24 marzo 06, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User | Inizio l'avventura......e vai col volo!
Ciao a tutti... sono iscritto a questo forum da un po di tempo ma ho sempre frequentato la sezione auto... da una settimana leggo le disussioni postate qui e in quello sopra (non principianti) e mi sono interessato molto. Io ho da sempre la passione per gli aerei ma non ho potuto mai acquistare un modello perchè costano parecchio e qui alla spezia dove abito non ci sono campi di volo. Ma, in questo forum girano persone che sanno tutto di tutto, mi affido a voi per diventare un pilota provetto. Potreste consigliarmi un modello poco costoso adatto ad un super-principiante e magari dirmi dove posso andare a provare....? Grazie 1000 a buon rendere.
__________________ Manuel... |
24 marzo 06, 22:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo se hai voglia di leggere un po'...consigòlio vivissimo! http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18841 Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
24 marzo 06, 23:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
un easy star cosa cmq con: modello 7 celle 2500 sanyo stilo jes 020 2x IQ-120BB mx 12 r700(cmp con la radio) costa 320 circa dipende quanto vuoi spendere cmq l'easy tra i modelli "seri"(qui mi mangiano) è il piu economico |
24 marzo 06, 23:58 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Non è che le auto costino poco, anzi! Comunque benvenuto nel salotto buono del modellismo (come ce la tiriamo!). Per cominciare, leggiti qualche post precedente (anche di ieri o l'altro ieri) in cui ci sono botta e risposta sull'argomento che hai introdotto. Ti fai un'idea e poi entriamo nel particolare. |
25 marzo 06, 01:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non conosco molto bene la tua zona, ma hai mai pensato al volo in pendio? in liguria è anche più praticato del volo in pianura, visto che di pianura ne avete poca poca. così per darti un idea dei luoghi http://voloavelatigullio.mrw.it/ tutti i macchinari o ex-macchinari che conosco mi confermano che gli aerei costano meno anche perchè volendo si possono maggiormente autocostruire... suggerisco anche io la lettura di http://www.baronerosso.it/forum/show...=18841&page=16 ma vai direttamente a pag16 (link già corretto) Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
25 marzo 06, 02:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Benvenuto, macchinettaro . Vedrai che anche gli aeroplanini danno le loro soddisfazioni... PS: le auto sono molto piu care, piu che altro perchè sono piu richieste, considerandole il popolo (erroneamente) piu praticabili. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 marzo 06, 21:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
cmq le macchinine sembrano meno impegnartive degli aerei e LO SONO. molti modellisti sono passati alle macchine o barche perche l'aereo e l'eli è PIU difficile e non si riescono ad avere subito risultati, ma soprattutto...la macchina al limite togli motore e ti fermi, l'aereo,come dice mio padre , quando stacchi le ruorte da terra devi sopratttutto saperle riportare a terra | |
Bookmarks |
| |