questo è l'originale, ma alla fine se prendi le imitazioni sono uguali . Comunque non mettere eliche inferiori alle 9, se proprio vuoi fai una prova con una 8x4 o 8x6 e vedrai subito un perggioramento . Te lo dico di certo perchè con il minimag ci volo tutti i giorni . Per il montaggio invece non c'è bisogno di fare grosse modiche se lo monti al contrario mettendo la cassa rotante verso l'esteno e montando in mozzo da 5mm incluso non devi limare nulla al modello, ci sta a pennello. Poi se hai difficoltà, quando ti arriva il motore ti mando qualche foto del mio modello, così capisci meglio come montarlo . Tutto qui
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
14 ottobre 11, 17:08 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quel motore non è adatto al minimag proprio perchè richiede eliche di grandi dimensione ed ovviamente mettendoci una 7 o 8 farà una brutta figura perchè siamo attorno i 1000g/v mentre si dovrebbe stare attorno i 1400....il suggerimento quello di installare il motore al di fuori, da un lato potrà essere efficace a parte poi da rivedere la posizione della batteria per il baricentro, ma dall'altro lato l'estetica diventa orribile. Per me il motore ideale per questo modello è questo: XYH 28-26B 1350Kv Brushless Outrunner elica 8x4 o 8x6....si stanno attorno i 12-15A di assorbimento , con una spinta di circa 600-650g e con una lipo 1600 3 celle stai in volo dai 5 ai 12 minuti. Il modello non deve andare a candela. Rimango dell'idea che se vai su con il 400 7,2v lipo 3 celle ed elica gws 6x3 o 7x3,5 avrai che divertirti.....con questa configurazioni ogni tanto devi sostituire il motore perchè si consumano le spazzole ...però intanto perchè non provare? | |
16 ottobre 11, 21:15 | #20 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte... anche se adesso ho ancora una gran confusione in testa.. Non volando da oltre 5 anni prima di acqustare un motore BL ho deciso di fare almeno 2 o 3 voli con il permax400 da 6Volt. Ho una lipo praticamente nuova 2 celle dal 1800Mah, elica originale ed una APC 6x5.5, con quale mi consigliate di provare?????? Devo anche rifissare il supporto del motore all'aereo, uso la ciano o la colla poliuretanica????? ve lo chiedo perche leggendo gli infiniti post sul minimag qualcuno consigliava, nel caso di passaggio a motori BL, di usare la poliuretanica. Un ultima cosa e poi giuro che per oggi non vi stresso piu'... Com'è secondo voi il motore Bl che la multiplex vende in kit con il Minimag???? Costa poco, 28 e lo prendo vicino a casa, quindi zero zpese spedizione.... PERMAX BL-O 2830-1100 |
Bookmarks |
| |