28 marzo 06, 10:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
| aiuto radio e motoaliante spectra G.p.
Ciao a tutti sono molto contento di fa parte di questo forum. Qualcuno sa dirmi come posso invertire il comando su servo dalla radio dovendo montare in servo al contrario per motivi di spazio. Il servo è dell'elevatore la radio e una hitec optic 6 mode I Grazie Qualcuno ha mai volato con motoaliante Great p. Spectra? Avete qualche dritta su lacio a mano visto che il mio non riesce a decollare sembra per poca potenza? Salutoniiiiiiiiiiiiiiii Daniele forum. |
28 marzo 06, 10:37 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Fritte ( patatine ?) ben arrivato. La radio dovrebbe avere la possibilità di invertire elettronicamente la rotazione del servo ( che dicono le istruzioni ?). Riguardo al lancio a mano, se le batterie sono ben cariche e appena caricate ( non una settimana od il giorno prima, ameno che non siano lipo) di adeguata tensione e marca e l'elica sia quella giusta, tieni il modello con la destra, orizzontale, dai tutto motore, fai una leggera corsa e lo lanci a mo' di giavelotto Lascialo andare un po' dritto e poi cabri leggermente facendogli prendere quota. Il tutto è semplicissimo se le batterie sono a posto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 marzo 06, 10:50 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Prima di usare una radio sarebbe meglio dedicare un pò di tempo a leggersi le istruzioni. L'inversione del servo (reverse) è la cosa più elementare. E' come comprare un'auto e chiedere sul forum come si accendono i fari. In quanto allo Spectra io l'ho avuto, andava molto bene e non aveva problemi in decollo. Se il tuo non sale mettigli un motore più potente. |
28 marzo 06, 11:34 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 marzo 06, 16:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
|
@ fai quale marca di lipo consigli kokam, thunder power o safalero...sai com'è, devo comprare un pacco da 3celle
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! |
28 marzo 06, 16:43 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Comunque assicurati che il motore le sopporti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 marzo 06, 16:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
le sopporta, le sopporta...è un axi 2212-34 ( il lumacone )
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! | |
Bookmarks |
| |