07 settembre 11, 14:42 | #12 (permalink) Top |
User | appendilo con un filo al centro della fusoliera.. in corrispondenza del CG... se rimane perfettamente livellato..il problema..e sicuramente di svergolature... altrimenti.. hai lavorato pesante su un ala...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 settembre 11, 14:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Concordo con il post qui sopra ma verifica anche le simmetrie ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 settembre 11 alle ore 14:48 | |
08 settembre 11, 12:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Seguo iguana con i controlli poi se non riscontro niente chissene.... | |
08 settembre 11, 12:37 | #16 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
non è che le ali gommolose siano proprio il massimo infatto di precisione, saranno svergolate in qualche punto!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
08 settembre 11, 16:19 | #18 (permalink) Top |
User | immagina di avere l'ala fatta come un elica... incide tantissimo sul volo.. e' come se volassi con un alettone spostato (proporzionale alla svergolatura) ... per correggere la svergolatura in volo si da TRIM, contrario alla tandenza che ha il velivolo, tanto quanto basta per farlo andare dritto, una volta a terra si cerca il perche e' stato necessario dare quel TRIM e se si puo' si elimina la causa. meno il velivolo e' trimmato e meglio vola.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 settembre 11, 15:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
ho notato che c'è una piccola differenza tra le curvature dei diedri gli ho dato una sistemata con il phon ora sembrano identici... Nel frattempo mi chiedo, ma se lo distendessi completamente il diedro con il phon e tanta pazienza ??? |
Bookmarks |
| |