Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 19:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioflyy

Data registr.: 21-05-2008
purtroppo é probabile che si siano bruciati anche i servi per il voltaggio eccessivo.. ti sei accorto per caso se hanno scaldato?
Vecchio 16 ottobre 11, 19:48   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2011
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da marioflyy Visualizza messaggio
purtroppo é probabile che si siano bruciati anche i servi per il voltaggio eccessivo.. ti sei accorto per caso se hanno scaldato?
negativo ...dopo la fumata della seconda rx ho appeso al muro il mio cessna!!!!!!provati e riprovati non danno segni di vita!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 20:10   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
E' successo ad un'altro utente del forum, qualche giorno fa, leggendo nel forum di HK qualche cliente si lamentava del problema, schema invertito
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 20:16   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioflyy

Data registr.: 21-05-2008
mi sa' che hai fatto la frittata... segnala la cosa al venditore!!
Vecchio 16 ottobre 11, 20:16   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
salve a tutti, oggi mi sono accorto del regalino che mi ha fatto uno schema tradotto male di una ubec di hk ...input e output invertite ,a parte bruciarmi 2 riceventi 9x(alimentandolo secondo schema uscivano 11v e non 5,6!!!) seecondo me si son bruciati anche tutti i servi che erano collegati alla rx.... sei servi !!!! provato con nuova rx e non si muovono. domanda .... E' probabile che siano bruciati?si possono riparare?
grazie di esistere
qualche domanda
1) di che UBEC stiamo parlando?
2) con quante celle lo facevi funzionare?
3) siamo proprio sicuri che invertendo in un UBEC l'ingresso con l'uscita succeda quello che hai descritto?

Non è che hai alimetato l'ubec con troppe celle e l'hai bruciato (mandandolo in corto o magari è in corto per difetti di fabricazione) ritrovandoti quindi in uscita un valore della tensione molto alto rispetto al normale?
Tutti gli ubec che mi sono ritrovato tra le mani (non molti ma insomma nemmeno pochini e di fornitori differenti) avevano il lato output già munito di spinetta per la RX e il lato Input con i fili a terminali stagnati pronti per essere saldati, ergo diventa difficile sbagliare.

Se poi quel regolatore è stato saldato male dal cinesino della fabrica dove si serve HK.... io proverei a mandaglielo indietro per un controllo con la lista dei danni che ha provocato e mi aspetterei che non si tirrassero indietro dal riconoscere e rimborsare.
Vecchio 16 ottobre 11, 20:27   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
salve a tutti, oggi mi sono accorto del regalino che mi ha fatto uno schema tradotto male di una ubec di hk ...input e output invertite ,a parte bruciarmi 2 riceventi 9x(alimentandolo secondo schema uscivano 11v e non 5,6!!!) seecondo me si son bruciati anche tutti i servi che erano collegati alla rx.... sei servi !!!! provato con nuova rx e non si muovono. domanda .... E' probabile che siano bruciati?si possono riparare?
grazie di esistere
leggi qua e vedi se corrisponde:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ricevente.html
sbaglio o sei sempre tu?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 20:47   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sbaglio o sei sempre tu?
Ma quella delle uscite invertite su UBEC Turnigy non la sapevo, ne ho un paio forse anche tre montati regolarmente e nessun problema.
Da oggi misurerò sempre l'uscita degli UBEC prima di montare una RX

Però ora sorge il dubbio, ma al nostro amico è successo oggi o il 31 agosto
certo che se gli fosse risuccesso oggi dopo l'esperienza del 31 agosto la soluzione e una sola "ha la memoria veramente corta"

se invece ..... be questa me la tengo per me
Vecchio 16 ottobre 11, 23:47   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sbaglio o sei sempre tu?
E' lui......

Kappa non si aprono 2-3-4-5 discussioni sullo stesso argomento..... semmai si continua nella prima discussione.......
L'altra in "circuiti elettronici" sarà cancellata......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 14:13   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E' lui......

Kappa non si aprono 2-3-4-5 discussioni sullo stesso argomento..... semmai si continua nella prima discussione.......
L'altra in "circuiti elettronici" sarà cancellata......
SALVE A TUTTI SI sono proprio io quello che continuava a svampare rx senza sapere il perche e grazie a voi ho risolto .mi scuso con lo staff per il crossposting ma mi sono incasinato e non sapevo bene dove postare il messaggio.vi ringrazio tuttti e approfitto,dell'occasione per rivolgere la domanda a voi tutti ....hk mi ha dato ragione e dice che lo schema ubec era sbagliato e mi chiede di rispedire indietro le rx ma la domanda è questa :la garanzia dice di non aprire i pezzi e rispedire tutto indietro (io ci metterei anche i 6 servi) tutto cio' vale la spesa di spedizione ?? ho paura che una volta arrivati i pezzi loro mi rispondano picche!! io ho già spiegato loro che le rx sono state riparate e poi fumate di nuovo ma non mi hanno risposto in merito,continuano a dirmi di rispedire tutto.Avete voi qualche suggerimento o esperienza del genere??
Vecchio 17 ottobre 11, 14:16   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
qualche domanda
1) di che UBEC stiamo parlando?
2) con quante celle lo facevi funzionare?
3) siamo proprio sicuri che invertendo in un UBEC l'ingresso con l'uscita succeda quello che hai descritto?

Non è che hai alimetato l'ubec con troppe celle e l'hai bruciato (mandandolo in corto o magari è in corto per difetti di fabricazione) ritrovandoti quindi in uscita un valore della tensione molto alto rispetto al normale?
Tutti gli ubec che mi sono ritrovato tra le mani (non molti ma insomma nemmeno pochini e di fornitori differenti) avevano il lato output già munito di spinetta per la RX e il lato Input con i fili a terminali stagnati pronti per essere saldati, ergo diventa difficile sbagliare.

Se poi quel regolatore è stato saldato male dal cinesino della fabrica dove si serve HK.... io proverei a mandaglielo indietro per un controllo con la lista dei danni che ha provocato e mi aspetterei che non si tirrassero indietro dal riconoscere e rimborsare.
caro antonio io neofita e quindi ho seguito per benino lo schemino....e dall' rx ...fumino!!!!
Rispondi

Bookmarks