22 agosto 11, 19:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Potresti costruirti il J-Bug, è un modellino facilissimo da costruire e da far volare, di materiali costa pochissimo (basta una lastra di Depron, un pezzettino ci compensato, un tondino di acciaio armonico, due spiedini e un pò di scotch). Permette di imparare sia a costruire che a volare, io ne ho costruiti tre per levarmi la ruggine dai pollici e devo ammettere che mi ci sono divertito come un pazzo, è da non credere a quello che è capace di fare quel "coso" volante. Il bello è che se anche lo rompi in modo non riparabile lo puoi rifare in 3 ore.... Su questo topic trovi TUTTE le informazioni possibili su questo modelletto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
22 agosto 11, 23:51 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 02-08-2011
|
Il miglior modello per cominciare è un trainer classico da m 1,60-1,80 di apertura alare, deve avere un carrello a triciclo e pesare almeno un paio di kg per volare come si deve (il peso si riferisce al trainer di quella grandezza).
|
23 agosto 11, 08:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
|
penso che 1.80 sia troppo. Secondo me va bene sul 1.50 Se è costruito come si deve vola calmo ed è maneggevole. 1.80 di AA offre un buon braccio di leva nella caduta che può avere un trainer rischiando maggiormente di romperle. Almeno la penso così.
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
Bookmarks |
| |