31 agosto 11, 16:59 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| oggi ho provato ..
il mio fun club ..... 1 lancio : di muso dritto a terra per un servo che ha voluto settarsi al contrario nonostante i controlli ... e quindi al primo tentativo di cabrata ... muso nella polvere e distacco della cappottina .... 2 lancio : Dopo tre mesi di caldo e afa .... proprio oggi pomeriggio doveva alzarsi un po' di brezza ??? ... ebbene si ... folata di vento laterale e .... volo rovescio obbligato con conseguente musata nella polvere e distacco della cappottina ... 3 lancio : .... e mica la batteria dura assai !!!! .... di conseguenza , appena dopo il lancio ,la leggera brezza di prima si impossessa del mio easy e ....muso nella polvere e distacco della capottina... vola piu lei del modello !!! ricarico batt sul campo . mi sa' che i 600 Ma originali sono molto pochi per il motore a spazzole di serie ... provo un po' e ... 45 secondi di motore in tutto a batteria carica ???? possibile raga ??? Ps. dal prox lancio , o la cappottina rimane a terra con me o ce ne faccio una gettata di cemento intorno per lasciarla al suo posto .... |
31 agosto 11, 17:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Be.. la capottina lasciala, ti salva la fusoliera che in alternativa si spezzerebbe con maggiore facilità. Dal tuo racconto il dubbio che mi è venuto, controlli e settaggi a parte, è che i lanci avvenissero contro vento..... Cmq, e te lo dico per esperienza in prima persona, cerca un campo di volo o in alternativa una persona esperta capace di settare il modello e farti il primo lancio. Vedrai quanto sarà più semplice incominciare...e soprattutto quanto meno dispendioso! Andrea |
01 settembre 11, 14:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Lancio sempre controvento,bello teso e diritto (non verso l'alto o il basso). Hai controllato l'escursione delle parti mobili e la posizione del baricentro? Comunque 45 secondi di motore mi danno da pensare che c'e qualche cosa che non va anche nelle batterie,o non sono cariche al massimo o sono difettose/rovinate
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
02 settembre 11, 02:07 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Se stiamo parlando del fun cub multiplex 600ma sono assai pochini... ne vuole almeno 2000 stando al sito di jonathan.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 settembre 11, 09:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
|
600mAh sono troppo pochi. Per volare 10-15 minuti con l'ES tutto di serie ti ci vuole una batteria da almeno 1500-1800mAh. E procurati un lanciatore che sappia quello che fa: fino a chè non sarai più esperto è meglio essere in due! |
02 settembre 11, 10:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
03 settembre 11, 07:42 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
|
modello easy star ... forse avevo sbagliato la carica , comunque adesso a manetta 5 minuti me li' da' ho rifatto altri lanci e ho notato che mantenendo il gas a 3/4 , raggiungo anche gli otto minuti nel frattempo ho ordinato delle lipo da easy king il modellino di fabbrica non vira molto , qundi e' doverosa la modifica del direzionale di coda allungandolo a tutta pinna , o alettoni .... in attesa dei micro.servi necessari , ho adottato la prima |
03 settembre 11, 11:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
Bookmarks |
| |