Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 06, 20:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
uhm...si in effetti è da preferirsi quello tutto in balsa, però tu dici quindi che se compro quello in depron e gli aggiungo due longheroni(che sono quelli che tirano giù l'ala verso il basso giusto?)in carbonio e ho un aereo acrobatico?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 21:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Guarda, Alex: il depron non è un granchè per l'acrobazia. I longheroni gli allungano la vita, ma la balsa è meglio. L'unica del depron è che perdona atterraggi duri. Con il legno la struttura è rigida, i movimenti sono piu precisi, etc. Però se vuoi svolazzare in un ora da quando apri la scatola, allora il depron va bene. Dipende da te. Solo ricorda che spesso i modelli di depron snaturano l'aereo che dicono di riprodurre. Il mio cap, del cap ha solo la colorazione. In atri colori lo chiamano extra, sukoi, etc (neanche il piper cherokee è tanto diverso). Restano sempre dei park flyer, di acrobatico non hanno molto.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 21:34   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se i montanti sono in compensato bastano quelli sennò li puoi fare tu (anche in carbonio). L'importante è rinforzare gli attacchi dei montanti sull'ala e sul basso della fusoliera e irrigidire l'attacco in alto dell'ala alla fusoliera. Se hai dimestichezza con la costruzione non è difficile. Il sitema devi trovarlo tu per nin conosco quel Decathlon. D'altronde tutti i pronti al volo necessitano di qualche modifica. Non mi ricordo un aereo (arf o no) a cui io non abbia apportato delle modifiche o delle migliorie.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 22:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
grazie ragazzi per i consigli! cmq al momento non posso comprarmelo perchè mancano i supporti finanziari (troppe spese in questo periodo e devo pure comprarmi la radio per il mio trainer a scoppio!)...
Appena posso sto modello me lo faccio!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 12:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoferrario
 
Data registr.: 26-09-2005
Residenza: Castiglione Olona (VA)
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Quindi: rinforzerei l'ala da subito (io ho usato due tondini di carbonio da 3mm)
Come hai fatto a rinforzarla senza aprirla?
__________________
Marco
Super sportster and T-Rex 450s CF flyer
Electric power...no dirty...no noise...no stink
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E*star Models Bellanca Super Decathlon quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 6 11 marzo 07 22:48
Super Decathlon... chi lo conosce??? Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 30 dicembre 06 00:05
Super decathlon idro? alberto2 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 giugno 06 00:26
Graupner Super Decathlon not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 45 28 aprile 06 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002