03 settembre 04, 17:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Hai ragione, ma un piccolo trainer senza carrello....mmmhhh....e quando imparo ad utilizzarlo? Adesso oppure mai più. Del resto se vado di scoppio (rivoluzione) vado pure di carrello. Sono scemito. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
03 settembre 04, 17:20 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Riguardo al carrello anteriore, un "pochino" di tempo fa mi sono reso conto che era inutile e non conveniente dotare il modello di carrello orientabile. Per una corsa di decollo rettilinea era bene avere il carrello fisso e ben regolato a terra e per eventuali correzioni era sufficiente il timone. Inoltre in un eventuale atterraggio con smusata non avrei compromesso il servo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 settembre 04, 17:28 | #15 (permalink) Top |
User |
Be il carrello sterzante è comodo se dopo l'atterraggio o decollo abortito vuoi riportare il modello alla piazzola con i suoi mezzi senza dover camminare (brutta la pigrizia, però aggiunge realismo).
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
03 settembre 04, 17:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Ok. Ma come viene bloccato? Pensavo di montare il rinvio ed ancorarlo fisso invece che al servo. Altri metodi? Grazie Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
03 settembre 04, 17:38 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Per mancanza di robustezza ho modificato l'attacco. prima avevo una L con la parte superiore incollata in alcuni supporti fatti da me nella fusoliera. Poi però ho capito che non andava e ho sostituito la L con una U. La ruota rimanre quindi bloccata e immobile al centro della U e una volta ben regolata non si muove più. Tutto questo perchè ho eliminato il supporto per il motore a scoppio che comprendeva gli attacchi per la gamba anteriore del carrello. Inoltre ho usato un filo d'acciaio più fino, quello che c'era sarà stato spesso almeno 4mm e pesava troppo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
03 settembre 04, 17:40 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
come dice damgiu, ho le due parti superiori della U che si appoggiano all'ordinata parafiamma. Sono bloccate in posizione da un tondino piccolo d'acciaio che passa attraverso delle parti laterali resistenti in compensato. Il tutto è condito da abbondante epoxy. Regge, più o meno...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
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