28 marzo 06, 22:58 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
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Salve magicoFB , tutti i motori sui modelli ad elica vanno montati guardando il modello da dietro leggermente inclinati verso destra di circa 3/5° a seconda del modello per compensare la controcoppia dell'elica e contemporaneamente inclinati verso il basso da 1,5 a 3 ° in modo che sotto motore il modello riduca la sua naturale tendenza a cabrare. Saluti. |
28 marzo 06, 23:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Di che motore parliamo, elettrico o a scoppio? E se a scoppio 2 o 4 t? su quale modello? In alcuni arf l'ordinata parafiamma è già inclinata a questo scopo. sicchè talvolta il motore va montato "a zero" salvo poi correggere in seguito. Nel caso di motori Bl io li monto utilizzando come "supporti" 4 barre filettate alle quali il motore è assicurato con la tecnica del dado e controdado. In questo modo posso aggiustare l'uincidenza in pochi secondi. Ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
29 marzo 06, 14:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
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ciao, il motore in causa e' uno da cd rifatto e il modello e' una spece di aliantino che ho costruito in depron con il progetto trovato nel forum, niente di acrobatico o roba del genere; il tutto pesa sui 300g.... per principiante dovrebbe andare bene..che dite? grazie ancora
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29 marzo 06, 17:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Come si fissa all'ordinata? hai un montaggio radiale? Comunque sugli alianti (qui mi scotennano) potresti montare tutto "a zero". Tanto il motore lo usi solo per salire, quindi anche se quanto tira cabra nemmeno te ne accorgi. Inoltre con la potenza utilizzata su questi aerei, l'effetto coppia non è poi molto. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
29 marzo 06, 23:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
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sinceramente non so ne cos'e' l'ordinata e nemmeno un fissaggio radiale..scusa ma sono veramente alle prime armi..anche se ne ho gia guidati non erano miei e non li ho costruiti io e quindi un po di consigli li prendo volentieri se no da solo non so dove potrei arrivare. ciao ciao |
29 marzo 06, 23:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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facciamo ordine: l'ordinata sarebbe la parte piatta della fusoliera, talvolta nascosta dalla naca motore, dove si monta un eventuale castello motore o attacco. L'attacco radiale sarebbe quell'attacco che (nei motori prodotti in serie) permette di fissare il motore all'ordinata suddetta. Ma facciamo un passo indietro: tu come pensavi di fissare il motore al depron?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
29 marzo 06, 23:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
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allora: il motrino l'ho fissato nella parte posteriore ad una penna da srivere vuota dato che il diametro dove c'e' la boccola dello statore era perfetto per la biro e questa infilata nella parte centrale dei tre pezzi di depron incollati insieme per fare la parte edavanti della fusoliera..molto artigianale il tutto..se devo essere sincero anche molto grezzo... pero'.... sono stato abbastanza chiaro ? |
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