|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 ottobre 11, 22:43 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 ottobre 11, 00:00 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qui c'e qualcosa http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 ottobre 11, 08:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
..molto bene per essere la prima volta...ti basta pochissime lezioni 1 o 2 e per me saresti pronto al volo ovviamento non per lo scoppio. Ho avuto modo di insegnare a diversi allievi, alcuni in 5-6 lezioni sono pronti, altri un po' di più, però il mio ultimo non è portato: dopo 10-12 ore di lezione quando li dico di andare a destra va a sinistra li ho consigliato il simulatore......speriamo bene |
07 ottobre 11, 09:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Quando insegnavo a volare, anche i miei allievi, almeno quelli con gli alianti in 5-6 lezioni erano pronti; per quelli con ala alta-scoppio ci voleva un pò di più, ma i modelli erano meno semplici di quelli di ora come lo U Can Fly, ad esempio. Non vorrei esser cattivo, ma 10 ore, quando feci il corso erano quelle previste per sostenere l'esame dell'attestato per gli ULM 3 assi. Panterone, se dopo questo tempo il tuo allievo ancora non ha compreso le manovre basilari, ok il simulatore, ma onde evitare che getti denari al vento, forse è meglio che cambi hobby...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
07 ottobre 11, 13:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Basta invertigli il canale del direzionale ! Il colmo per me è stato con un ragazzino che aveva mesi di simulatore, quando gli ho messo la radio in mano e gli ho detto: cabra un pelo , lui ha picchiato quasi fino a terra ! Aveva il comando invertito sul simulatore e non c'è stato niente da fare , non è riuscito ad imparare con il comando corretto. Umberto | |
07 ottobre 11, 13:21 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
07 ottobre 11, 16:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Quando li passo i comandi mi dice:"vado a sinistra, vado a destra, dove vuoi che vada?" e io "vai solo dritto"...dopo un po' vira a sinistra fin che il modello va in vite e lo recupero ....il fatto che non lo trovo per nulla umile.....poi dopo 12 ore ...mi dice che con un po' di calma la prossima volta volerà meglio......peccato che per 12 ore non abbia mai volato io comunque mi sono stancato | |
07 ottobre 11, 17:05 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |