30 settembre 11, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011
| Consigli su come migliorare
Buongiorno a tutti, Sono un principiantissimo, io e mio suocero abbiamo riesumato dalla cantina un vecchio modello di aliante con motore a scoppio. Durante il tentativo di lancio però qualcosa è andato storto e per due volte il modello ha picchiato. In allegato il video del volo. Vi chiedo consigli perchè domani riproveremo e vorrei fare almeno un METRO in più Grazie Ciao p.s. se non vedete il video allegato caricherò su vimeo o altri. |
30 settembre 11, 21:57 | #2 (permalink) Top |
User |
Dunque, io non ho visto il filmato.. però controlla l'equilibrio, che normalmente sta ad 1/3 della corda alare. Deve essere leggermente a picchiare. Le dimensioni del modello? Il motore? Il peso dell'aereo? Ricordiamo che l'aereo va lanciato parallelamente al suolo, perchè non è che se lanciato verso l'alto vola di più! |
30 settembre 11, 23:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
non è che il servo dell'elevatore sia al contrario.... o meglio non è che la radio comandi al contrario l'elevatore?? se spingi la leva deve scendere il piano di coda e viceversa!! Ciao e buoni voli! |
30 settembre 11, 23:24 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Credo che per evitare danni al modello e alle persone sarebbe meglio evitare il pilotaggio kamikaze fai da te e farsi dare una mano da qualcuno esperto...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
01 ottobre 11, 00:36 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 ottobre 11, 00:42 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'aliante ha un peso di 1 kg ma non ne conosco il modello L'apertura alare dovrebbe essere 160 | |
01 ottobre 11, 00:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo verificato il bilanciamento dell'aereo ed effettivamente è molto sbilanciato in avanti. Domani verificheremo se è stabile. Comunque ricontrollerò anche eventuali giochi dell'elevatore. | |
01 ottobre 11, 01:01 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Da retta a Comet..... Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia farsi un giro non costa nulla..... (il peso avanti potrebbe pure non entrarci nulla..... magari è stao solo uno stallo dovuto ad insufficiente velocità....... e cambiare l'elica senza precise cognizioni porta solo a rovinare il motore o non consentirgli di esprimere le sue potenzialità........)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 ottobre 11, 01:01 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
invece di buttare un modello, rischiare di farsi male ecc ecc, un campo di volo no? in 10 min vi fanno volare il modello, imparate qualcosa e tornate a casa felici! poi se vi iscrivete e migliorate è ancora meglio
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |