16 settembre 11, 18:24 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Consigli aereo autocostruito da motorizzare
Ciao a tutti, Non so se sto postando nella sezione giusta, quindi se ho sbagliato chiedo infinitamente scusa. Volevo chiedervi un consiglio per motorizzare un aereo autocostruito. L'aereo è stato costruito da mio cugino per un progetto scolastico; nasce per essere lanciato e volare senza motore, però mio cugino vorrebbe motorizzarlo. da quanto ho capito ha un'apertura alare di circa 1,5 mt, è in legno moolto leggero. Oggi è venuto a casa mia a chiedermi dei consigli sull'elettronica, però purtroppo io mi intendo solo di automobilismo elettrico, non di aerei. La mia situazione è che sò cosa sono i kv, gli A, il voltaggio delle batterie, come funziona un servocomando e cavoli vari, ma sinceramente non so che motori, che esc e che servi si utilizzano nell'aereomodellismo... PS l'eletronica vorrei comprarla da Hobbyking, perchè lo conosco come sito e i prezzi sono davvero bassi Grazie in anticipo delle risposte |
16 settembre 11, 22:54 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Adesso mio cugino lo voleva motorizzare. Il modello io non l'ho mai visto, sò solo che ha un'apertura alare di 1,5mt e pesa veramente poco. il modello come forma è simile a questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF però a l'elica davanti. PS perdonatemi per l'ignoranza nel settore, non conosco i termini specifici | |
16 settembre 11, 23:01 | #4 (permalink) Top |
User |
a spanne direi che questo e cio che gli serve 28-22-1400giri/volt turnigy - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO facci comunque sapere almeno il peso del modello. magari un paio di foto anche del cell aiuterebbero molto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 settembre 11, 23:09 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Un motore così piccolo? io avevo visto questo di aereo, dovrebbe assomigliarli molto, cambia il flap dietro. il peso non lo so, però mi ha detto che pesa veramente poco, è di un legno molto leggero ma resistente alla torsione HobbyKing Online R/C Hobby Store : GL-Speedy Fiber Glass Hotliner (ARF) su questo aereo consigliano motori molto più potenti di quello che mi hai linkato, come mai? il peso? in ambito di servocomandi e lipo che mi dite? |
16 settembre 11, 23:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quando sapremo il peso reale del modello potremmo darti ulteriori consigli.. il motore che ho postatoo (se hai letto ho scritto a spanne) e' per modelli fino a 500grammi.. quantifica cosa intendente voi per "pesa veramente poco... " la sfera di cristallo non funziona bene senza sapere cosa guardare inoltre come intende pilotarlo??..deve costruire le parti mobili necessarie.. il flap dietro.. non e' un flap, si chiama stabilizzatore (la parte fissa) ed elevatore (la parte mobile) vuole realizzare alettoni? deriva? elevatore? tutti e 3? in che modo? quanto vuole spendere?? un radiocomando lo ha?? la ricevente?? come vedi ..prima del motore ci sono un 20 domande a cui dare una risposta..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 settembre 11, 17:38 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i flap in coda...si chiamano "elevatore" quello orizzontale e "timone" quello verticale sulle ali si chiamano "alettoni" quelli piu esterni e se ci sono piu interni allora si che si chiamano FLAP!! fai delle foto al modello ed allegacele anche foto di spazi in fusoliera dove inserire servi, batterie , motore regolatore e ricevente.... avrai bisogno di min 2 servi (se nelle ali nn hai nulla) un motoretto da 1200/1500kv con 2 celle e regolatorino da 20A dovrebbe essere gia assai per il peso irrisorio che ha!! Mi raccomando tutta componentistica piu leggera possibile...in quanto aumenterà di peso...e l'amico nn so quanto "fragile" l'abbia fatto (se nasce per 100g libero + motorizzazione ed elettronica varia arriverai a 300/400g) p.s. l'ala è dritta o "piegata" al centro (diedro) ... se è dritta l ovedo male a virare senza alettoni, se ala piegata allora ok, viri anche sol ocol timone attendiamo
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 23 settembre 11 alle ore 17:41 | |
23 settembre 11, 18:39 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Le ali sono piegate dal centro all'esterno Grazie dei termini fin'ora a me sconosciuti di aerei ci capisco ben poco, sono un gran MACCHINARO Adesso le domande di elettronica: -imensioni del motore? -mAh delle lipo? -dimensione dei servi e quanta coppia serve? Scusatemi infinitamente, mi sono scordato di nuovo il nome del legno che ha usato per costruirlo, mi pare inizi con la B... | |
Bookmarks |
| |