Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 16:59   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
Angry oggi ho provato ..

il mio fun club .....

1 lancio : di muso dritto a terra per un servo che ha voluto settarsi al contrario nonostante i controlli ... e quindi al primo tentativo di cabrata ... muso nella polvere e distacco della cappottina ....
2 lancio : Dopo tre mesi di caldo e afa .... proprio oggi pomeriggio doveva alzarsi un po' di brezza ??? ... ebbene si ... folata di vento laterale e .... volo rovescio obbligato con conseguente musata nella polvere e distacco della cappottina ...
3 lancio : .... e mica la batteria dura assai !!!! .... di conseguenza , appena dopo il lancio ,la leggera brezza di prima si impossessa del mio easy e ....muso nella polvere e distacco della capottina... vola piu lei del modello !!!
ricarico batt sul campo .
mi sa' che i 600 Ma originali sono molto pochi per il motore a spazzole di serie ...
provo un po' e ... 45 secondi di motore in tutto a batteria carica ????
possibile raga ???

Ps. dal prox lancio , o la cappottina rimane a terra con me o ce ne faccio una gettata di cemento intorno per lasciarla al suo posto ....
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 17:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Be.. la capottina lasciala, ti salva la fusoliera che in alternativa si spezzerebbe con maggiore facilità.
Dal tuo racconto il dubbio che mi è venuto, controlli e settaggi a parte, è che i lanci avvenissero contro vento.....
Cmq, e te lo dico per esperienza in prima persona, cerca un campo di volo o in alternativa una persona esperta capace di settare il modello e farti il primo lancio.
Vedrai quanto sarà più semplice incominciare...e soprattutto quanto meno dispendioso!
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 17:22   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Fondamentale: contro vento!!!!

....certo che ho lanciato controvento ....

....non vorrai dirmi il contrario , cioe' di lanciare a favore di vento spero .....
Vecchio 01 settembre 11, 14:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Lancio sempre controvento,bello teso e diritto (non verso l'alto o il basso).
Hai controllato l'escursione delle parti mobili e la posizione del baricentro?
Comunque 45 secondi di motore mi danno da pensare che c'e qualche cosa che non va anche nelle batterie,o non sono cariche al massimo o sono difettose/rovinate
Vecchio 02 settembre 11, 02:07   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Se stiamo parlando del fun cub multiplex 600ma sono assai pochini... ne vuole almeno 2000 stando al sito di jonathan.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 09:07   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2010
600mAh sono troppo pochi. Per volare 10-15 minuti con l'ES tutto di serie ti ci vuole una batteria da almeno 1500-1800mAh.
E procurati un lanciatore che sappia quello che fa: fino a chè non sarai più esperto è meglio essere in due!
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 10:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
il mio fun club .....

1 lancio : di muso dritto a terra per un servo che ha voluto settarsi al contrario nonostante i controlli ... e quindi al primo tentativo di cabrata ... muso nella polvere e distacco della cappottina ....
2 lancio : Dopo tre mesi di caldo e afa .... proprio oggi pomeriggio doveva alzarsi un po' di brezza ??? ... ebbene si ... folata di vento laterale e .... volo rovescio obbligato con conseguente musata nella polvere e distacco della cappottina ...
3 lancio : .... e mica la batteria dura assai !!!! .... di conseguenza , appena dopo il lancio ,la leggera brezza di prima si impossessa del mio easy e ....muso nella polvere e distacco della capottina... vola piu lei del modello !!!
ricarico batt sul campo .
mi sa' che i 600 Ma originali sono molto pochi per il motore a spazzole di serie ...
provo un po' e ... 45 secondi di motore in tutto a batteria carica ????
possibile raga ???

Ps. dal prox lancio , o la cappottina rimane a terra con me o ce ne faccio una gettata di cemento intorno per lasciarla al suo posto ....
di quale modello stiamo parlando?
Vecchio 03 settembre 11, 07:42   #8 (permalink)  Top
Sospeso

modello easy star ...
forse avevo sbagliato la carica , comunque adesso a manetta 5 minuti me li' da'
ho rifatto altri lanci e ho notato che mantenendo il gas a 3/4 , raggiungo anche gli otto minuti

nel frattempo ho ordinato delle lipo da easy king
il modellino di fabbrica non vira molto , qundi e' doverosa la modifica del direzionale di coda allungandolo a tutta pinna , o alettoni .... in attesa dei micro.servi necessari , ho adottato la prima
Vecchio 03 settembre 11, 11:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
modello easy star ...
forse avevo sbagliato la carica , comunque adesso a manetta 5 minuti me li' da'
ho rifatto altri lanci e ho notato che mantenendo il gas a 3/4 , raggiungo anche gli otto minuti

nel frattempo ho ordinato delle lipo da easy king
il modellino di fabbrica non vira molto , qundi e' doverosa la modifica del direzionale di coda allungandolo a tutta pinna , o alettoni .... in attesa dei micro.servi necessari , ho adottato la prima
chedè? un incrocio tra l'easystar e hobbyking?
Vecchio 05 settembre 11, 13:16   #10 (permalink)  Top
Sospeso

EASY STAR ... a' fabio, nun sa' leggere ?????

o preferisci easystar ????
Rispondi

Bookmarks