25 marzo 06, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User | Prima accensione
salve, sono nuovo e vi porgo una domanda, ho acquistato un supertigre 51 G usato, il problema è che non so come farlo partire!!! seguo le istruzioni (pipetta manuale 1,5V; non ho avviatore) fatto sta che sembra non arrivare miscela alla testa, ogni tanto parte ma si spenge subito, e poi nel tubo della miscela ci sono bolle d'aria, che non sembrano scorrere quando giro l'elica...non capisco...ho ho settato male il minimo e il massimo, la candela l'ho cambiata. Ho pensato: non arriva miscela alla testa, ma se non arrivasse non avrebbe avuto neanche quei cenni di partenza...grazie per le eventuali risposte
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25 marzo 06, 20:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Dai un occhiata qui. Lo so che non ti va di leggerlo tutto, ma forse leggendolo risolverai. In bocca al lupo. Salutoni. (e buona lettura... ) http://www.baronerosso.it/forum/show...5914&highlight
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 marzo 06, 20:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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beh, i problemi sono molteplici e non facilmente spiegabili via web,ci vorrebbe un esperto in persona che ti dica cosa fare o ti aiuti quindi...cerca un campo con esperti che ti possano aiutare |
25 marzo 06, 20:55 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Hai aperto un 3-3,5 giri lo spillo del massimo ? Hai aperto completamente la farfalla del carburatore ed aspirato miscela, dopo avere tappato con un dito il carburatore, girando un 2-3 volte l' elica ? E solo dopo aver messo al minimo il carburatore attaccata la candela e pestato sull' elica in senso antiorario ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 marzo 06, 20:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1-si 2-si 3-si ....sigh | |
25 marzo 06, 23:09 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Al minimo quanto è aperta la farfalla (tamburo) del carburatore ? 1-1,5 mm? Smontato il carburatore e verificato che lo spruzzatore non sia otturato ? Lo spillo del minimo ? Fatta la prova del soffio come descritto in un "Uovo di Colombo" ? Candela e miscela.........tanto per sapere ?
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01 aprile 06, 21:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 aprile 06, 22:48 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il tubetto che porta la miscela al motore, come l'hai messo dentro al serbatoio ? All'interno è collegato ad uno spezzone di tubetto al silicone con il pendolino all'estremità ?
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01 aprile 06, 23:43 | #9 (permalink) Top |
User |
a dir la verità mi sono molto incasinato, ma alla fine credo di aver messo bene i tubi nel serbatoio, ce ne sono due: uno (a L) collegato al silenziatore che l'ho messo verso l'alto, in modo da facilitare lo scambio di pressione; l'altro (ho avuto qualche difficoltà) ho messo il tondino lungo dentro il tubicino (di silicone?) compreso nel serbatoio, ho messo il pendolo e ho tentato di dargli la giusta lunghezza in modo che non toccasse il fondo (1cm era consigliato), ho dovuto accorciare il tubo e infilare un bel po' il tondino (qualche cm), ora che ci penso potrebbe essere lui la causa del malfunzionamento, ma sinceramente non saprei come risolverlo... tutti i consigli sono ben accetti
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01 aprile 06, 23:58 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Se il tubetto metallico è troppo lungo, il tubicino di silicone, seppure con il peso in fondo, potrebbe non adagiarsi. Un cm di distanza è troppo. Il tubetto di silicone deve poter flettere allo sballonzolare del pescante e questo è sufficiente non si blocchi in una qualsiasi posizione. Perciò sono sufficienti un paio di mm dal fondo ( con il serbatoio tenuto in verticale). Ma penso non sia questa la causa. Come è posizionato il serbatoio rispetto alla mezzeria del carburatore ? Ma aprendo al massimo il tamburo del carburatore, tappandolo con un dito e girando l'elica, il motore aspira o no miscela ? Fai questa prova : stacca dal silenziatore il tubetto di presa di pressione e prova ad aspirare operando come ho detto sopra.
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