09 agosto 11, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: alessandria
| Come rinforzare semiala ?
Salve a tutti,un grazie in anticipo per l'aiuto. Ho acquistato un Mig-15 nano della robbe.Visto che è il mio primo modello a ventola volevo irrobustire la giunzione della semiala sulla fusoliera.Ditemi se faccio male. 1°soluzione:pellicola adesiva che copra tutta la giunzione,sopra e sotto l'ala.Io mi trovo bene con una pellicola in pvc per etichette,leggera e molto resistente. 2°soluzione:bacchetta in fibra che unisca la due semiali.Il problema che passerebbe proprio dentro il condotto d'aspirazione della ventola.Può creare brutte turbolenze.Che diametro mi consigliate? |
09 agosto 11, 18:13 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Lascia perdere .... il modello è fatto per volare e non per schiantarsi a terra....... Già è piccino per conto suo se lo appesantisci diventerà ancora più critico..... rammenta che "piccolo non è facile" al massimo, se il campo di volo non è in erbetta bassa, una striscia di nastro adesivo trasparente sul bordo di entrata delle ali e sotto la pancia lo proteggeranno un pò.... ma non esagerare
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
09 agosto 11, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 agosto 11, 21:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
l'unico consiglio che posso dirti è che o lasci perdere quel modello e lo appendi per bellezza oppure al primo lancio il pezzo più grosso misurerà 2 cm scarsi. quello non va bene per iniziare, fatti un easystar se vuoi iniziare da solo, così butterai solo soldi e non ti divertirai per niente
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
09 agosto 11, 22:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 agosto 11, 23:03 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Già ma, non a caso, il twister MPX (che spacciano come addestratore per le ventole) è grosso il doppio del miggino....... io mi farei le ossa con almeno un'altro modello (magari ala bassa alettoni e coda completa) un tantino più veloce e reattivo del piperozzo.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
09 agosto 11, 23:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa ne dici la tua frase messa giù così? Ascolta il consiglio di Fabio.......
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
Bookmarks |
| |