Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 13:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
L'aereo non parte ( Motore Regolatore Centralina o Batterie? )

Ciao a tutti. Prestate molta attenzione perchè ho problemi con il mio Hype
U Can Fly perchè dopo una musata non ne vuole più sapere di andare in moto.
Spiego tutto dal principio. In seguito alla musata il motore mi ha abbandonato e in seguito i servocomandi hanno avuto comportamenti strani ( movimenti a scatti, rispondevano ai comandi quando volevano loro ). Così ho deciso di cambiare tutta l'elettronica. Ho montato un nuovo motore e un nuovo regolatore di velocità, ed inoltre ho cambiato tutti i servocomandi.Il problema sta nel fatto che nonostante tutto il mio aereo continua a non andare in moto e a non dare segni di vita. Cosa potrebbe essere ? La centralina andata? Il regolatore e il motore nuovo che non si collegano bene a causa magari delle saldature fatte da me non eccelse ? O magari dalle batterie visto che il carica batteria sembra morire ogni volta che lo collego e che la centralina non fa più quel led verde che faceva prima quando le collegavi??? Datemi pareri su pareri vi prego perchè mi sto scervellando ma proprio non ne riesco a venire fuori. Grazie per l'attenzione e per la pazienza!!!
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 14:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Andare in un campo di volo o in un negozio serio priam di venir sul forum no?
da come dici potrebbe solamente esser scarica la batteria.
per altre congetture (perchè di quello si parla) siamo in alto mare, soprattutto senza vedere di persona cosa succede. e questo può farlo solo un negoziante o un amico presso un campo di volo o nel suo skylab.

insistere sul forum ti porterà solo a perder molto tempo ed aumentare la confusione.

Robbè
Vecchio 09 settembre 11, 15:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleksej87

Data registr.: 16-08-2011
Prova le batterie con un tester e vedi quanto sono cariche. Controlla tutte le connessioni dei cavetti, verificando la corretta posizione e inserimento degli spinotti e lo stato delle saldature. Se nonostante questo continua a non dare segni di vita potrebbe essere la ricevente danneggiata. Rinnovo il consiglio di cercare un negoziante/amico/aeromodellista che si intenda un po' di elettronica che possa verificare magari con l'aiuto di parti sue che tutto sia in ordine e magari darti qualche dritta su cosa fare in caso che si ripeta il malaugurato evento di un crash.
aleksej87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks