05 settembre 04, 15:48 | #13 (permalink) Top |
User |
dipende dalla ricevente. Ogni radio è codificata per la sua ricevente
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05 settembre 04, 15:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
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quindi cosa devo chiedere per sapere se và con la cockpit? e scusa se approfitto della tua competenza ma quale modello mi consigli di cockpit (versione solo ricevitore, international?, che differenze? c'è il caricabatterie?) aiutrami ti prego |
05 settembre 04, 15:50 | #15 (permalink) Top |
User |
se no ti posso far vedere questo ma non ti so dire quanto sia affidabile e quanto duri http://www.scorpio.it/scheda-prodott...571&cat=h&ii=3
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05 settembre 04, 16:03 | #17 (permalink) Top |
User |
nei negozi sicuramente ti daranno la radio con la ricevente
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06 settembre 04, 11:40 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo è vero solo per le radio PCM. Per la stragrande maggioranza delle radio (FM) l'importante è che TX e RX siano sulla stessa banda. Se prendi una TX FM sui 40MHz qualsiasi RX FM a 40MHz col giusto quarzo potrà funzionare. Per un trainer 3 assi hai bisogno di una radio con almeno 4 canali. Se però preferisci prendere una TX che ti permetta una certa "autonomia" di modelli sarebbe consigliabile orientarsi su una 6 canali con buone possibilità di regolazioni. Personalmente ho preso una Robbe-Futaba FX-18. Il prezzo è accessibile e funziona alla grande. Ho sentito parlare molto bene della Multiplex Cockpit MM. Se poi hai maggiori disponibilità economiche potresti orientarti su qualche futaba di fascia media. Insomma, di radio ce ne sono tante. Però ti consiglio di partire con una radio decente in modo da non doverla cambiare subito e, nel caso in futuro decidessi di venderla, per non ritrovarsi con una ciofeca che non vuole nessuno. Ti ripeto il concetto compatibilità TX-RX. Nelle radio normali in cui la codifica del segnale è analogica puoi utilizzare qualsiasi marca di ricevente con qualsiasi trasmittente. Ovviamente se la tua TX ha diciamo 8 canali, per poterli utilizzare tutti avrai bisogno di una RX con almeno 8 canali. Però non c'è nessun problema tra le varie marche. Al contrario le radio PCM che codificano il segnale in modo digitale spesso funzionano solo se TX e RX sono dello stesso produttore.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
06 settembre 04, 11:47 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Ah, un'altra cosa. Il modello in foto non mi sembra adatto ad un principiante. Anzi. Mi sembra un ottimo modo per buttare soldi. Per iniziare ti serve un trainer, che sia lento, abbia reazioni non violente, sia stabile etc. Tutti i trainer ad esempio sono ad ala alta. Orientati verso questo tipo di aerei, lascia perdere quelli più "belli" o prestazionali. Rischi seriamente di rimanere molto deluso per l'immediata distruzione del modello. Altro consiglio spassionato è quello di andare in un campo di volo. Fatti consigliare lì, da qualcuno esperto e soprattutto, una volta acquistato il modello, fatti assistere nei primi voli. Non andare da solo, anche con un trainer le probabilità di riportare l'aereo intero sono forse 1 su 100.
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06 settembre 04, 16:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
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ho preso un Kyosho Calmato di seconda mano come trainer mi sembra buono che ne dite? me lo danno anche con ricevente e motore ma senza quarzo che radio prendo? pensavo a una Laser 6 Ch può andare? altri consigli sulla radio? |
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