|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 ottobre 11, 09:29 | #31 (permalink) Top |
UserPlus | Quaglie e fenomeni
Pure io, qualche annetto fa, facevo da istruttore al mio campo di Fano, con modelli a motore, radio doppio comando, ecc. Premetto che quando imparai a volare, l unico simulatore conosciuto era quello che si usa agitando la mano destra in bagno (o la sinistra per i mancini...) e ho imparato, facendomi prestare i disegni da buon vecchio Toni Moroni. Costruendo da solo (seguendo i consigli) un aliante classico con centine, longheroni, ecc. Motorizzato con l allora classico "cipollino" da 1.5 cc. Durante i corsi di pilotaggio che tenevo, ho incontrato ogni genere di allievi o pseudoallievi. Da quello che veniva al campo con umiltà, attendeva il proprio turno e faceva tesoro di ogni consiglio, a quello che appena pigliava la radio in mano voleva fare il looping per far vedere che razza di fenomeno fosse. Inutile sottolineare che i "fenomeni", una volta terminato il corso e passati al loro modello personale, sparivano regolarmente dopo il primo ignobile crash, mentre altri, con pazienza e perseveranza, sono riusciti a superare il primo grande scoglio e tutt ora volano tranquillamente. Comunque, anche a me sono capitati allievi con particolare predisposizione che dopo un paio di voli col doppio comando, sapevano padroneggiare il modello con una certa sicurezza, come mi son capitati allievi che pure ora, dopo anni che fanno aeromodellismo, ancora fanno errori madornali e non impareranno mai a volare decentemente... Il mondo e bello perché e avariato.... |
17 ottobre 11, 01:41 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Grazie Panterone, per i consigli sul modello dell'aereo, credo proprio di acquistare quel modello. Oggi sono stato al campo di volo a S.Giorgio delle Pertiche (PD), c'era un bel venticello ma in volo c'erano diversi modelli tra cui elicotteri, ed aerei acrobatici....uno di questi mi sembrava fosse un AcroMaster, sono rimasto stupito dalle evoluzione di un bambino di 9 anni con il suo piccolo aereo non conosco il modello.... ma lo faceva andare alla grande. Spero di riuscire un giorno a far volare il mio di aereo......, non sò quanto tempo o ore di volo ci vogliano, ma non vedo l'ora di provare. Ho settato i parametri in mode 1.....in modo da non sbagliare i comandi ...poi una volta sul campo di volo. Angelo Ultima modifica di Butterfly : 17 ottobre 11 alle ore 01:47 |
17 ottobre 11, 07:37 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
18 ottobre 11, 01:15 | #35 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, stò provando e riprovando con il simulatore in MODE 1 - ma l'atterraggio mi risulta difficile... crascio sempre o quasi.... non sò dove sbaglio. Allora ho deciso per l'acquisto e la scelta è caduta su il modello BETA 1400 RTF adatto ai principianti come me..., queste le caratteristiche che tutti voi conoscete. Completamente pronto al volo Radio comando 2,4GHz 4ch, ricevente 2,4Ghz, servi, motore brushless, regolatore, batterie e caricabatterie Inclusi Dotato di alettoni Perfetto per imparare a pilotare Costruito in robusto EPO Contenuto della scatola Modello completo di servi, ricevente, motore e regolatore montati Radiocomando 4Ch 2,4Ghz Batterie LiPo 11,1V 1300mAh Caricabatterie Categoria Modello: Alianti/Motoalainti Classe Modello: 1,4 Metri Tipologia Modello: RTF (completo) Difficoltà costruttiva: Facile Difficoltà di volo: Facile Tipo Motorizzazione: Elettrico Materiale Struttura: EPO/ELAPOR/AEROCELL Apertura Alare: 1420 Millimetri Lunghezza Fusoliera: 940 Millimetri Peso Minimo: 650 Grammi Peso Massimo: 720 Grammi Superficie Alare: 24.5 Dm ^2 Carico Alare Minimo: 27 Gram./dm^2 Carico Alare Massimo: 29 Gram./dm^2 Allestimento: Completo di tutto Altra cosa,... c'è qualcuno nel sito che frequenta il Campo di volo di S.Giorgio delle Pertiche (PD), sarei interessato come neofita ad osservare ed imparare questo splendido hobby. Tra le altre cose,... diverso tempo fà... un amico mi ha regalato un motoveleggiatore semi-costruito, era di suo padre ...ora deceduto....,vorrei sapere qualcosa di più, ma in internet ho trovato ben poco, vista l'età del Modello in questione, al momento non saprei neanche dove mettere le mani, anche se l'idea di costruirlo mi invade tremendamente... ma farei un disastro visto che non ho nessuna nozione di autocostruzione su aereomodelli, ma solo su scafi,..e nessuna persona con esperienza che mi possa consigliare o seguire nelle fasi di costruzione,... se qualcuno sa dirmi qualcosa di più ringrazio fin d'ora, posto alcune delle foto. Angelo Ultima modifica di Butterfly : 09 febbraio 17 alle ore 13:25 |
19 ottobre 11, 13:32 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2011 Residenza: Varsavia
| Modificare il Beta 1400 Citazione:
Mi intrometto nella discussione per chiedervi come poter modificare il beta 1400, piu' che altro mi interesserebbe cambiargli motore poiche' poco reattivo a mio avviso. mi sapreste consigliare un buon motore brushless che pero' vada bene con l'esc originale da 20A? | |
19 ottobre 11, 19:13 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
21 ottobre 11, 22:24 | #38 (permalink) Top |
|
Ciao Gustavino, visto che,....nessuno vuole risponderti....guarda questo video, forse può esserti di aiuto. Wild Hawk Motor Testing! (see sidebar) - YouTube Angelo PS: Nessuno frequenta il Campo di volo di Campodarsego (PD)....? |
21 ottobre 11, 22:56 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2011 Residenza: Padova
| Citazione:
Ultima cosa...io di iscrizione pago 100 euro all'anno..a San Giorgio mi pare chiedano 160.....ultimissima..se a San giorgio si va a volare con un modello che non è stato comprato dal proprietario del campo....non dico che non ti facciano volare ma di certo storcono il naso.... | |
22 ottobre 11, 15:55 | #40 (permalink) Top |
|
Ciao EFA2000, al Campo di Volo ci sono andato diverse volte,... prima come spettatore, poi come neofita..., e quell'aria che hai ben descritto l'ho avvertita anch'io..... Forse .... i neofiti,...sono visti come dei rompiscatole, e allora si cerca di evitarli visto che è solo tempo perso...., ho forse no..., comunque staremo a vedere. Se mi dai le coordinate posso venire a vedere il campo di volo di Massanzago, tanto per rendermi conto. Angelo |
Bookmarks |
| |