Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 04, 14:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
il kit di montaggio del funfly costa 65€ + spese di spedizione

Il radicomando, motore e servi non sono compresi
Files allegati
Tipo file: doc Scatola_Mont_FunFly.doc‎ (23,0 KB, 96 visite)
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 04, 14:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
scusa ma con 150 euro con motore e tutto compro una trainer di seconda mano

ma posso usare un qualsiasi radio? anche se già montato il velivolo con i servi?
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 04, 14:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
dipende dalla ricevente. Ogni radio è codificata per la sua ricevente
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 04, 14:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
quindi cosa devo chiedere per sapere se và con la cockpit?
e scusa se approfitto della tua competenza ma quale modello mi consigli di cockpit (versione solo ricevitore, international?, che differenze? c'è il caricabatterie?) aiutrami ti prego
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 04, 14:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
se no ti posso far vedere questo ma non ti so dire quanto sia affidabile e quanto duri
http://www.scorpio.it/scheda-prodott...571&cat=h&ii=3
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 04, 14:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
http://www.modelspot.com/mpx/cockpit.htm
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 04, 15:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
nei negozi sicuramente ti daranno la radio con la ricevente
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 10:40   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
dipende dalla ricevente. Ogni radio è codificata per la sua ricevente
Nine. Niet. No.
Questo è vero solo per le radio PCM.
Per la stragrande maggioranza delle radio (FM) l'importante è che TX e RX siano sulla stessa banda. Se prendi una TX FM sui 40MHz qualsiasi RX FM a 40MHz col giusto quarzo potrà funzionare.

Per un trainer 3 assi hai bisogno di una radio con almeno 4 canali. Se però preferisci prendere una TX che ti permetta una certa "autonomia" di modelli sarebbe consigliabile orientarsi su una 6 canali con buone possibilità di regolazioni.

Personalmente ho preso una Robbe-Futaba FX-18. Il prezzo è accessibile e funziona alla grande. Ho sentito parlare molto bene della Multiplex Cockpit MM. Se poi hai maggiori disponibilità economiche potresti orientarti su qualche futaba di fascia media. Insomma, di radio ce ne sono tante. Però ti consiglio di partire con una radio decente in modo da non doverla cambiare subito e, nel caso in futuro decidessi di venderla, per non ritrovarsi con una ciofeca che non vuole nessuno.

Ti ripeto il concetto compatibilità TX-RX. Nelle radio normali in cui la codifica del segnale è analogica puoi utilizzare qualsiasi marca di ricevente con qualsiasi trasmittente. Ovviamente se la tua TX ha diciamo 8 canali, per poterli utilizzare tutti avrai bisogno di una RX con almeno 8 canali. Però non c'è nessun problema tra le varie marche.

Al contrario le radio PCM che codificano il segnale in modo digitale spesso funzionano solo se TX e RX sono dello stesso produttore.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 10:47   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ah, un'altra cosa. Il modello in foto non mi sembra adatto ad un principiante. Anzi. Mi sembra un ottimo modo per buttare soldi. Per iniziare ti serve un trainer, che sia lento, abbia reazioni non violente, sia stabile etc. Tutti i trainer ad esempio sono ad ala alta. Orientati verso questo tipo di aerei, lascia perdere quelli più "belli" o prestazionali. Rischi seriamente di rimanere molto deluso per l'immediata distruzione del modello.

Altro consiglio spassionato è quello di andare in un campo di volo. Fatti consigliare lì, da qualcuno esperto e soprattutto, una volta acquistato il modello, fatti assistere nei primi voli. Non andare da solo, anche con un trainer le probabilità di riportare l'aereo intero sono forse 1 su 100.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 04, 15:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
ho preso un Kyosho Calmato di seconda mano come trainer mi sembra buono che ne dite? me lo danno anche con ricevente e motore ma senza quarzo

che radio prendo? pensavo a una Laser 6 Ch può andare? altri consigli sulla radio?
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buongiorno A Tutti Popolo Del Radiocamando ! zagros34 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 16 novembre 07 10:49
Buongiorno a tutti Superpaolo3810 Aeromodellismo 7 28 dicembre 06 22:04
Un buongiorno a tutti. angioletto72 Elimodellismo Principianti 16 29 settembre 06 23:54
Buongiorno a tutti, sono nuovo! Mino82 Incontri Modellistici 0 30 gennaio 06 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002