02 settembre 11, 01:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
Messaggi: 97
| flapperoni....aiuto per impostazioni telecomando
Sono un principiante. Stadio di apprendimento: con aereo ala alta faccio tutto, atterro senza problemi anche nel centro perfetto della strada (si mi diletto a far volare l' aereo in una strada chiusa, case da una parte e lampioni dall'altra, larghezza max della strada 5-6 metri), ma con un ala bassa ho diversi problemini. Ho un a10 e l' ho già schiantato un paio di volte anche solo in decollo; il problema è che per partire ha bisogno di diversi metri (15-20 mt), immancabilmente quando raggiunge una certa velocità tende a sbandare a destra, lo correggo ma con scarsi risultati (zig -zag per intenderci) e già 2 volte mi si è schiantato contro qualche ostacolo. Ho pertanto pensato di utilizzare gli alettoni come flap (cd flapperoni) per ridurre i mt da percorrere, ma non so i valori giusti da impostare. Ho una Hitec Optic 6 sport 2.4 Ghz. Mi sapreste dare consigli sui vari parametri da impostare quale ad esmpio inclinazione dei flap ecc. per ottimizzare le prestazioni ? Ringrazio in anticipo.
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02 settembre 11, 09:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,direi che la soluzione migliore e' quella di andare in un campo volo dove avrai tutto lo spazio che vuoi senza il rischio di fare danni,ci sara' gente piu' esperta di te che potra darti consigli e magari vedere se il comportamento del modello e' dovuto hai tuoi pollici o a problemi del modello stesso. Seconda cosa,non sottovalutare la pericolosita' dei modelli (non sono giocattoli),e il posto dove hai detto che voli non mi sembra affatto adatto a volare in sicurezza. Hai un'assicurazione??? Cosa moooolto importante.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
02 settembre 11, 14:14 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 settembre 11, 17:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Rovereto
Messaggi: 85
| Citazione:
__________________ Forget the Rest a YAK is the BEST! SuperZoom4D - X-EPP - Miss2 - ElektroJunior - YAK-55M 1.40 - WASP 3D - 60th - Swift2 - Ventus 2c - HDX500 - HK450GT Pro | |
02 settembre 11, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Riquoto e straquoto: e leggiti bene, impara a memoria e applica fin da oggi queste regole fondamentali: http://www.baronerosso.it/forum/aero...iamo-fare.html |
03 settembre 11, 15:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
Messaggi: 97
| ringrazio
Ringrazio "Pollovolante" per i consigli utili. Ti faccio presente comunque che la strada dove vado a far volare i modelli sbocca nella parte terminale su un campo di circa 10 etteri di terreno sul quale faccio volare l' aereo senza rischi di danni a nessuno. Le case che sono lungo la strada chiusa sono appena costruite ma nessuna è abitata quindi non vi è rischio per nessuno. Sono titolare di una assicurazione che mi copre in caso di danni. Il sig. "Ranox" detto Robbè, a parte l' intervento privo di alcun consiglio utile, dovrebbe giudicare in maniera meno superficiale e più educata. Ma forse da modellista esperto e mente eletta si crede di poter giudicare chiunque anche senza conoscere o informarsi delle cose essendo dotato del dogma della sapienza. Vedo che comunque nel forum hai fatto interventi sempre con lo stesso spessore congnitivo che ti eleggono a persona assolutamente utile e capace di dare consigli. Spero di cuore di non leggerti ancora sui forum che dovessi aprire per chiedere consigli. Ti ringrazio comunque per il tempo che mi hai dedicato. Saluti. (Eh ! L' e' di Roma che ci voi dì.....nessuno è perfetto !!!!!) Ringrazio inoltre Marco 24 04 e Pancho, come ho risposto a Pollovolante non mi azzarderei mai a mettere a rischio l' incolumità altrui, la strada dove vado, in campagna, è deserta e le case non sono abitate.....il modello lo faccio poi volare su un campo e solo per 4-5 secondi passa sopra i tetti delle case quando creo il circuito di atterraggio. Saluti e grazie comunque. |
03 settembre 11, 16:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
Messaggi: 97
| post scrittum
ho dimenticato di dire che il propietario del terreno dove faccio volare il modello non solo lo conosco molto bene ma mi dato verbalmente l' autorizzazione a far volare il modello sul suo terreno, in cambio mi ha chiesto di poterlo pilotare qualche volta !!! Al chè gli ho prestato il simulatore real flight per cimentarsi un attimino.....fra qualche mese magari gli do i comandi anche a lui. Saluti.
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03 settembre 11, 22:44 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
decine di schianti per volare dove ci sono pali e lampioni non dimostrano una grande intelligenza.. a meno che i modelli non te li regalino. avendo poi a disposizione un campo di svariati ettari.. mi aiuti a dire Il problema non sono i flap, ne i gradi di quanto scendono.. il problema è dove vai a volare/decollare. Ma questo giustamente sono "casi tuoi"... io, a Roma, sto abbastanza al sicuro Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 settembre 11, 22:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
| Citazione:
Nelle strade si formano vortici che neanche immagini, e ti sbattono l'aereo su una casa o addosso a una macchina. VAI A UN CAXXO DI CAMPO DI VOLO, E FATTI AIUTARE DA QUALCUNO.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
04 settembre 11, 10:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
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Sono un principiante anche io e ho fatto lo stesso tuo ragionamento. Solo che, una volta impostati sulla radio tutti i settaggi per configurare gli alettoni come flaps, all'uso pratico essi si sono rivelati un ulteriore difficoltà nella gestione del modello! Picchiate assurde e, grazie al fatto di essere in un campo volo con mooooolto spazio e un esperto che mi ha urlato cosa fare all'istante, modello salvato nonostante me! Perciò, senza voler risultare un pappagallo, e con tutto il rispetto di te come persona (scusa il "tu" dovuto all'uso di questo mezzo di comunicazione) mi permetto di insistere come gli utenti precedenti sulla frequentazione di un campo volo con utenti esperti...che immancabilmente, oltre ad una maggiore abilità di pilotaggio, portano anche simpatia, bel tempo insieme e...grigliate e bevute insieme! Buona domenica...
__________________ VICTORIA FIDES MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15... |
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