02 aprile 06, 00:14 | #11 (permalink) Top |
User |
controlla anche la posizione del sebatoio rispetto al carburatore la meta del serbatoio deve essere il coincidenza kon lo spillo del massimo e la pulizia dei filtri del serbatoio
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
02 aprile 06, 01:25 | #12 (permalink) Top |
User |
allora...il motore è in linea con il serbatoio, dato che li ho montati su due assi su un tavolo (se non riesco a farlo partire è inutile che lo monti sul modello); il motore aspira quando giro l'elica tappando il carburatore aperto al massimo...non so più che pesci prendere...potrei dire quello di aprile...ahah ....delusione completa ç_ç
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02 aprile 06, 11:44 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Perciò miscela ne arriva. La candela va alimentata ad 1,5V e non 2, siamo d'accordo ? E' in ordine la candela ? Prova ad aprire di un giro lo spillo del massimo e prova ad ingolfarlo. Poi chiudi completamente lo spillo attacca la candela e vedi di farlo partire così, ma attento alle dita. Dovrebbe poter partire e consumare la miscela che ha dentro. Ma non lo fare con lo starter, che rischi di sbiellare. A proposito, usi lo starter o le dita per tentare di mettere in moto ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 06, 12:15 | #14 (permalink) Top |
User |
sisi, la batteria è da 1,5 V ho sempre usato una matita per tentare l'avviamento, non ho lo starter (magari con quello potrebbe funzionare?), le dita non le uso mai, conosco le regole ^^ Riguardo all'ingolfamento, ora provo, poi vi dico. Il fatto che mi incuriosisce è che quando provo a fargli aspirare la miscela, un paio di colpi li da, solo che non continua... |
02 aprile 06, 12:49 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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ce l'hai quasi fatta, ma molto probabilmente i colpi che dài sono troppo deboli. Lascia perdere la matita e usa un cacciavite grosso, impugnandolo dalla parte della punta e dando i colpi col manico. E DAGLI FORTE! Devi STANCARTI al decimo colpo, se riesci a darne di più vuol dire che non ti stai impegnando abbastanza |
02 aprile 06, 15:08 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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con certi motori testoni, io faccio cosí: tamburo tutto aperto spillo del max a 5 giri aspiro miscela girando l' elica a mano e tappando il venturi col dito, fino a che il tubetto si riempie e resta pieno. attacco la candela e giú botte. ma pesanti, che capisca chi comanda. e attenzione che non si ribelli, quindi guanti pesanti e imbottiti. se, anzi, quando parte, puó darsi che si ingolfi e si spenga. allora rifai il tutto a 4 giri. lascialo girare grasso grasso 5 min. poi prova a smagrire fino al max dei giri lascialo qualche secondo e spegni strozzando il tubetto di ammissione. memorizza i rumori grasso e vuoto e riprova con la pressione collegata e tamburo al minimo e confronta i rumori. P.S. la prova soffio é ok al max e al min ? e c' é variazione, muovendo il tamburo ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
02 aprile 06, 16:56 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Con la matita ci puoi scrivere, e disegnare, ma mettere in moto......non è roba da "signorine". I motori non vanno trattati con le dolcezze, ma con maniere alquanto rudi. Perciò è meglio metterli in moto con la mano, munita di apposito paracolpi o guanto da manovale in pelle. Solo così puoi avere la sensibilità e tutta l' energia necessaria a farli partire. Matatita, cacciavite, bastoncino.....quisquilie. Ci vuole la mazza da baseball. Quando la notte ti farà male la spalla destra allora potrai dire : però quel motore, che canchero.
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02 aprile 06, 19:26 | #18 (permalink) Top |
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siiiiiiiiiii....grezzi...ho capito...dopo provo....credo che gli tirerò colpi sull'elica con un martello da 4t (mi ricorda city hunter). Pensavo ... se provassi a costruirmi un avviatore ?? tipo prendendo un motorino elettrico, sovralimentarlo e mandarlo a un botto di giri?? tanto di motori elettrici stupidi ce ne ho a casse (merito del mio passato con le mini4WD, ai tempi delle elementari ç_ç)
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02 aprile 06, 21:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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non ci siamo. l' avviatore deve girare adagio, altro che botto di giri e deve essere piú "canchero" (Guareschi ?? ) del motore che devi mettere in moto. Robe di un par di chili, 7÷10 cm. di diametro, 3÷4.000 giri a vuoto e almeno 800 W.
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