![]() |
Consigli su come migliorare 1 Allegato/i Buongiorno a tutti, Sono un principiantissimo, io e mio suocero abbiamo riesumato dalla cantina un vecchio modello di aliante con motore a scoppio. Durante il tentativo di lancio però qualcosa è andato storto e per due volte il modello ha picchiato. In allegato il video del volo. Vi chiedo consigli perchè domani riproveremo e vorrei fare almeno un METRO in più :lol: Grazie Ciao p.s. se non vedete il video allegato caricherò su vimeo o altri. |
Dunque, io non ho visto il filmato.. però controlla l'equilibrio, che normalmente sta ad 1/3 della corda alare. Deve essere leggermente a picchiare. Le dimensioni del modello? Il motore? Il peso dell'aereo? Ricordiamo che l'aereo va lanciato parallelamente al suolo, perchè non è che se lanciato verso l'alto vola di più! |
Vi lascio un link a vimeo per chi volesse
|
non è che il servo dell'elevatore sia al contrario.... o meglio non è che la radio comandi al contrario l'elevatore?? se spingi la leva deve scendere il piano di coda e viceversa!! Ciao e buoni voli! |
Citazione:
Credo che per evitare danni al modello e alle persone sarebbe meglio evitare il pilotaggio kamikaze fai da te e farsi dare una mano da qualcuno esperto... |
Citazione:
|
Citazione:
L'aliante ha un peso di 1 kg ma non ne conosco il modello L'apertura alare dovrebbe essere 160 |
Citazione:
Abbiamo verificato il bilanciamento dell'aereo ed effettivamente è molto sbilanciato in avanti. Domani verificheremo se è stabile. Comunque ricontrollerò anche eventuali giochi dell'elevatore. |
Da retta a Comet..... Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia farsi un giro non costa nulla.....:wink: (il peso avanti potrebbe pure non entrarci nulla..... magari è stao solo uno stallo dovuto ad insufficiente velocità....... e cambiare l'elica senza precise cognizioni porta solo a rovinare il motore o non consentirgli di esprimere le sue potenzialità........) |
invece di buttare un modello, rischiare di farsi male ecc ecc, un campo di volo no? in 10 min vi fanno volare il modello, imparate qualcosa e tornate a casa felici! poi se vi iscrivete e migliorate è ancora meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002