12 agosto 11, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
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| Piper Cub Ep Phoenix
Ciao a tutti....girovagando qua a Milano, dove sono in trasferta, ho trovato a 87 euro il modello di cui sopra...che ne dite? Non ho trovato info a riguardo e così Almeno vario un po' rispetto al Electro Junior che attualmente uso.... Attendo Vs. Gentile parere Angelo --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
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12 agosto 11, 19:12 | #4 (permalink) Top |
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E' tutto in legno e rivestito in Oracover, misura 1560mm di AA e non mi dispiace proprio....l'unico mio dubbio e' le eventuali riparazioni in caso di atterraggi poco puliti...non saprei se potrò essere in grado di farle... Angelo --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
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12 agosto 11, 21:22 | #5 (permalink) Top |
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Ma, vedi Angioletto, quest'hobby si chiama aeromodellismo ed sin dalle origini ha "due polmoni" Il primo era la costruzione con tutto ciò che concerne, poi veniva il volo volato. Ok che ora la maggior parte di noi si orienta su modelli ARF o pronti al volo, me compreso, ma anche con questi bisogna sempre mettere in conto le riparazioni e non spaventarti, la colla, la manualità, l'abilità nel riparare, costruire nascono anche da queste esigenze. Al mio campo, uno volando in rovescio a pochi cm dalla pista schiantò il modello in balsa; bei danni, ma riparabile. Voleva buttarlo; un anziano modellista, modellista con la M maiuscola di quelli "veri" gli ha detto: "buttalo se vuoi, ma non conoscerai mai la soddisfazione che si prova a riparare e far tornare in volo un modello dato per spacciato." Quel Piper non è affatto male; io ti coniglio di prenderlo.
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12 agosto 11, 21:55 | #6 (permalink) Top |
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Grazie ! Ti devo dire che le prime volte che volavo e rompevo qualcosa era quasi di più il divertimento durante le serate in settimana a ricostruire, riparare e/o modificare per poter rivolare il sabato successivo che le settimane in cui non rompevo nulla e la sera - figli permettendo - dicevo : e mo' che faccio ? E' solo che magari avrò bisogno di qualche consiglio sui materiali da usare x riparare... Ad ogni modo stasera mi sono recato al negozio ed era già chiuso!!!!! Domani non si se e' aperto e lunedì torno a Roma, per cui - a meno di un miracolo- non si se riesco a prenderlo. Oltre il danno la beffa.....l'altro gg ci ero andato per prendere un Decathlon... di cui metto sotto la foto... e' solo 20 cm di meno in AA ma e' a mio avviso molto più bello, pesa uguale ed e' lungo uguale, e il negoziante mi aveva detto che l'aveva terminato...stasera era in bella vista !!!! Magari me lo aveva messo da parte.... Angelo http://www.ambimodel.it/ph07_0000.jpg --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
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13 agosto 11, 00:37 | #7 (permalink) Top |
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Aggiornamento: se domani e' aperto mia moglie si e' offerta volontaria per andarmelo a prendere e, visto che ora e' disponibile, mi prende direttamente il Decathlon ! Speriamo bene... Angelo --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
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13 agosto 11, 19:50 | #8 (permalink) Top |
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Il Piper e' in macchina ! Appena ci metto mano Vi tengo informati con sequenze dettagliate di montaggio. A presto Angelo --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
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15 agosto 11, 18:34 | #9 (permalink) Top |
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Eccomi qua....comincio già a rompere.... L'aereo e' in macchina ma inizierò a metterci mano solo a casa...per cui ora mi occupo solo di ricercare il materiale necessario per metterlo in volo. Dato che non vorrei cannibalizzare il mio EJ, stavo cercando qua e la il necessario, ma ho parecchia confusione.... Avrei trovato questo come motore: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...KV%5F700W.html Che ne dite? Sulla scatola consigliano un Axi 2814 o 2820 e paragonando i dati ho trovato che potrebbe essere ok; quelli della Turnigy che ho visto, oltre che essere non disponibili, sono anche delicati. Avete altrimenti altro da consigliarmi ? Ho dato un'occhiata da J, ma a prezzi siamo altini... Avrei anche trovato una sorta di Combo Motorizzazione 1200, anch'essa non disponibile pero'. Attendo fiducioso Vs. consigli Angelo --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
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