|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 ottobre 11, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: genova
| Primo volo...sono io un fenomeno oppure è molto semplice far volare gli alianti??
Buon pomeriggio a tutti,sabato pomeriggio preso da un eforia di volo ormai tralasciata da anni (infiniti crash con elicotteri ) mi sono fermato davanti ad un negozio di modellismo a dare un occhiata....beh in men che non si dica sono uscito con questo Mini aliante elettrico Sky Surfer Mode 2 - NESKYSURFERM2 | Scorpio Modellismo Il negoziante molto cortese mi chiede se avevo mai volato con aerei ed al mio no mi dice che sicuramente avrei dovuto stare ore ed ore attaccato ad un simulatore... Con mia risposta assolutamente positiva vado a casa,leggo le istruzioni,vado su un prato e...... primo volo - YouTube ho fatto svariati voli,questo era il secondo per la precisione....ed un solo lieve crash ma nulla di rotto... Cosa ne pensate? Passo ad un jet???? |
03 ottobre 11, 19:11 | #2 (permalink) Top |
User |
direi che devi ancora fare molte ore sia di simulatore che di volo, io vedo uno che dopo il secondo loop, ha cercato di chiudere le ali al suo nuovissimo aliante... con delle virate strettissime, con il cabra quasi sicuramente a fine corsa... quello non e' pilotare, e volare alla come capita Senza offesa eh
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 ottobre 11, 19:20 | #3 (permalink) Top |
|
MA no figurati e chi si offende!!! Anzi credimi sono molto umile su queste cose... Cosa intendi per chiudere le ali? Ripeto sono assolutamente ignorante in questa materia,per me è la prima volta che faccio volare un areo/aliante e non ho mai usato un simulatore... Accetto ogni tipo di consiglio...e accetto molto di più se mi spiegate dove e come sbaglio... Grazie mille |
03 ottobre 11, 19:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i comandi vanno dati delicatamente, non hai in mano una playstation, dopo i due looping (giri della morte) hai dato due virate molto veloci e strette, questo non fa bene alla struttura dell'aereo richiando (molto) che cedesse, e quindi che le tue belle ali si spezzassero, inoltre vi sono numerose sbavature, (scampanate e quant'altro ) che solo con il tempo o con un istruttore si riescono a correggere. inoltre all'inizio non e' consigliabile ricercare l'acrobazia, in quanto mancando l'esperienza di base, potresti ritrovarti (come e successo nel filmato) di ritrovarti con il modello in un assetto errato, e non sai come correggerlo, cercati la mia guida nella sezione principianti...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 ottobre 11, 19:39 | #5 (permalink) Top |
|
Si in effetti mi sentivo un po con il joypad della play in mano Si concordo sulle virate strette ma credimi a volte era il solo modo per farlo virare (non so il perchè).... ho usato pochissimo il timone di coda, usavo prevalentemente gli alettoni e il cabra per farlo curvare.... Il timone di coda mi faceva fare delle virate troppo ampie e avevo paura di perderlo di vista o di finire su qualche albero... non dimenticare che ero al secondo volo.... non ero calmissimo...avevo un sacco paura di romperlo |
03 ottobre 11, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
04 ottobre 11, 19:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
| Citazione:
felici voli e dacci dentro di brutta fino all'esasperazione ciao | |
05 ottobre 11, 22:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: liguria
| consigli
Ciao,volevo unirmi a questa discussione per chiedere se esiste sul forum una guida per chi come me non e' propio piu' un neofita. in particolarte mi piacerebbe conoscere esercizi e consigli per migliorare il volo anche dal punto tecnico ed estetico... magari qualche semplice acrobazia. . . . ciao |
Bookmarks |
| |