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Vecchio 08 settembre 11, 23:10   #21 (permalink)  Top
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epilogo

Beh ! Sembra una barzelletta ! Oggi, dopo aver finalmente settato correttamente la corsa del servo del direzionale al 50% ed aver impostato il giusto grado di trim, finalmente sono riuscito a far decollare l' A10 senza alcuno sforzo, la corsa è stata perfettamente diritta, si alza accellero, compio un paio di giri sopra al campo di erba che costeggia la stradina che avevo descritto nel mio precedente post, al terzo giro come imposto la virata a sinistra.......si stacca di colpo l' intera ala destra.....modello danneggiato in maniera irreparabile !!!!! Non ci posso credere !!!! Direi che Umberto avevi ragione, il modello si è rivelato una vera ciofeca !!!!! Hanno risparmiato veramente tanto nel materiale, potendo vedere la qualità costruttiva dal vivo.....poco si discosta dal polistirolo semplice...altro che epo foam tecnology !!!! Giornata veramente nera.....l' elettronica per fortuna non ha subito danni, ho finito di provarla 10 minuti fa.
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 19:47   #22 (permalink)  Top
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Volevo anche aggiungere che non me la prendo con chi mi consiglia di andare ad un campo volo, ma solo con chi me lo consiglia in maniera un pò maleducata, vedi post di Ranox e Sandali.
Finalmente ho avuto l'indirizzo del campo: Via Ladello 14 Sesto imolese.
Per contattare i soci del club devi andare al campo il mercoledi' pomeriggio, di solito restano fino a tardi, a volte mangiano nella casa colonica adiacente, dove hanno una magnifica sala riunioni con caminetto !

Umberto

P,S, ho letto solo ora del "lutto", mi dispiace, sono modelli esteticamente accattivanti ma pieni di lacune veramente vergognose. Io ci avevo lavorato a rinforzare i carrelli come un matto e il polistirolo cedeva in continuazione, peccato.

Ultima modifica di milan : 13 settembre 11 alle ore 19:51
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Vecchio 15 settembre 11, 15:58   #23 (permalink)  Top
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Volevo anche aggiungere che non me la prendo con chi mi consiglia di andare ad un campo volo, ma solo con chi me lo consiglia in maniera un pò maleducata, vedi post di Ranox e Sandali.
Bhà a me non mi sembra esser stato maleducato..(mica ti ho chiamato stroxo, o ti ho mandato a fancubo, non mi permetterei mai!) ho solo detto che devi andare a un caxxo di campo di volo fine, quello che poi si dice a tutti.

Ti ho detto le cose cosi' come stanno..e per esperienza diretta, anche io tanti anni (avevo credo 12 o 13 anni) fa tentavo di far fare pochi metri al modello sulla mia strada, i miei non si degnavano minimamente di portarmi a un campo di volo e non avevo i mezzi per andarci da solo, ricordo che era un modello a scoppio dell' aviomodelli (il sierra), alzava il muso, alzava il carrello, e spataflash per terra, questo ha fatto in modo che alla fine lasciai perdere per 20 anni, per poi ricominciare, ricominciare è stato complicato perchè ero rimasto con il terrore di rompere il modello.
Parlando del tuo modello, sinceramente mi spiace per la fine che ha fatto, ma un po' me lo aspettavo..la sua fine era bella che segnata.
Se tu fossi andato a un campo di volo, non dico che l'ala non ti si sarebbe staccata, ma forse avresti incontrato qualcuno, che dandoci un occhio avrebbe detto "figliuolo, qui manca colla, rinforza, mettici un nastro etc etc", tu hai voluto fare di testa tua, senza vedere e sentire nessuno, ed ecco qui il risultato.
Certe volte bisogna mettere da parte l'orgoglio e farsi aiutare da chi ci è già passato e ha commesso gli stessi errori..
Come dice un mio caro amico:
Io non mi arrabbio perché X ti è accaduto, mi arrabbio perché non puoi commettere i miei stessi errori!
Ciao e buona fortuna!
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 12:56   #24 (permalink)  Top
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Bhà a me non mi sembra esser stato maleducato..(mica ti ho chiamato stroxo, o ti ho mandato a fancubo, non mi permetterei mai!) ho solo detto che devi andare a un caxxo di campo di volo fine, quello che poi si dice a tutti.

Ti ho detto le cose cosi' come stanno..e per esperienza diretta, anche io tanti anni (avevo credo 12 o 13 anni) fa tentavo di far fare pochi metri al modello sulla mia strada, i miei non si degnavano minimamente di portarmi a un campo di volo e non avevo i mezzi per andarci da solo, ricordo che era un modello a scoppio dell' aviomodelli (il sierra), alzava il muso, alzava il carrello, e spataflash per terra, questo ha fatto in modo che alla fine lasciai perdere per 20 anni, per poi ricominciare, ricominciare è stato complicato perchè ero rimasto con il terrore di rompere il modello.
Parlando del tuo modello, sinceramente mi spiace per la fine che ha fatto, ma un po' me lo aspettavo..la sua fine era bella che segnata.
Se tu fossi andato a un campo di volo, non dico che l'ala non ti si sarebbe staccata, ma forse avresti incontrato qualcuno, che dandoci un occhio avrebbe detto "figliuolo, qui manca colla, rinforza, mettici un nastro etc etc", tu hai voluto fare di testa tua, senza vedere e sentire nessuno, ed ecco qui il risultato.
Certe volte bisogna mettere da parte l'orgoglio e farsi aiutare da chi ci è già passato e ha commesso gli stessi errori..
Come dice un mio caro amico:
Io non mi arrabbio perché X ti è accaduto, mi arrabbio perché non puoi commettere i miei stessi errori!
Ciao e buona fortuna!
Ok, ti ringrazio per il tuo intervento. Dicamo che non sei stato maleducato ma hai usato un pò di imperativo majestatis.....Non sono orgoglioso ma sono esattamente il contrario, molto aperto ad autocritica e ad ascoltare i consigli del prossimo, ho sempre imparato molto ascoltando. Ma sono anche una persona sensibile di carattere e atteggiamenti dicamo istintivi mi irritano un pò. Comunque sia da ciò che hai scritto sopra i buoni motivi di esperienza personale per i consigliarmi c' erano tutti. Non credo che anche al campo volo si sarebbero accorti del problema.... l' ala non si è scollata ma proprio rotta, strappata da parte a parte e ciò dovuto solo alla scarsa qualità del materiale usato (poco più del polistirolo e non Epp). Ho anche un apprentice e nonostante abbia avuto anche atterraggi un pò forti......non ha un segno...questo si che è Epp !!!!! Ciao e grazie ancora
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 12:59   #25 (permalink)  Top
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Finalmente ho avuto l'indirizzo del campo: Via Ladello 14 Sesto imolese.
Per contattare i soci del club devi andare al campo il mercoledi' pomeriggio, di solito restano fino a tardi, a volte mangiano nella casa colonica adiacente, dove hanno una magnifica sala riunioni con caminetto !

Umberto

P,S, ho letto solo ora del "lutto", mi dispiace, sono modelli esteticamente accattivanti ma pieni di lacune veramente vergognose. Io ci avevo lavorato a rinforzare i carrelli come un matto e il polistirolo cedeva in continuazione, peccato.
Grazie!!!!! Sei stato gentilissimo. Mercoledì, salvo terremoti o altro, faccio un giro a Sesto per vedere un pò anche se ho ancora la benda nera al braccio per il lutto...sigh sigh.....ciao e buon week end
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 15:19   #26 (permalink)  Top
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Atterraggi un pò forti?

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Ok, ti ringrazio per il tuo intervento. Dicamo che non sei stato maleducato ma hai usato un pò di imperativo majestatis.....Non sono orgoglioso ma sono esattamente il contrario, molto aperto ad autocritica e ad ascoltare i consigli del prossimo, ho sempre imparato molto ascoltando. Ma sono anche una persona sensibile di carattere e atteggiamenti dicamo istintivi mi irritano un pò. Comunque sia da ciò che hai scritto sopra i buoni motivi di esperienza personale per i consigliarmi c' erano tutti. Non credo che anche al campo volo si sarebbero accorti del problema.... l' ala non si è scollata ma proprio rotta, strappata da parte a parte e ciò dovuto solo alla scarsa qualità del materiale usato (poco più del polistirolo e non Epp). Ho anche un apprentice e nonostante abbia avuto anche atterraggi un pò forti......non ha un segno...questo si che è Epp !!!!! Ciao e grazie ancora
ogni tanto si legge di aeromodellisti che sanno atterrare.
Poi vengono al campo di volo e scopri che il loro atterrare è...

1) sbattere a terra con stile un gommolo (con sorrisetto di circostanza)
2) sbatterlo a terra dove capita. (La prossima volta non mi frega)
3) crasharlo alle loro spalle (urlando: "Sono atterratooooo!")
4) puntare alternativamente tutte le persone presenti sul campo di volo, creare il fuggi fuggi generale, crasharlo dove capita (e tutti tronfi ti dicono:"Però è atterrato bene!")
5) Finire il modello con soli tre atterraggi ("Beh si dai, poteva andar peggio...")
6) farsi una lunga passeggiata, tornare col carrello in mano ("sono atterrato laggiù " )
7) dimenticano di stringere le viti ("Evvabbè... l'ala però è sana " )
8) ah.. ma la rx a 35 col quarzo a 40 non và? ("eppure da vicino funzionava " )
9) ok, sono atterrato un pò forte, devo solo ricomperare questo ("No ragazzo, lo puoi riparare")
10) ok, sono atterrato sul parcheggio auto, ("Spero tuo padre sia carrozziere" )

Questo è quello che i miei occhi hanno visto, le mie orecchie hanno udito.. adesso continuate voi..


Robbè
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Vecchio 17 settembre 11, 17:02   #27 (permalink)  Top
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ogni tanto si legge di aeromodellisti che sanno atterrare.
Poi vengono al campo di volo e scopri che il loro atterrare è...

1) sbattere a terra con stile un gommolo (con sorrisetto di circostanza)
2) sbatterlo a terra dove capita. (La prossima volta non mi frega)
3) crasharlo alle loro spalle (urlando: "Sono atterratooooo!")
4) puntare alternativamente tutte le persone presenti sul campo di volo, creare il fuggi fuggi generale, crasharlo dove capita (e tutti tronfi ti dicono:"Però è atterrato bene!")
5) Finire il modello con soli tre atterraggi ("Beh si dai, poteva andar peggio...")
6) farsi una lunga passeggiata, tornare col carrello in mano ("sono atterrato laggiù " )
7) dimenticano di stringere le viti ("Evvabbè... l'ala però è sana " )
8) ah.. ma la rx a 35 col quarzo a 40 non và? ("eppure da vicino funzionava " )
9) ok, sono atterrato un pò forte, devo solo ricomperare questo ("No ragazzo, lo puoi riparare")
10) ok, sono atterrato sul parcheggio auto, ("Spero tuo padre sia carrozziere" )

Questo è quello che i miei occhi hanno visto, le mie orecchie hanno udito.. adesso continuate voi..


Robbè
Come ogni cosa che si impara, come dicono a Napoli, non si nasce imparato. Le mie prime esperienze sono state su un viottolo di campagna con ampi spazi attorno e dopo aver passato 6 mesi di real flight. I miei atterraggi forti per così dire hanno consistito in un capottamento sull' erba alta in quanto al tocco dei carrelli l' erba alta per attrito rovesciava il modello. Sempre allo stesso campo ho fatto 2 prove con l' A10 che in fase di decollo sbandando tendenzialmente a destra ha picchiato il muso sul bordo di un fosso. La prima volta è partito il carrello, la seconda ha riportato la scollatura del muso. Tutto molto diverso dalla tua esperienza. Ora i miei atterraggi con l' Apprentice sono buoni (all' inizio non centrando perfettamente il viottolo finivo per andare sull' erba alta con conseguente capottamento), nel viottolo di terra battuta largo al massimo 2 metri atterro senza alcun problema centrando esattamente il mezzo sia con vento laterale che in assenza di vento. Solo con l' Apprentice (dopo aver acquisito sicurezza) ho fatto 2 decolli dalla famosa strada che sbocca in un campo mentre l' atterraggio, come detto in precedenza avveniva in senso contrario dal campo alla strada nella quale entrava ad una altezza di 30-40 cm dal suolo (strada larga 4-5 metri, no macchine, no persone, ecc.). Al di là di quello che mi ha detto in precedente intervento, offensivo a dir poco (materia grigia da regolare o qualcosa di simile), ma che cosa ti rode dentro per essere così acidino nei tuoi interventi? Micca penserai di poter trasmettere qualcosa di positivo agli altri con questo tuo modo da "nonnismo" !!!!! Guardati intorno su questo forum, di modellisti della tua esperienza ce ne sono tanti ma nessuno usa i tuoi modi sarcastici e poco piacevoli e soprattutto da consigli utili......cosa che tu non fai, riporti solo cose, magari accadute anche sul serio, giudicate dall' alto della tua statura modellistica come se tutti i modellisti in erba fossero degli emeriti imbec.... Maddai !!!!!! Forse il modellismo è l' unica cosa che ti riesce nella vita ? dubio sum ​​curiosus
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Vecchio 17 settembre 11, 20:48   #28 (permalink)  Top
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Come ogni cosa che si impara, come dicono a Napoli, non si nasce imparato. Le mie prime esperienze sono state su un viottolo di campagna con ampi spazi attorno e dopo aver passato 6 mesi di real flight. I miei atterraggi forti per così dire hanno consistito in un capottamento sull' erba alta in quanto al tocco dei carrelli l' erba alta per attrito rovesciava il modello. Sempre allo stesso campo ho fatto 2 prove con l' A10 che in fase di decollo sbandando tendenzialmente a destra ha picchiato il muso sul bordo di un fosso. La prima volta è partito il carrello, la seconda ha riportato la scollatura del muso. Tutto molto diverso dalla tua esperienza. Ora i miei atterraggi con l' Apprentice sono buoni (all' inizio non centrando perfettamente il viottolo finivo per andare sull' erba alta con conseguente capottamento), nel viottolo di terra battuta largo al massimo 2 metri atterro senza alcun problema centrando esattamente il mezzo sia con vento laterale che in assenza di vento. Solo con l' Apprentice (dopo aver acquisito sicurezza) ho fatto 2 decolli dalla famosa strada che sbocca in un campo mentre l' atterraggio, come detto in precedenza avveniva in senso contrario dal campo alla strada nella quale entrava ad una altezza di 30-40 cm dal suolo (strada larga 4-5 metri, no macchine, no persone, ecc.). Al di là di quello che mi ha detto in precedente intervento, offensivo a dir poco (materia grigia da regolare o qualcosa di simile), ma che cosa ti rode dentro per essere così acidino nei tuoi interventi? Micca penserai di poter trasmettere qualcosa di positivo agli altri con questo tuo modo da "nonnismo" !!!!! Guardati intorno su questo forum, di modellisti della tua esperienza ce ne sono tanti ma nessuno usa i tuoi modi sarcastici e poco piacevoli e soprattutto da consigli utili......cosa che tu non fai, riporti solo cose, magari accadute anche sul serio, giudicate dall' alto della tua statura modellistica come se tutti i modellisti in erba fossero degli emeriti imbec.... Maddai !!!!!! Forse il modellismo è l' unica cosa che ti riesce nella vita ? dubio sum ​​curiosus
il mio post era generalistico, ironico, per ridere (e per dire cosa ho visto nei campi di volo)

comunque sia...



E fattela sta risata... che magari domani te svegli sotto a un cipresso

Robbè
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Vecchio 18 settembre 11, 01:29   #29 (permalink)  Top
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il mio post era generalistico, ironico, per ridere (e per dire cosa ho visto nei campi di volo)

comunque sia...



E fattela sta risata... che magari domani te svegli sotto a un cipresso

Robbè
ok ridiamo insieme allora. Ridere fa bene sempre, in compagnia fa anche meglio. Ciao e buon week end.
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 18:43   #30 (permalink)  Top
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un ala bassa o un acro possono essere resi dolci in volo diminuendo le corse dei servi che solitamente si fa dal programma della radio

per il fatto che ti ci vuole cosi tanto per decollare probabilmente è solo carente di motore
Ti ringrazio dei consigli, purtroppo l' A10 è deceduto. In volo come ho scritto qualche post sopra si è strappata l' ala e ciò credo a causa del materiale usato (poco più del polistirolo, non adatto a modelli veloci). Sconsiglio pertanto l' acquisto di quel modello che può riservare solo brutte sorprese . Ciao e grazie ancora
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
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