20 settembre 11, 18:51 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
| Citazione:
| |
23 settembre 11, 18:09 | #32 (permalink) Top |
User |
Ciao, magari l'ala si è strappata proprio a causa dei ripetuti crash che l'hanno man mano indebolita. Non avevi notato che tipo di rinforzo avevano le ali? Una bacchetta di fibra di vetro? Carbonio? Nulla? Giusto per dirti, nella mia iniziale esperienza (novellino iniziato da un anno col gommolo) avevo acquistato un cessna arttech, tutto polistirolo, con un lancio senza motore per provare la planata una improvvisa folata (bastarda!) mi fa cabrare il modello fino a 5-6 metri (lo avevo lanciato si e no a 1,5mt) e cascando si crepò un'ala da parte a parte, spaccata a metà...questo perchè come rinforzo montava una bacchettina di fibra di vetro di si e no 20cm su un'apertura alare di 99cm. Ho acquistato una bacchetta di carbonio da 4mm di diametro, fatto lo scasso e aggiunto verso il centro della corda alare per circa 3/4 dell'apertura alare. Potevi prenderlo a calci, non faceva una piega (nel vero senso della parola), tant'è che hoi potuto rivenderlo tranquillamente (dato che non era affatto adatto alle mie capacità) Insomma, per i modelli che vendono ARF non si sprecano mai a mettere dei rinforzi degni di questo nome, devi pensarci tu, osservando, chiedendo e studiando il modello sulle sue caratteristiche e queli potrebbero essere i probabili punti deboli e quelli soggetti a maggiori sollecitazioni...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
24 settembre 11, 21:58 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non pensare che la pista in erba cosi' lunga sia per i modelli, dietro alla casa c'è un hangar per ultraleggeri ! Le linee aeree non dovrebbero essere un problema, chiedi agli "indigeni" per sicurezza, sono molto socievoli... Umberto | |
25 settembre 11, 18:50 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |