Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 22:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Ciao,volevo unirmi a questa discussione per chiedere se esiste sul forum una guida per chi come me non e' propio piu' un neofita. in particolarte mi piacerebbe conoscere esercizi e consigli per migliorare il volo anche dal punto tecnico ed estetico... magari qualche semplice acrobazia. . . .
ciao
cioe?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 23:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marietto1971

Data registr.: 12-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
cioe?
Cioe' come perfezionarsi una volta che si riesce a svolazzare da soli.
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 00:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Cioe' come perfezionarsi una volta che si riesce a svolazzare da soli.

qui c'e qualcosa

http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 22:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marietto1971

Data registr.: 12-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
grazie!
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 08:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
..molto bene per essere la prima volta...ti basta pochissime lezioni 1 o 2 e per me saresti pronto al volo ovviamento non per lo scoppio.
Ho avuto modo di insegnare a diversi allievi, alcuni in 5-6 lezioni sono pronti, altri un po' di più, però il mio ultimo non è portato: dopo 10-12 ore di lezione quando li dico di andare a destra va a sinistra li ho consigliato il simulatore......speriamo bene
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 09:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..molto bene per essere la prima volta...ti basta pochissime lezioni 1 o 2 e per me saresti pronto al volo ovviamento non per lo scoppio.
Ho avuto modo di insegnare a diversi allievi, alcuni in 5-6 lezioni sono pronti, altri un po' di più, però il mio ultimo non è portato: dopo 10-12 ore di lezione quando li dico di andare a destra va a sinistra li ho consigliato il simulatore......speriamo bene
Ho guardato il video, e a parte gli errori di chi si avvicina al pilotaggio, direi che cisguazzo è portato per quest'hobby.
Quando insegnavo a volare, anche i miei allievi, almeno quelli con gli alianti in 5-6 lezioni erano pronti; per quelli con ala alta-scoppio ci voleva un pò di più, ma i modelli erano meno semplici di quelli di ora come lo U Can Fly, ad esempio.
Non vorrei esser cattivo, ma 10 ore, quando feci il corso erano quelle previste per sostenere l'esame dell'attestato per gli ULM 3 assi. Panterone, se dopo questo tempo il tuo allievo ancora non ha compreso le manovre basilari, ok il simulatore, ma onde evitare che getti denari al vento, forse è meglio che cambi hobby...
Vecchio 07 ottobre 11, 13:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:

Basta invertigli il canale del direzionale !

Il colmo per me è stato con un ragazzino che aveva mesi di simulatore, quando gli ho messo la radio in mano e gli ho detto: cabra un pelo , lui ha picchiato quasi fino a terra ! Aveva il comando invertito sul simulatore e non c'è stato niente da fare , non è riuscito ad imparare con il comando corretto.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 13:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Basta invertigli il canale del direzionale !

Il colmo per me è stato con un ragazzino che aveva mesi di simulatore, quando gli ho messo la radio in mano e gli ho detto: cabra un pelo , lui ha picchiato quasi fino a terra ! Aveva il comando invertito sul simulatore e non c'è stato niente da fare , non è riuscito ad imparare con il comando corretto.

Umberto
Da annoverare trà i "danni da simulatore" quando viene usato a ruota libera sensa seguire le istruzioni. Comunque insisti; si tratta del comando di una unica asse, non è difficile apprenderne l'inversione.
Vecchio 07 ottobre 11, 16:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho guardato il video, e a parte gli errori di chi si avvicina al pilotaggio, direi che cisguazzo è portato per quest'hobby.
Quando insegnavo a volare, anche i miei allievi, almeno quelli con gli alianti in 5-6 lezioni erano pronti; per quelli con ala alta-scoppio ci voleva un pò di più, ma i modelli erano meno semplici di quelli di ora come lo U Can Fly, ad esempio.
Non vorrei esser cattivo, ma 10 ore, quando feci il corso erano quelle previste per sostenere l'esame dell'attestato per gli ULM 3 assi. Panterone, se dopo questo tempo il tuo allievo ancora non ha compreso le manovre basilari, ok il simulatore, ma onde evitare che getti denari al vento, forse è meglio che cambi hobby...
Il tipo sempre stupido ma è un furbetto .... comunque ha fatto lezione con un easyglider doppio comando, poi gli ho consigliato di prendere un easystar o un radian ed è arrivato con un asw dell'hype e radio in mode2...il modello ha ali ipersvergolate ed è assolutamente inadatto per un principiante.
Quando li passo i comandi mi dice:"vado a sinistra, vado a destra, dove vuoi che vada?" e io "vai solo dritto"...dopo un po' vira a sinistra fin che il modello va in vite e lo recupero
....il fatto che non lo trovo per nulla umile.....poi dopo 12 ore ...mi dice che con un po' di calma la prossima volta volerà meglio......peccato che per 12 ore non abbia mai volato io comunque mi sono stancato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 17:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Il tipo sempre stupido ma è un furbetto .... comunque ha fatto lezione con un easyglider doppio comando, poi gli ho consigliato di prendere un easystar o un radian ed è arrivato con un asw dell'hype e radio in mode2...il modello ha ali ipersvergolate ed è assolutamente inadatto per un principiante.
Quando li passo i comandi mi dice:"vado a sinistra, vado a destra, dove vuoi che vada?" e io "vai solo dritto"...dopo un po' vira a sinistra fin che il modello va in vite e lo recupero
....il fatto che non lo trovo per nulla umile.....poi dopo 12 ore ...mi dice che con un po' di calma la prossima volta volerà meglio......peccato che per 12 ore non abbia mai volato io comunque mi sono stancato
I ragazzi di adesso l'umiltà, quell'umiltà che insegnarono a noi per poi divenir "grandi" ognuno nei propri limiti, non sanno neppure ove risieda. Non ho ancora ripreso ad aiutar qualche neofita, ma se me ne capitassero con prosopopee assurde, li metterei in riga. Sii un poco autoritario, almeno sulle cose salienti. Se continua a far di testa sua, fagli ben capire che tu non sei li per salvargli il modello, ma per INSEGNARLI a volare. I giovani di adesso (grazie alla nostra generazione che li ha cresciuti e pasciuti nella bambagia), credono che ogni cosa gli sia dovuta per naturale diritto; lo vedo con gli universitari discenti di mia moglie, che seppur alquanto "rigidetta" (per non dir str..a), si prendono delle licenze ch'io mai mi sarei neppure sognato nei confronti dei miei docenti. Il risultato: sfornate di somari reiterate sine die. Povera Italia. Panterone, nel nostro piccolo dell'insegnamento a far volare un aeromodello: maggiore autorità.

Bookmarks