Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 12:37   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI SI sono proprio io quello che continuava a svampare rx senza sapere il perche e grazie a voi ho risolto .mi scuso con lo staff per il crossposting ma mi sono incasinato e non sapevo bene dove postare il messaggio.vi ringrazio tuttti e approfitto,dell'occasione per rivolgere la domanda a voi tutti ....hk mi ha dato ragione e dice che lo schema ubec era sbagliato e mi chiede di rispedire indietro le rx ma la domanda è questa :la garanzia dice di non aprire i pezzi e rispedire tutto indietro (io ci metterei anche i 6 servi) tutto cio' vale la spesa di spedizione ?? ho paura che una volta arrivati i pezzi loro mi rispondano picche!! io ho già spiegato loro che le rx sono state riparate e poi fumate di nuovo ma non mi hanno risposto in merito,continuano a dirmi di rispedire tutto.Avete voi qualche suggerimento o esperienza del genere??
HK non ha voluto sentire ragioni per un caricabatterie guasto all'origine, insistevano per averlo indietro ( a mie spese), solo che le spese di spedizione erano superiori al valore del bene (facevo prima a comprarne uno nuovo) e quindi ho provato a fargli riconoscere il difetto inviando la foto del circuito stampato ove è evidente un problema su una resistenza. La loro risposta è stata che aprendolo ho invalidato la garanzia...

no comment!

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 07:36   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
hei , bello !!! ..... tutte le garanzie del mondo funzionano cosi' .....

anche per cellulari ,aspirapolveri , phon e fornetti comprati nel negozietto sotto casa :
occorre inviare al loro centro assistenza il materiale difettoso senza aprirlo per permettergli di verificare il difetto di fabbrica e non il dolo.
E' il rischio risaputo che corriamo a comprare da cosi' lontano e da un'azienda che non ha filiali o centri assistenza qui ....

d'altronde , se le avesse , dovremmo pagare il tutto di piu' e quindi ... addio grossi risparmi che facciamo !!!
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 11:00   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
hei , bello !!! ..... tutte le garanzie del mondo funzionano cosi' .....

anche per cellulari ,aspirapolveri , phon e fornetti comprati nel negozietto sotto casa :
occorre inviare al loro centro assistenza il materiale difettoso senza aprirlo per permettergli di verificare il difetto di fabbrica e non il dolo.
E' il rischio risaputo che corriamo a comprare da cosi' lontano e da un'azienda che non ha filiali o centri assistenza qui ....

d'altronde , se le avesse , dovremmo pagare il tutto di piu' e quindi ... addio grossi risparmi che facciamo !!!
Lo so bene che contrattualmente sono inattaccabili, ma alle volte per questione di immagine e di gestione del cliente alcune grandi aziende chiudono un occhio (ed alle volte anche due) su alcuni aspetti contrattuali (mi è capitato personalmente con una grande azienda di articoli per la subacquea: hanno riconosciuto un difetto di progettazione di una torcia anche a garanzia scaduta e, quando mi si è allagata, me l'hanno sostituita gratis)

Speravo che, visto il valore della merce, fossero più elastici. Se, potendo dimostrare un difetto, mi avessero permesso di evitarmi le spese di spedizione avrebbero fatto una bella figura, invece il danno di immagine che deriva da questa rigidità contrattuale è moooolto maggiore dei 5 € scarsi che costa il pezzo.

Carlo
Vecchio 25 novembre 11, 15:32   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
HK non ha voluto sentire ragioni per un caricabatterie guasto all'origine, insistevano per averlo indietro ( a mie spese), solo che le spese di spedizione erano superiori al valore del bene (facevo prima a comprarne uno nuovo) e quindi ho provato a fargli riconoscere il difetto inviando la foto del circuito stampato ove è evidente un problema su una resistenza. La loro risposta è stata che aprendolo ho invalidato la garanzia...

no comment!

Carlo
per info ho spedito tutto (compresi i servi fumati e rx riparate) dopo circa 100 mail con foto e disegnini alla fine speso 11euri per mandargli il pacchetto e mi hanno accreditato circa 50 $ ....MEGLIO DI niente!!!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 15:35   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Nel tuo caso il gioco valeva la candela, ma io potevo spedere 10€ per mandare il pacchetto in cina e vedermi restituire 5€ per il pezzo guasto?

Ripeto, se fossere un pochino più elastici uno comprerebbe anche più volentieri.

Carlo
Rispondi

Bookmarks