16 ottobre 11, 19:21 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Monteponi
|
purtroppo é probabile che si siano bruciati anche i servi per il voltaggio eccessivo.. ti sei accorto per caso se hanno scaldato?
__________________ I MIEI MODELLI: fliton inspire 60 elettrico -u cando46 elettrico - Parkmaster 3D -biplano ultimate sebart- |
16 ottobre 11, 20:10 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
E' successo ad un'altro utente del forum, qualche giorno fa, leggendo nel forum di HK qualche cliente si lamentava del problema, schema invertito
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
16 ottobre 11, 20:16 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
1) di che UBEC stiamo parlando? 2) con quante celle lo facevi funzionare? 3) siamo proprio sicuri che invertendo in un UBEC l'ingresso con l'uscita succeda quello che hai descritto? Non è che hai alimetato l'ubec con troppe celle e l'hai bruciato (mandandolo in corto o magari è in corto per difetti di fabricazione) ritrovandoti quindi in uscita un valore della tensione molto alto rispetto al normale? Tutti gli ubec che mi sono ritrovato tra le mani (non molti ma insomma nemmeno pochini e di fornitori differenti) avevano il lato output già munito di spinetta per la RX e il lato Input con i fili a terminali stagnati pronti per essere saldati, ergo diventa difficile sbagliare. Se poi quel regolatore è stato saldato male dal cinesino della fabrica dove si serve HK.... io proverei a mandaglielo indietro per un controllo con la lista dei danni che ha provocato e mi aspetterei che non si tirrassero indietro dal riconoscere e rimborsare.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
16 ottobre 11, 20:27 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ricevente.html sbaglio o sei sempre tu?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
16 ottobre 11, 20:47 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Da oggi misurerò sempre l'uscita degli UBEC prima di montare una RX Però ora sorge il dubbio, ma al nostro amico è successo oggi o il 31 agosto certo che se gli fosse risuccesso oggi dopo l'esperienza del 31 agosto la soluzione e una sola "ha la memoria veramente corta" se invece ..... be questa me la tengo per me
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
16 ottobre 11, 23:47 | #38 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Kappa non si aprono 2-3-4-5 discussioni sullo stesso argomento..... semmai si continua nella prima discussione....... L'altra in "circuiti elettronici" sarà cancellata......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 ottobre 11, 14:13 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| SALVE A TUTTI SI sono proprio io quello che continuava a svampare rx senza sapere il perche e grazie a voi ho risolto .mi scuso con lo staff per il crossposting ma mi sono incasinato e non sapevo bene dove postare il messaggio.vi ringrazio tuttti e approfitto,dell'occasione per rivolgere la domanda a voi tutti ....hk mi ha dato ragione e dice che lo schema ubec era sbagliato e mi chiede di rispedire indietro le rx ma la domanda è questa :la garanzia dice di non aprire i pezzi e rispedire tutto indietro (io ci metterei anche i 6 servi) tutto cio' vale la spesa di spedizione ?? ho paura che una volta arrivati i pezzi loro mi rispondano picche!! io ho già spiegato loro che le rx sono state riparate e poi fumate di nuovo ma non mi hanno risposto in merito,continuano a dirmi di rispedire tutto.Avete voi qualche suggerimento o esperienza del genere??
|
17 ottobre 11, 14:16 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |