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Vecchio 02 aprile 06, 00:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
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controlla anche la posizione del sebatoio rispetto al carburatore
la meta del serbatoio deve essere il coincidenza kon lo spillo del massimo
e la pulizia dei filtri del serbatoio
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
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Vecchio 02 aprile 06, 01:25   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
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allora...il motore è in linea con il serbatoio, dato che li ho montati su due assi su un tavolo (se non riesco a farlo partire è inutile che lo monti sul modello); il motore aspira quando giro l'elica tappando il carburatore aperto al massimo...non so più che pesci prendere...potrei dire quello di aprile...ahah ....delusione completa ç_ç
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Vecchio 02 aprile 06, 11:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Messaggi: 20.726
Perciò miscela ne arriva.

La candela va alimentata ad 1,5V e non 2, siamo d'accordo ?
E' in ordine la candela ?
Prova ad aprire di un giro lo spillo del massimo e prova ad ingolfarlo.
Poi chiudi completamente lo spillo attacca la candela e vedi di farlo partire così, ma attento alle dita.
Dovrebbe poter partire e consumare la miscela che ha dentro.
Ma non lo fare con lo starter, che rischi di sbiellare.
A proposito, usi lo starter o le dita per tentare di mettere in moto ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 12:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
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sisi, la batteria è da 1,5 V
ho sempre usato una matita per tentare l'avviamento, non ho lo starter (magari con quello potrebbe funzionare?), le dita non le uso mai, conosco le regole ^^
Riguardo all'ingolfamento, ora provo, poi vi dico. Il fatto che mi incuriosisce è che quando provo a fargli aspirare la miscela, un paio di colpi li da, solo che non continua...
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Vecchio 02 aprile 06, 12:49   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ce l'hai quasi fatta, ma molto probabilmente i colpi che dài sono troppo deboli. Lascia perdere la matita e usa un cacciavite grosso, impugnandolo dalla parte della punta e dando i colpi col manico. E DAGLI FORTE! Devi STANCARTI al decimo colpo, se riesci a darne di più vuol dire che non ti stai impegnando abbastanza
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Vecchio 02 aprile 06, 15:08   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
con certi motori testoni, io faccio cosí:
tamburo tutto aperto
spillo del max a 5 giri
aspiro miscela girando l' elica a mano e tappando il venturi col dito, fino a che il tubetto si riempie e resta pieno.
attacco la candela e giú botte. ma pesanti, che capisca chi comanda.
e attenzione che non si ribelli, quindi guanti pesanti e imbottiti.
se, anzi, quando parte, puó darsi che si ingolfi e si spenga. allora rifai il tutto a 4 giri.
lascialo girare grasso grasso 5 min. poi prova a smagrire fino al max dei giri

lascialo qualche secondo e spegni strozzando il tubetto di ammissione. memorizza i rumori grasso e vuoto e riprova con la pressione collegata e tamburo al minimo e confronta i rumori.

P.S.
la prova soffio é ok al max e al min ?
e c' é variazione, muovendo il tamburo ?
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 02 aprile 06, 16:56   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Con la matita ci puoi scrivere, e disegnare, ma mettere in moto......non è roba da "signorine".
I motori non vanno trattati con le dolcezze, ma con maniere alquanto rudi.

Perciò è meglio metterli in moto con la mano, munita di apposito paracolpi o guanto da manovale in pelle.
Solo così puoi avere la sensibilità e tutta l' energia necessaria a farli partire.
Matatita, cacciavite, bastoncino.....quisquilie. Ci vuole la mazza da baseball.

Quando la notte ti farà male la spalla destra allora potrai dire : però quel motore, che canchero.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 19:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
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siiiiiiiiiii....grezzi...ho capito...dopo provo....credo che gli tirerò colpi sull'elica con un martello da 4t (mi ricorda city hunter). Pensavo ... se provassi a costruirmi un avviatore ?? tipo prendendo un motorino elettrico, sovralimentarlo e mandarlo a un botto di giri?? tanto di motori elettrici stupidi ce ne ho a casse (merito del mio passato con le mini4WD, ai tempi delle elementari ç_ç)
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Vecchio 02 aprile 06, 21:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
non ci siamo.
l' avviatore deve girare adagio, altro che botto di giri
e deve essere piú "canchero" (Guareschi ?? ) del motore che devi mettere in moto. Robe di un par di chili, 7÷10 cm. di diametro, 3÷4.000 giri a vuoto e almeno 800 W.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 22:35   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
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ho capito<_< mi tocca prendermi un avviatore...
sigh, il mio budget inizia a sentire colpi ç_ç vabbè, almeno mi compro una cosa che mi servirà in futuro...
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