05 settembre 11, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
| Il solito principiante che chiede aiuti
Ciao a tutti, mi sto affacciando al mondo dell'ala fissa (volo per ora con elicotteri), ho acquistato un modello trainer Apprentice 15e della E-Flite e vorrei portarlo su (e poi anche giu'). Non l'ho ancora assemblato in quanto sto prima documentandomi un poco. Purtroppo dove volo io sono solo eli e non trovo nessuno con esperienza di ardi, quindi mi sono guardato in giro per associarmi ad un campo di volo, ma aime' l'unico campo volo abbastanza vicino a me prende iscrizioni solo a gennaio e così mi trovo spiazzato. Quindi chiedo: Essendo io di Milano zona nord-ovest come posso fare per volare con un appoggio di gente esperta. Che settaggi bisogna fare prima del volo oltre alla centratura dei servi, per essere sicuri di non fare danni. Cosa mi dite del modello che ho acquistato (su consiglio). La mia radio e' una Futaba T10. Mi consigliate di impostare i "Flapperoni" o per questo modello e' troppo. Finisco dicendo che al simulatore riesco a volare ed atterrare abbastanza bene, e considerando che volo con gli eli pensate che eventualmente possa riuscire anche a volare da solo? Vi ringrazio in anticipo dei consigli e aiutatemi nel trovarmi un luogo per poter volare in sicurezza senza aspettare così tanto grazie
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
05 settembre 11, 15:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Ciao! Oltre alla centratura dei servi devi controllare il centro di gravità, se non è a posto il modello non ti dura un volo! Io volo a desio, tu sei molto distante? Basta imboccare la milano-meda e in un attimo ci si arriva. Nel caso questo weekend qualcuno di esperto da affiancarti lo troviamo, a parte questo il mio consiglio è sempre di andare in un campo, almeno il primo anno. |
05 settembre 11, 16:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
|
Io vorrei frequentare un campo, ma ci sono tante difficoltà su quelli vicini. Se mi dai le informazioni per raggiungere il campo di Desio prima o poi ci passo
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
05 settembre 11, 16:10 | #4 (permalink) Top |
|
Questo è il link di una discussione in cui ho chiesto info, e uno dei vecchi del campo mi ha dato gentilmente le istruzioni. Magari aiutati con google maps, è molto semplice. http://www.baronerosso.it/forum/inco...olo-desio.html |
05 settembre 11, 16:12 | #5 (permalink) Top |
|
aggiungo anche il link su google maps Google Maps |
05 settembre 11, 23:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2010 Residenza: Oreno di Vimercate
|
Ciao C'è anche il campo di volo dell'acrobaticteam a oreno di Vimercate www.acrobaticteam.it trovi tutte le informazioni utili. Il giorno 18 settembre c'è un ritrovo di aerotraino. Ciao M |
Bookmarks |
| |