14 agosto 11, 21:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Fresco fresco da un topic in off topic: Vai al campo volo più vicino e fatti qualche lezioncina col doppio comando e con il loro aereo scuola, se ti piace continua le lezioni e intanto fatti consigliare dai "vecchi" un buon modello con cui partire. Questo è il sistema per volare subito, evitare rotture e crash disastrosi, IMPARARE A VOLARE, spendere il meno possibile, divertirsi e sopratutto evitare di prendere materiale inadatto. L' esperienza di tuo padre puó essere utile per capire le dinamiche di volo, ma per il pilotaggio non credo sia di grande aiuto.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
14 agosto 11, 23:21 | #12 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: Padova
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie dei consigli, passerò in un campo di volo e poi li vedrò...purtroppo molti ti danno dei consigli sbagliati ti indicano dei prodotti come nel mio caso non proprio adatti... Comunque a riguardo dell'esperienza che può avere mio padre ci può essere utile per capire le meccaniche di volo, non di certo di pilotaggio di modelli. Scusate l'off topic Ultima modifica di lake821 : 14 agosto 11 alle ore 23:26 | |||
14 agosto 11, 23:42 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
15 agosto 11, 00:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Te lo do io un bel consiglio. Visto che sei di Padova ti invito a contattarmi con messaggio privato che ci scambiamo i numeri di telefono, e ti fai un bel Sabato pomeriggio o Domenica con me al campo di volo di Limena. (zona Padova Ovest) Conoscerai i vari modellisti che come me saranno contenti di farti vedere i vari modelli e di consigliarti qualche modello per te, oltre a passare qualche ora in compagnia ti fai un'idea dei modelli, delle difficoltà costruttive di ogni modello, dei costi, delle soddisfazioni che possono dare. Poi se vuoi andarlo a prendere, ti possiamo anche indirizzare nei negozi di modellismo della zona che secondo noi ti possono seguire con professionalità. Non resterai deluso. Un saluto Sugo |
15 agosto 11, 12:02 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per alcuni (ad esempio il sottoscritto) costruirsi il modello è più stimolante, una sfida e un' occasione di impare di piú. Certo, ci vuole piú impegno.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 15 agosto 11 alle ore 12:05 | |
15 agosto 11, 13:05 | #17 (permalink) Top |
User | Consiglio.
Ciao, prendi polistirolo e arco a filo caldo, prendi un profilo piano convesso basti che sia con un po' di spessore ( almeno 17/ 18 per cento) allungamento 6, apertura almeno 1 metro. Chiedi a tuo padre se conosce il kolb markII e per la fusoliera ne copiate la formula, se non conosce questo aeroplano conoscerà il piuma di danieli o almeno lo skyarrow. Motore propulsivo non rompe eliche |
15 agosto 11, 13:16 | #18 (permalink) Top |
|
Ancora piú semplice, un bel telemaster elettrico da kit, lo costruisci in neanche una settimana, non è bellissimo nelle linee, ma è l' ideale per imparare e se non altro sembra un aereo, ti insegna come costruire/riparare e sarai sempre un passo avanti rispetto a chi parte dai gommoli rtf.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
15 agosto 11, 15:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: Padova
|
Grazie Sugo dell'invito! Oltre a non conoscere nulla a riguardo all'aeromodellismo mi rendo conto che è molto più vasto di quello che può apparire a coloro che non ne hanno mai avuto a che fare. Mi conviene andare in campo di volo a vedere e capire le varie tipologie di modelli e appoggiarmi di persona con qualcuno che mi guidi. Grazie dei consigli. |
15 agosto 11, 22:46 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
In bocca al lupo e buoni voli!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
Bookmarks |
| |