30 agosto 11, 14:46 | #12 (permalink) Top |
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@Axl_74 mi piacerebbe troppo l'MB339 @mafaldo ovviamente la parola "facile" può essere soggetta a diverse interpretazioni; ti ringrazio molto per i tuoi consigli, li terrò assolutamente in considerazione. A proposito di "ala non alta", che ne pensate dell'EDGE 540? e a proposito dell'MB339 che mi sapete dire? Ringrazio ancora una volta tutti |
30 agosto 11, 17:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
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Edge 540 è davvero un bel mezzo, ma dipende da quale in particolare ti riferisci. Su che apertura alare intendi stare? Un compagno del campo ne ha uno di 1,10 mt di apertura alare, ma che ha la stessa superficie del mio extra 260 di 1,25mt( con cui sto facendo voli di collaudando) quindi più perfomante in termini di carico. L'MB339 è a ventola intubata... lo escluderei. Ma come sei messo invece a livello di "costruzione"? Con il depron ne puoi costruire di semplici, veloci e di ogni tipo. Il risparmio è praticamente totale. |
30 agosto 11, 18:54 | #14 (permalink) Top |
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@mafaldo mi riferisco alla riproduzione del red bull, come apertura alare siamo a 121 cm. L'ho trovato a 215 euro, batteria e radiocomando escluso (dovrei anche documentarmi su come scegliere un radiocomando) Forse con 300 euro riesco ad uscirmene. Per quanto riguarda L'MB339, mi sa che ti ascolto, anche perché non c'è incluso nulla e dovrei spendere un sacco di soldi. Non ho mai costruito un aeromodello, però ho un po' di esperienza nella costruzione di razzomodelli e sono preparato in materia in quanto studio "queste cose", ovviamente tra teoria e pratica c'è un oceano. Rifacendomi a questo prodotto Edge 450 , cosa dovrei acquistare per portarlo in volo? Radiocomando (di che tipo?), batterie radiocomando, batteria per il modello (anche qui di che tipo?). Grazie P.S. sono decisamente un niubbo, che vergogna |
30 agosto 11, 19:01 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Nella polizza mi sembra di aver letto così. Magari mi sbaglio però...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 agosto 11, 20:13 | #16 (permalink) Top |
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| Li mort...... volevo scrivere FIAM
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 agosto 11, 20:29 | #17 (permalink) Top |
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| Lo avevo immaginato... Comunque anche io ho sia FIAM che FAI. Per i cani sciolti da non sottovalutare la FANI o l'Associazione Volo In Pendio (FIAM). L'assicurazione della FANI pare che da quest'anno abbia tolto la franchigia ma magari qualcuno ne sa di più. Nella peggiore delle ipotesi esiste sempre l'assicurazione del capo famiglia con esplicito riferimento all'aeromodellismo.
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31 agosto 11, 11:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
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| Citazione:
Stavo per dirti di non iniziare con un modello di legno, poi mi sono accorto che quell'edge è in epo, meno male! Ma se posso permettermi, fossi in te, lo considererei ALMENO come terzo modello, ma hai nel caso avresti qualcuno che ti aiuta? Io non ho iniziato da molto, febbraio/marzo e sono al sesto o settimo modello. I primi due son stati easystar e funcub(son durati il primo due mesi e il secondo un mese e mezzo), poi una serie di autocostruiti acrobatici in depron con cui ho iniziato ad affrontare i primi problemi come il peso al limite minimo, i componenti giusti, le eliche giuste, il carico alare. Solo ultimamente sto iniziando con la balsa ed ancora mi cago in mano quando ho un modello nuovo. Però devo dire che la cosa mi piace e sto continuando ad imparare. Arrivato al terzo modello ho costruito un F3A spettacolare, ma non capivo assolutamente nulla, non l'ho apprezzato e l'ho messo da parte. Mi son trovato benissimo con un biplano, sempre autocostruito in depron con un'apertura alare di 80 cm quindi posso dirti di dare un'occhiata anche a questo genere di modelli. In pratica in 500-600 grammi hai un carico alare molto basso perchè il modello ha molte "ali", quindi vola bene anche alle basse velocità e questo ti permette di sperimentare tantissimo con meno rischi rispetto ad un modello classico. Distrutto il biplano(dopo un mese e mezzo causa selezione del modello sbagliato sulla radio) son passato ad altri acrobatici, anche l'f3a, che a quel punto ero in grado di apprezzare(distruggere). Per la radio ripeto, se quest'hobby ti piace allora vale la pena metterceli i soldi. Un buon usato va bene, anche in questo caso non starei sotto i 200 euro. Personalmente mi son trovato bene con funa Futaba t9, è stata sostituita dalla t10 e quindi non la fanno più, ma ha i moduli intercambiabili e quindi può usare una grossa varietà di riceventi. L'unica alternativa stra-economica sarebbe questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) che sto considerando come seconda radio, ne ho sentito parlare molto bene. ps. per me impari più con un autocostruito in depron che con quell'edge in epo semplicemente perchè hai la consapevolezza che se sbagli e spacchi il depron perdi al massimo 10 euro di materiale, nel secondo caso... in pratica, voli sempre con la paura addosso. | |
03 settembre 11, 10:48 | #19 (permalink) Top |
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@mafaldo grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli. Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di costruirne uno. Ma tornando al discorso radio, come funziona l'accoppiamento con il modello? Voglio dire: il modello di default ha un ricevitore? ed io sintonizzo il radiocomando sulla frequenza del modello? oppure devo comprare il ricevente a parte? o lo danno con il radiocomando? XD Se la batteria non è inclusa, come scelgo il voltaggio? come ne stimo l'autonomia? Come la ricarico, ci sono carica batterie dedicati o universali? Possono sembrarvi domande banali, ma sono completamente all'asciutto XD GRAZIEEEEE |
05 settembre 11, 16:07 | #20 (permalink) Top |
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Quando acquisti la radio nuova, di solito ti viene fornita una sua ricevente, ma tu all'esigenza ne puoi comprare altre originali oppure non riginali ma compatibili(nel caso di radio futaba vanno bene le riceventi della frsky). Il modello, a meno che non sia già completo anche di una sua radio, non è mai fornito di ricevente ma devi mettercela tu, quindi sta a te poi decidere se usare una ricevente per tutti i modelli oppure comprartene una per ogni modello, oppure usare le riceventi originali futaba(più costose) sui modelli più importanti mentre sui "modellini" usare quelle non originali e via così. Per le batterie di solito vanno bene le lipo 3celle, escono dei modelli apposta per la radio con i loro attacchi. Oppure puoi usare le NI-MH(forse sono quelle che vendono con la radio). nel primo caso siamo sui 12Volts, nel secondo sui 9 e qualcosa, quindi la radio ha un range di voltaggio di utilizzo. In entrambi i casi per caricarle puoi usare lo stesso carica batterie perchè molto spesso ti viene fornito con tutti gli attacchi possibili e inimmaginabili. Se non hai ancora idea di quale carica batteria usare posso consigliarti il classico IMAX B6, una cinesata che però è un must da avere, vai sempre sul tranquillo sopratutto se è il tuo primo. Lo puoi trovare su ebay a 15 euro(devi però prenderlo dalla cina) oppure da HK. Qui in italia lo stesso identico pezzo costa 80 euro. |
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