Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2011
Motore non abbastanza potente ?

Ciao a tutti,vi spiego la mia situazione:
ho da poco comprato il mio primo modello, un falco 300 della scorpio e da due giorni a questa parte sto provando a volare anche in spazi non troppo "ampi" e fino ad adesso sono riuscito solo a fare non piu 5 secondi di volo a distruggere l'ogiva e carrello (lo prevedevo) facendolo sempre partire con lancio orizzontale dalle mie mani.Oggi ho provato a farlo partire da terra con il carrello ma sembra che nonostante la pista molto lunga non riesca ad alzarsi cabrando al massimo e con la batteria carica.
secondo voi può essere che il motore non sia abbastanza potente per sollevarlo ed è per questo che anche lanciandolo dopo un paio di metri si schianta?
in tal caso che motore mi consigliate di mettere, mantenendo le lipo da 7,4V 250 Mah ??
Me la cavo molto bene con l'elettronica (microsaldature, smontare rimontare ecc.) quindi non sarebbe un problema cambiarlo ma purtroppo non conosco le marche e i modelli di motori da utilizzare.
chiedo un parere a voi esperti grazie in anticipo
moddix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Le variabili in gioco nel tuo caso sono molte.!

Darti una risposta precisa a distanza non è facile.

Se il motore è nato già su quell'aereo è difficile non sia abbastanza potente, forse potresti sbagliare qualcosa tu.!

I comandi sono giusti? è settato bene? queste sono cose da controllare prima di volare. Se vuoi un consiglio fatti un giretto al campo volo più vicino a te, e vedrai che non ne rimarrai deluso, e vedrai volare il tuo modello.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 02:46   #3 (permalink)  Top
User

Bhe in realtà cen'è uno proprio nella mia città a 2 km da casa mia , ma sinceramente mi vergogno un pò ad andarci con il mio "giocattolino" quando lì volano con minimo due metri di apertura alare xD

cmq il motore è quello suo forse sono io che sbaglio qualcosa.
è possibile che cabrando al massimo subito dopo averlo lasciato dopo 3 metri stalla e per questo poi va in picchiata? o dovrebbe continuare a salire?
Vecchio 19 agosto 11, 03:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
lo sai che l aereo più è grande più è facile pilotarlo,no?
guarda io ho avuto il micro safari(modello precedente rispetto al tuo).il mio faceva così quando non controllavo prima di lanciare i piani di quota i quali rimanevano già a picchiare perchè si sganciavano i sevi o si spostavano in avanti dopo un forte crash dagli incastri.vedi un pò.ciaociao
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 03:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da moddix Visualizza messaggio
Bhe in realtà cen'è uno proprio nella mia città a 2 km da casa mia , ma sinceramente mi vergogno un pò ad andarci con il mio "giocattolino" quando lì volano con minimo due metri di apertura alare xD

cmq il motore è quello suo forse sono io che sbaglio qualcosa.
è possibile che cabrando al massimo subito dopo averlo lasciato dopo 3 metri stalla e per questo poi va in picchiata? o dovrebbe continuare a salire?

se dopo il lancio cabri tutto ottieni esattamente una bella piantata di muso.

vai tranquillamente al campo, nessuno ti dira nulla per il tuo "giocattolo"
anzi te lo metteranno a puntino e ti faranno fare anche un bel voletto.
ovviamente vacci con modello sistemato e conle batterie cariche.
e segui alla lettera i loro consigli.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 13:12   #6 (permalink)  Top
User

vabene domani che è sabato ci sarà qualcuno di mattina vado lì e faccio una dimostrazione di quanto sia resistente l'EPP ahahahah
grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks