Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 17:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2011
Come rinforzare semiala ?

Salve a tutti,un grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho acquistato un Mig-15 nano della robbe.Visto che è il mio primo modello a ventola volevo irrobustire la giunzione della semiala sulla fusoliera.Ditemi se faccio male.
1°soluzione:pellicola adesiva che copra tutta la giunzione,sopra e sotto l'ala.Io mi trovo bene con una pellicola in pvc per etichette,leggera e molto resistente.
2°soluzione:bacchetta in fibra che unisca la due semiali.Il problema che passerebbe proprio dentro il condotto d'aspirazione della ventola.Può creare brutte turbolenze.Che diametro mi consigliate?
dano7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 18:13   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Lascia perdere .... il modello è fatto per volare e non per schiantarsi a terra....... Già è piccino per conto suo se lo appesantisci diventerà ancora più critico..... rammenta che "piccolo non è facile" al massimo, se il campo di volo non è in erbetta bassa, una striscia di nastro adesivo trasparente sul bordo di entrata delle ali e sotto la pancia lo proteggeranno un pò.... ma non esagerare

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 21:19   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Lascia perdere .... il modello è fatto per volare e non per schiantarsi a terra....... Già è piccino per conto suo se lo appesantisci diventerà ancora più critico..... rammenta che "piccolo non è facile" al massimo, se il campo di volo non è in erbetta bassa, una striscia di nastro adesivo trasparente sul bordo di entrata delle ali e sotto la pancia lo proteggeranno un pò.... ma non esagerare
Grazie Cecco.Lo so bene che non è fatto per scavare fossi .La mia idea era di limitare i danni al primo decollo,visto che volo solo ,sono io il mio istruttore ecc....Puoi capire il mio stato d'animo nel collaudare un nuovo modello del genere.Visto che tutto quello che imparo di tecnico devo dire grazie alle persone come te che cercano di aiutarmi.
Vecchio 09 agosto 11, 21:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
l'unico consiglio che posso dirti è che o lasci perdere quel modello e lo appendi per bellezza oppure al primo lancio il pezzo più grosso misurerà 2 cm scarsi. quello non va bene per iniziare, fatti un easystar se vuoi iniziare da solo, così butterai solo soldi e non ti divertirai per niente
Vecchio 09 agosto 11, 22:06   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
l'unico consiglio che posso dirti è che o lasci perdere quel modello e lo appendi per bellezza oppure al primo lancio il pezzo più grosso misurerà 2 cm scarsi. quello non va bene per iniziare, fatti un easystar se vuoi iniziare da solo, così butterai solo soldi e non ti divertirai per niente
Volo già con un aliante da 1,5m e con un ala alta tipo piper.Se non comincio mai con una ventola intubata non imparerò mai.........
Vecchio 09 agosto 11, 23:03   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dano7 Visualizza messaggio
Volo già con un aliante da 1,5m e con un ala alta tipo piper.Se non comincio mai con una ventola intubata non imparerò mai.........

Già ma, non a caso, il twister MPX (che spacciano come addestratore per le ventole) è grosso il doppio del miggino....... io mi farei le ossa con almeno un'altro modello (magari ala bassa alettoni e coda completa) un tantino più veloce e reattivo del piperozzo.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 23:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dano7 Visualizza messaggio
Ho usato una vespa e un cagiva 125, se non comincio mai con una yamaha da motogp non imparero' mai...
Cosa ne dici la tua frase messa giù così?

Ascolta il consiglio di Fabio.......

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks