27 marzo 06, 20:00 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
28 marzo 06, 10:27 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ma il modello e dotato di alettoni, perchè non ho capito se il diedro di 1,5° è quello alare o quello longitudinale ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 marzo 06, 10:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2005 Residenza: firenze
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effettivamente i piani di coda potrebbero essere un pò sottodimensionati, un altro problema che ha influito su tutto "l'equilibrio" del modello penso sia stato il fatto che gli ho voluto mettere un motore più potente con un elica di 12x7 pieghevole...bello ma sono tranquilli una ventina di g in più sul muso<_<, hai voglia ha zavorra in coda. comunque ieri sera ho fatto un voletto senza vento ed era molto più neutro come volo...tutto sommato vola benino. visto che ne abbiamo parlato tanto vi posto una foto @fai lo sò, la logica porterebbe ha pensare...se non sai, comprateli i modelli...ma per me stà lì la sfida, provare, costruire distruggere e riprovare, in un anno ho fatto 10 modelli autocostruti di cui gli ultimi 4 con discreti risultati e ho imparato tantissimo...molto lo devo hai vostri consigli.
__________________ BARONEROSSO SPIRIT CLUB Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo! | |
28 marzo 06, 10:47 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Solamente che bisognerebbe aiutare e supportare il proprio estro creativo con un p' di teoria. Nel senso che, assodato che pure un asse da stiro può volare, senz'altro vola meglio se determinate proporzioni vengono rispettate. A questo punto mi faccio un po' di pubblicità gratuita alla Berl.... e ti invito, se non l'hai già fatto, a dare una occhiata a queste quattro note : http://www.baronerosso.it/Articolo192.html Spero ti possano aiutare.
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28 marzo 06, 10:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Citazione:
non è che nel sottovento la velocità all' aria era scarsa e, ingannati dalla velocità rispetto al suolo, si sia iniziata una virata a velocità prossima allo stallo ??? Forse l' imbardata non centra nulla, è semplicemente avvenuto uno stallo dell' ala intena. La maggioranza di incidenti aeronautici avviene per questo motivo, pare una stupidata, ma la falsa percezione di velocità dovuta al vento in coda e l' avvicinarsi del terreno ha provocato il maggior numero di incidenti quasi sempre fatali . Che ne pensi FAI ?? Ciao Gallina | |
28 marzo 06, 10:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
|
Complimenti per il modello. Cos'è ? Mi sembra ispirato al qfII? Se hai progettato tutto tu o hai fatto grosse modifiche ad un progetto, ti consiglio di riverificare con "studio di un modello volante", ci sono un po' di formule per verificare i dimensionamenti. Per il problema, vedo che alla discussione partecipano modellisti ben più esperti di me, comunque come qualcuno ha accennato, considera che la velocità del modello non è quella che vedi tu ma quella che sente sulle sue superfici. Con il vento il coda il modello apparentemente accellera, in realtà sta rallentando perchè si muove nella stessa direzione dell'aria, se perde quota e tu cabri per mantenerla, lo rallenti ulteriormente, poi quando viri potresti già essere al limite, l'ala esterna aumenta un po' la velocità, ma quella interna rallenta ancora e potrebbe anche stallare. Una domanda la faccio io. Vedo che il modello ha un muso lungo con una superfice laterale non trascurabile, potrebbe creare problemi o richiedere uno stabilizzatore verticale + grande? Ciao Edit: anticipato di un soffio comunque mi fa piacere che la mia idea sia condivisa. |
28 marzo 06, 11:00 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Come è morto D'Arrigo ? E' andato giù come quel B52 di cui certamente ricorderai il filmato. Perciò se è difficile, o impossibile, riprendere un aereo che ha il sedere del pilota sul seggiolino ( e lo sfintere è come un "pallina e paletta") figurati un aeromodello, dove la velocità relativa non è percepibile e le reazioni devono essere a "vista".
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28 marzo 06, 11:08 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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28 marzo 06, 11:11 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
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Devo dire che ho visto il solo filmato sul forum e la qualità è scarsa. Scrivimi se anche tu hai qualche dubbio . Ciao Gallina | |
28 marzo 06, 11:22 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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