05 settembre 11, 15:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
ma l'easy star non ha alettoni... 1) il modello veleggia (senza motore una volta aggiunta la quota) in modo dritto oppure lo fa solo sotto motore (se è cosi' hai un problema di diassamento dello stesso) 2) il direzionale è dritto?, sta a zero?, è piccolo ma molto molto efficiente. 3) la semiala SX ha lo stesso diedro di quella DX (controlla che le tip abbiamo la stessa cruvatura) 4) il troncone di coda è dritto oppure ha subito deformazioni/botte/ riparazioni?
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
06 settembre 11, 14:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
gli alettoni li ho messi io, il modello sembra bilanciato e con i diedri simmetrici, ora ci guardo meglio, lo fa anche senza motore, quindi non è quello che influisce, il direzionale a occhio sembra perfettamente allineato ma devo verificare se è perfettamente a zero effettivamente era una cosa che avevo dato per scontato , provo e vi aggiorno !
|
07 settembre 11, 12:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
|
Ma guarda! Stavo restaurando il mio vecchio e caro easy e ho lo stesso "problema". Guardando gli allineamenti mi accorgo che il troncone di coda è leggermente storto. Sarà quello? Ricontrollo dove avevo l'alettone alzato e mi accorgo che è dalla parte opposta!!!!!! Quindi i due effetti nel mio si sommano, non si contrastano!!! Cosa potrei controllare ancora? |
07 settembre 11, 13:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 settembre 11, 13:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina | |
07 settembre 11, 14:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sembra la risposta piu' corretta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 settembre 11, 14:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Come qualcuno già Ti ha spiegato, verifica tutte le simmetrie comprese quelle di coda (giacchè non sono appendici ma parti in causa), il bilanciamento statico anche sull'asse di rollio (anche se la meno probabile data la forte entità della correzione) ed Io aggiungo anche un eventuale svergolatura alare.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 settembre 11 alle ore 14:36 | |
Bookmarks |
| |