08 settembre 11, 23:10 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
| epilogo
Beh ! Sembra una barzelletta ! Oggi, dopo aver finalmente settato correttamente la corsa del servo del direzionale al 50% ed aver impostato il giusto grado di trim, finalmente sono riuscito a far decollare l' A10 senza alcuno sforzo, la corsa è stata perfettamente diritta, si alza accellero, compio un paio di giri sopra al campo di erba che costeggia la stradina che avevo descritto nel mio precedente post, al terzo giro come imposto la virata a sinistra.......si stacca di colpo l' intera ala destra.....modello danneggiato in maniera irreparabile !!!!! Non ci posso credere !!!! Direi che Umberto avevi ragione, il modello si è rivelato una vera ciofeca !!!!! Hanno risparmiato veramente tanto nel materiale, potendo vedere la qualità costruttiva dal vivo.....poco si discosta dal polistirolo semplice...altro che epo foam tecnology !!!! Giornata veramente nera.....l' elettronica per fortuna non ha subito danni, ho finito di provarla 10 minuti fa.
|
13 settembre 11, 19:47 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Per contattare i soci del club devi andare al campo il mercoledi' pomeriggio, di solito restano fino a tardi, a volte mangiano nella casa colonica adiacente, dove hanno una magnifica sala riunioni con caminetto ! Umberto P,S, ho letto solo ora del "lutto", mi dispiace, sono modelli esteticamente accattivanti ma pieni di lacune veramente vergognose. Io ci avevo lavorato a rinforzare i carrelli come un matto e il polistirolo cedeva in continuazione, peccato. Ultima modifica di milan : 13 settembre 11 alle ore 19:51 | |
15 settembre 11, 15:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Ti ho detto le cose cosi' come stanno..e per esperienza diretta, anche io tanti anni (avevo credo 12 o 13 anni) fa tentavo di far fare pochi metri al modello sulla mia strada, i miei non si degnavano minimamente di portarmi a un campo di volo e non avevo i mezzi per andarci da solo, ricordo che era un modello a scoppio dell' aviomodelli (il sierra), alzava il muso, alzava il carrello, e spataflash per terra, questo ha fatto in modo che alla fine lasciai perdere per 20 anni, per poi ricominciare, ricominciare è stato complicato perchè ero rimasto con il terrore di rompere il modello. Parlando del tuo modello, sinceramente mi spiace per la fine che ha fatto, ma un po' me lo aspettavo..la sua fine era bella che segnata. Se tu fossi andato a un campo di volo, non dico che l'ala non ti si sarebbe staccata, ma forse avresti incontrato qualcuno, che dandoci un occhio avrebbe detto "figliuolo, qui manca colla, rinforza, mettici un nastro etc etc", tu hai voluto fare di testa tua, senza vedere e sentire nessuno, ed ecco qui il risultato. Certe volte bisogna mettere da parte l'orgoglio e farsi aiutare da chi ci è già passato e ha commesso gli stessi errori.. Come dice un mio caro amico: Io non mi arrabbio perché X ti è accaduto, mi arrabbio perché non puoi commettere i miei stessi errori! Ciao e buona fortuna!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
17 settembre 11, 12:56 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 settembre 11, 12:59 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 settembre 11, 15:19 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Atterraggi un pò forti? Citazione:
Poi vengono al campo di volo e scopri che il loro atterrare è... 1) sbattere a terra con stile un gommolo (con sorrisetto di circostanza) 2) sbatterlo a terra dove capita. (La prossima volta non mi frega) 3) crasharlo alle loro spalle (urlando: "Sono atterratooooo!") 4) puntare alternativamente tutte le persone presenti sul campo di volo, creare il fuggi fuggi generale, crasharlo dove capita (e tutti tronfi ti dicono:"Però è atterrato bene!") 5) Finire il modello con soli tre atterraggi ("Beh si dai, poteva andar peggio...") 6) farsi una lunga passeggiata, tornare col carrello in mano ("sono atterrato laggiù " ) 7) dimenticano di stringere le viti ("Evvabbè... l'ala però è sana " ) 8) ah.. ma la rx a 35 col quarzo a 40 non và? ("eppure da vicino funzionava " ) 9) ok, sono atterrato un pò forte, devo solo ricomperare questo ("No ragazzo, lo puoi riparare") 10) ok, sono atterrato sul parcheggio auto, ("Spero tuo padre sia carrozziere" ) Questo è quello che i miei occhi hanno visto, le mie orecchie hanno udito.. adesso continuate voi.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
17 settembre 11, 17:02 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 settembre 11, 20:48 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
comunque sia... E fattela sta risata... che magari domani te svegli sotto a un cipresso Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
20 settembre 11, 18:43 | #30 (permalink) Top |
| Ti ringrazio dei consigli, purtroppo l' A10 è deceduto. In volo come ho scritto qualche post sopra si è strappata l' ala e ciò credo a causa del materiale usato (poco più del polistirolo, non adatto a modelli veloci). Sconsiglio pertanto l' acquisto di quel modello che può riservare solo brutte sorprese . Ciao e grazie ancora
|
Bookmarks |
| |