Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 01:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2011
flapperoni....aiuto per impostazioni telecomando

Sono un principiante. Stadio di apprendimento: con aereo ala alta faccio tutto, atterro senza problemi anche nel centro perfetto della strada (si mi diletto a far volare l' aereo in una strada chiusa, case da una parte e lampioni dall'altra, larghezza max della strada 5-6 metri), ma con un ala bassa ho diversi problemini. Ho un a10 e l' ho già schiantato un paio di volte anche solo in decollo; il problema è che per partire ha bisogno di diversi metri (15-20 mt), immancabilmente quando raggiunge una certa velocità tende a sbandare a destra, lo correggo ma con scarsi risultati (zig -zag per intenderci) e già 2 volte mi si è schiantato contro qualche ostacolo. Ho pertanto pensato di utilizzare gli alettoni come flap (cd flapperoni) per ridurre i mt da percorrere, ma non so i valori giusti da impostare. Ho una Hitec Optic 6 sport 2.4 Ghz. Mi sapreste dare consigli sui vari parametri da impostare quale ad esmpio inclinazione dei flap ecc. per ottimizzare le prestazioni ? Ringrazio in anticipo.
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,direi che la soluzione migliore e' quella di andare in un campo volo dove avrai tutto lo spazio che vuoi senza il rischio di fare danni,ci sara' gente piu' esperta di te che potra darti consigli e magari vedere se il comportamento del modello e' dovuto hai tuoi pollici o a problemi del modello stesso.
Seconda cosa,non sottovalutare la pericolosita' dei modelli (non sono giocattoli),e il posto dove hai detto che voli non mi sembra affatto adatto a volare in sicurezza.
Hai un'assicurazione??? Cosa moooolto importante.