17 settembre 11, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User | Piper cub cmpro
Buongiorno a tutti,mi presento mi chiamo giba da poco ho acquistato un piper cub cmpro 2,20 ap, alare,o montato un motore os 120 sup3 con pompa 4t, tengo a dire che il modello è sprovvisto di manuale,fatto tutti i controli, con amici abbiamo fatto il cg , dopo varie prove, collaudato, in decollo un pò di gas tutto ok,volo ottimo con varie prove deriva ,stallo ecc ecc tutto ok , il bello viene nel'latteraggio sempre critico pare che la deriva non risponda più alle basse velocità e 1 su 5 volte atterro bene,o letto che il cg puo essere diverso da modello a modello,noi abbiamo provato 3 assetti tutti favorevoli per il volo ma l'atterraggio è sempre un emblema. ciao Grazie
__________________ La calma è la virtù dei forti disse un famoso poeta .La vaca at tafat, al dis al mantfan.(Detto Mantovano) |
22 settembre 11, 20:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
|
ciao, che la deriva non risponda più alle basse velocità sembra molto strano, diverso sarebbe stato se avessi parlato di alettoni, cmq da quello che scrivi non si comprende cosa succeda che renda l'atterraggio così complicato. Generalmente i piper j3 atterrano quasi da soli, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che arrivi esageratamente lento in atterraggio. dai più info ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
22 settembre 11, 21:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2011 Residenza: siziano
Messaggi: 43
|
in questo topic si potrebbe prendere in considerazione anke un vero cub...come dovresti sapere più vai lento meno aria arriva sul modello quindi meno aria spostata dalla deriva...magari è questo... troppo lento ... |
23 settembre 11, 11:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
premesso che non ho una grande opinione dei modelli CMPro..........e non conosco il Piper ma la domanda ( forse banale ) che mi viene è : hai impostato la massima corsa disponibile per la deriva ?? circa la mancanza di flusso ( aria ) sulla stessa: se non l'avverti ( ciò se hai ancora autorità ) sul cabra, non capisco perchè deve essere diverso per il timone.... il motore che monti ( e quindi l'elica ) dovrebbero garantirti un flusso sufficiente anche a bassa velocità per manovrare ancora il timone....
__________________ Simone |
25 settembre 11, 20:35 | #5 (permalink) Top |
User | Piper cub
Ciao a tutti scusate il ritardo,grazie delle risposte ,o programmato la mia radio Aurora9 con massime e minime corse di ali dir,elev ecc ma la cosa non cambia che atterro con un filo di gas o meno è la stessa cosa,oggi un modellista che pratica da anni mi a consigliato di fare un pò di convergenza sulle ruote, o letto anche nel forum,si dice che il modello decolla e atterra come su binari ?,Prova da fare intanto grazie ancora ciao a tutti
__________________ La calma è la virtù dei forti disse un famoso poeta .La vaca at tafat, al dis al mantfan.(Detto Mantovano) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piper j3 cub | Gab25 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 12 aprile 11 20:43 |
piper-cub | Maverick 88 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 14 | 19 marzo 10 13:11 |
Giant Scales J3 Piper della CMpro | alexnavigator86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 12 gennaio 09 17:29 |
Piper J3 Cub | FRA01 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 12 luglio 07 01:04 |