06 ottobre 11, 14:28 | #21 (permalink) Top |
Guest
|
serve per quello che hai detto.. se ti pare poco.. essendo tu istruttore capisco benissimo il tuo punto di "visuale" senza nulla togliere al tuo hobby/lavoro che come ho più volte ripetuto ha estrema validità non tutti in 2 lezioni portano in volo un modello.. specialmente senza aver mai tenuto una radio in mano.. se questo ragazzo lo fa ci sono solo 2 possibilità: 1 è estremamente portato 2 ha simulato a casa sua e anche parecchio, magari non te lo ha detto perchè tratti il simulatore come una sostanziale perdita di tempo e di denaro.. |
06 ottobre 11, 17:24 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Roma
| Imparare a volare? un mondo
Mi auguro che leggendo tutte queste risposte il nostro Alpha97 abbia pensato: 1. forse prima di fare la "madre di tutte le domande" in un forum che si chiama "barone rosso" era meglio che mi leggevo qualche post simile dei tanti dedicati ai principianti, curiosavo un po' in giro. 2. non esiste UNA via facile e veloce per imparare a volare o avvicinarsi al modellismo in generale: - c'è l'analisi di quanto tempo, passione, voglia, soldi ho da dedicare; - c'è il migliore dei mondi possibili - l'approccio maestro-allievo - ma anche la possibilità di imparare da solo (più faticosa e piena di ordini di pezzi di ricambio); - c'è il simulatore (sono un altro felice e orgoglioso possessore di phoenix, che continuo a usare nonostante riesca a tenere malamente in aria i miei modellini); - servono pazienza; manualità; capacità di problem-solving; conoscenza di norme e consuetudini (posso volare vicino a un aeroporto? e sopra una piazza affollata?); conoscenze tecniche (giroscopio? motore brushless? FPV? so fare una saldatura?); - c'è la componente sociale, dalla comunità del forum (cui devo molto), ai video, ai negozi online e dal vivo; 3. Il fascino di questo mondo, almeno per me, è proprio che è un miscuglio di tutto questo e c'è da imparare progressivamente. E insomma, caro Alpha, ti direi vai di simulatore E campo volo E letture E forum E frequentazione rivenditori...E banca!
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. |
06 ottobre 11, 22:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2011 Residenza: foiano
|
io sono un novizio e frequento un campo di volo tutti guidano in mode 1 ma io ho imparato un po in mode2 perche avere tutto su un dito mi sembra piu facile per certi punti francamente pero ho dei problemi in decollo per trovare bene l assetto in salita e a volte cado che ne pensate. ciao da nicocucilio
|
06 ottobre 11, 22:41 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
il problema principale nel non adottare il mode di uso comune nel campo frequentato, è che non puoi ricevere aiuto da chi usa un mode diverso, dopodiché ogni mode vale l'altro, basta abituartici. é come per la guida con i pollici od a pulpito, ognuno dirà che il proprio è il metodo migliore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 ottobre 11, 10:28 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: Bergamo
| grazieee
Ringrazio tutti per le numerose soluzioni... comunque per chi mi consigliava un simulatore, ho scaricato gratuitamente FMS che però e poco realistico rispetto a phoenix.... in particolare perchè la visuale segue l 'aeromodello e tu non riesci a capire se è a 8000 metri di altezza o a 2.... per chi mi consigliava il campo volo..... beh... a bergamo ce ne sono solo 2 e bisogna diventare soci per entrare nelle zona della pista (e quindi volare)........ quindi mi sa che mi dovro arrangiare come posso
__________________ Alpha 97 |
13 ottobre 11, 10:37 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
13 ottobre 11, 10:37 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: Bergamo
| Risposta Ad Amirfly
....dimenticavo.... GRAZIE PARTICOLARMENTE AD AMIRFLY.... HO CAPITO COSA MI VUOLE DIRE, LA VOGLIA CE L HO , L AEROMODELLO ANCHE. I SOLDI........ VA BEH.... comunque sappi che proprio perche non è una domanda da niente ... io li guardati eccome altri forum!! ci mancherebbe!!
__________________ Alpha 97 |
Bookmarks |
| |