Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 14:18   #1 (permalink)  Top
radiohead
Guest

Question consiglio nuovo modello

Ciao a tutti ragazzi,
qualche mese fa ho acquistato il mio primo aeromodello,
essendo un principiante e non avendo mai fatto volare o visto qualcuno far volare
un aeromodello, ho optato per l'acquisto di un mini super cub.
Devo dire che con questo modello mi sono divertito parecchio ed ho imparato
in fretta a volare, però adesso non mi riesce più a soddisfare.
Vorrei acquistare un nuovo modello, sempre per principianti,
ma che mi possa regalare qualche emozione in più rispetto
al caro min cub (che non ha nemmeno gli alettoni).
Tengo a precisare che non vorrei spendere più di 250 euro.

Qualche consiglio?

Resto sugli elettrici o vado con quelli a scoppio?

Cercando sul web ho trovato questi due modelli:

- U CAN FLY!
- Kyosho - Calmato

che ne pensate?

Conoscete un buon negozio di aeromodelli online?

Grazie anticipatamente

Ricapitolando:

- prezzo contenuto (non più di 250 euro)
- per principianti o comunque facile da pilotare
- completo delle tre superfici aerodinamiche fondamentali
- che si presti alle acrobazie
- magari anche resistente
Vecchio 29 agosto 11, 14:53   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Vai in un campo di volo dove potrai veramente imparare a far volare un modello.

Ti sei fatta l'assicurazione ?

Edit : modelli volanti in cemento armato ancora nisba

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:21   #3 (permalink)  Top
radiohead
Guest

purtroppo non ci sono campi di volo nella mia zona :/

nessuna assicurazione al momento, però avevo intenzione di documentarmi al riguardo,
sai dirmi qualcosa?
Vecchio 29 agosto 11, 18:17   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da radiohead Visualizza messaggio
purtroppo non ci sono campi di volo nella mia zona :/

nessuna assicurazione al momento, però avevo intenzione di documentarmi al riguardo,
sai dirmi qualcosa?
Con il tasto cerca trovi parecchie discussioni, io ho l'assicurazione FAI.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 18:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
I modelli che hai scritto tu possono essere un po' diversi, come calmato ti riferisci a quello ad ala alta?
Come secondo modello ti suggerirei il fun cub della multiplex, ha in opzione anche i flaps e anche se non molto strizza l'occhio(poco, ma molto poco) all'acrobazia, cosa che escludo facciano gli altri due(se il calmato è ad ala alta). Con il funcub ti puoi esercitare con il volo rovescio e con il coltello, il resto lo lascerei al futuro terzo modello, un'ala bassa o media, poi deciderai. Ovviamente però bisogna vedere a che livello sei effettivamente.
Per la spesa se non hai la radio e se la cosa ti piace davvero allora mi butterei su una radio seria, ma con 250 euro non ci fai molto. Diciamo che solo per quella dovresti stare sui 200 euro USATA, ma qui si apre una parentesi a parte.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 01:47   #6 (permalink)  Top
radiohead
Guest

grazie per le risposte

@fai4602 ora mi documento sulla FAI

@mafaldo si mi riferivo a quello con ala alta; ho dato un'occhiato al funcub, devo dire che esteticamente non mi attira molto. Avevo pensato a qualche modello ad ala bassa, me li sconsigli al momento quindi?
Vecchio 30 agosto 11, 02:20   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
Io ho imparato a volare con l' U CAN FLY, non permette di fare tante acrobazie ma le figure base si .
Con questo modello mi sto divertendo molto...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 10:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Citazione:
Originalmente inviato da radiohead Visualizza messaggio
grazie per le risposte

@fai4602 ora mi documento sulla FAI

@mafaldo si mi riferivo a quello con ala alta; ho dato un'occhiato al funcub, devo dire che esteticamente non mi attira molto. Avevo pensato a qualche modello ad ala bassa, me li sconsigli al momento quindi?
Scusa ma se devi imparare cosa influisce l'estetica? Molti modelli possono sembrare vomitevoli ma tecnicamente avanti.
Il calmato è in legno, quindi se non sei pratico lo escluderei, e se non sbaglio solo il modello con motore costerebbe sui... 150 euro?
Tu hai chiesto un modello robusto e con un minimo di acrobazia. I due modelli che scrivi tu non li ho provati quindi vado per deduzioni e per mia esperienza.
Ho visto lo u can fly, ce l'ha un mio amico al campo, ed è un modello scuola, e si ferma li.
Ho visto il calmato ed è anche lui scuola, ma come secondo modello prenderne uno in legno per me è uno spreco.
Il funcub potrà anche non piacerti esteticamente ma è un modello per imparare oppure un modello da "svago" per chi è esperto, atterra e decolla in uno sputo, ha i flaps, lo puoi convertire in idrovolante con l'apposito kit, è robustissimo(il mio ha preso delle botte tremende) e le sue comiche ruote ti permettono di affrontare qualsiasi terreno.
Il calmato o lo u can fly possono fare questo??(quello nel video è proprio il mio)
Vecchio 30 agosto 11, 10:51   #9 (permalink)  Top
radiohead
Guest

@Axl_74 grazie, non sei il primo che parla bene di questo modello, per caso hai anche un mb339?

@mafaldo non metto in dubbio le potenzialità del funcub, ho letto recensioni e visto dei video. Certo il tuo take off è davvero sorprendente! però oltre all'estetica, che per me conta, sembra davvero troppo facile da pilotare, molto più del super min cub, che già posseggo, così non farei passi avanti nell'apprendimento, almeno credo. Grazie cmq
Vecchio 30 agosto 11, 11:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Non so cosa intendi per facile....??? Quei due modelli son più "facili"! Ma non sapendo a che livello sei e dalle tue richieste il funcub è, a mio parere un gradino sopra i due modelli da te citati in tutto, e tieni conto che la multiplex non mi da nulla anche nel caso tu lo comprassi!
Più che darti consigli spassionati non posso, mi sembra che tu abbia già scelto e non provo a farti cambiare idea. Se sei già bravo però buttati su un calmato, ma ad ala bassa o addirittura media, e non su quei due ad ala alta perchè non avrebbe senso.
Rispondi

Bookmarks