27 agosto 11, 14:47 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| a mio figlio gli e' presa la "scimmia" di volare ....
e da buon vecchio aereomodellista , violevo rispolverare la mia vecchia Futaba "Conquest" 4NBF 4 canali , 72,630 mhz in FM .... e' ancora efficiente ... e' usabile come frequenza ???? inoltre ... un aereomodellino poco costoso per imparare ???? non vorrei fosse un capriccio di una settimana .... |
27 agosto 11, 14:53 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 agosto 11, 14:56 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
TRUCKMODEL RC Truck - Camion e modellismo radiocomandato occhio che se viaggi con una frequenza non omologata e fai dei danni potresti aver problemi con l'assicurazione. Nel caso il modellino non lo avessi prendigli un easy star o easy glider della multiplex. Stan in aria da soli e nel caso si dimenticassero di starci li riassesti al volo. | |
27 agosto 11, 15:04 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
simulatore? giusto per capire se riesce e gli piace? anche fms con una radio finta per simulare.. costo 20-30 euro. poi per quella che è la mia misera esperienza con meno di 100 euro di fai un parkzone micro indistruttibile.. ad esempio il trojan t28 che ho potuto provare personalmente.. una buona scuola di volo senza sbattimenti di assicurazioni e rischi vari.. PARKZONE Ultra-Micro T-28 Trojan RTF PKZU1500 |
27 agosto 11, 15:41 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 agosto 11, 15:51 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
concordo in parte.. anche a me fa venire sonno ma è anche l'unico sistema a basso costo per salvare un modello importante.. a me è servito tantissimo per gli elicotteri, indispensabile direi visto che all'epoca in cui ho iniziato ai principianti si consigliavano falciatrici a motore di un metro e mezzo. però oggi ci sono micro gioielli incredibili sotto i 100 euro sia di eli che di aerei.. ormai si può saltare qualche passaggio che prima era abbastanza indispensabile.. il sim lo continuo a usare per capire le manovre che ancora non mi sento sicuro di fare dal vero. se metti tutto assieme, campo di volo, assicurazione, istruttore.. perseveranza nella disciplina e modello trainer hai un costo che con un trojan da 100 euro puoi momentaneamente risparmiarti.. se poi le cose si evolvono potrai in seguito decidere se fare i passi canonici per volare con modelli più impegnativi ma almeno ti togli i dubbi con un modello che se sbatte su una macchina parcheggiata o peggio su una persona non l'ammmazza.. e se poi l'hobby non ti piace hai speso il giusto. |
Bookmarks |
| |