10 aprile 06, 15:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
a me è arrivato oggi... pagato 128 euro+12.50 di s.p. ( volevo lo sky trainer ma per la differenza di prezzo ho preso questo...) ... come al solito.. prima ho fatto l'acquisto... ... poi ho trovato voi. Un saluto a tuttto il forum. il pacco l'ho aperto... ma ovviamente solo per una sbirciatina.. stasera faremo il resto... che dire... sperem.... |
11 aprile 06, 00:07 | #15 (permalink) Top |
|
... beh.. sono felice come un bambino..... .. non vedo l'ora che sia sabato.. però ringrazio il cielo che il modello sia arrivato di lunedì.. almeno non ho tentazioni ed ho il tempo per studiarmelo. ... tutto ok fino al montaggio della coda...... pagina 5.... hehehe ed ecco il primo problema. Come si vede dalla foto allegata la squadretta del timone di profondità ( nomenclatura: timone direzionale e timone di profondità vero ?) va in interferenza con il timone direzionale.... che faccio taglio via un pezzetto di timone direzionale.. tanto quanto basti per farlo passare ? io intanto vado a pagina 6... montaggio dell'elica... grazie a tutti... a proposito.. se percaso ... cioè se non fossi l'unico pirl... ad aver acquistato questo aereO...planino... .. vabbè dai.. direi di far diventare questo il 3d ufficiale.. |
11 aprile 06, 00:49 | #16 (permalink) Top |
|
non so se per incompetenza o meno ma la pagina per il montaggio dell'elica è passata veloce...ho verificato come ho letto in un altro 3d che il piano di rotazione dell'elica non è a 90 gradi con l'asse della fusoliera e tira anche un po verso il basso... mi sembra corretto. .ma non ho fatto misure.... a proposito.. cercando di guardarla di fianco non mi sembra che vibri... ma sicuramente ho ancora da imparare.. altro problema..( e siamo a pag 7 ) ho collegato il servo delle ali e montate sulla fusoliera.. acceso il trasmettitore e provate le corse.. ebbene ho piu corsa a DX che a SX ( e non sono le elezioni) Vi dico cosa ho fattto io poi mi direte se ho fatto giusto o meno.. Via la parte in plastica che nasconde il micro....poi con il tutto montato ho acceso la trasmittente ed ho regolato il trim a zero. poi ho spento tutto. Ho svitato la vite centrale e tirato via la croce bianca ( come si chiama sta croce ?).. l'ho ruotata e l'ho rimessa a posto.. però devo ancora fare due o tre tentativi fino a equilibrare le due corse...non sono ancora soddisfatto... oppure sto sbagliando qualcosa... .. si lo so.. siete presi dalle elezioni... ma io stasera mi diverto così!!!! a proposito della resitenza delle ali... a me sembrano abbastanza rigide... che però non è detto che sia un bene... |
11 aprile 06, 05:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2005
|
ali abbastanza rigide? a me dopo due cadute si sono spezzate in due.....per carita' niente di irreparabile ma secondo me sono ali piu' che altro fatte per andare forte e non tanto per resistere ad eventuali urti......questa è una mia opinione basata sull'esperienza che ho avuto con il modello(rotto dopo due giorni)considerando anche che sono inesperto....comunque se puoi rinforzale con fibra di vetro spennelando con vinavil diluito,soprattutto nella parte centrale dove c'è lo scasso del servo che a me ha contribuito a creare la cricca che poi ha fatto rompere l'ala in due. Spero ti duri di piu' di quanto sia durato a me......ma io forse sono un pilota troppo inesperto... comunque fammi sapere poi com'è andata. Ciao |
11 aprile 06, 10:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 aprile 06, 12:51 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sia il tuo che il mio!!!!!!!!! lo filmerò!!!!!!! qualunque cosa accada!!!!!!! hehe
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |