02 agosto 11, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2011
| Motore che non parte e ruotino anteriore
Buona sera a tutti Sono un recente acquisto del forum, quindi spero mi perdoniate eventuali errori da principiante Mi hanno regalato qualche anno fa un modello Graupner Superair con motore (spero) di 7,46 cm (non c'era la scatola) Un po' alla volta ho montato tutto, ma adesso ho due problemi: - non riesco a fare partire il motore - l'asta che ruota il ruotino anteriore lavora male in pressione (si piega) e il ruotino non gira Per il primo problema le ho tentate tutte: un dubbio che ho è legato al Glowstarter (1,2V, 2100 mAh) che sto usando: in pratica mi scalda la candela, ma questa non diventa incandescente nonostante si scaldi Quali sono le cose base che devo guardare? Mi scuso se esistono (come credo) già risposte nel forum: ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente: Wventualmente se ci sono anime pie a reindirizzarmi... |
02 agosto 11, 00:39 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Un campo di volo no??? Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia partiresti con il piede giusto e con meno possibilità di far danni (a te, al modello o addirittura ad altri....... son giochini pericolosi nè?)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 agosto 11, 09:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao e benvenuto,dai retta a Cecco,prenditi una mezza giornata per portare il tuo modello in un campo volo,vedrai che magicamente risolverai molti dei tuoi problemi,e soprattutto eviterai cocenti delusioni e rischi per la tua salute...
|
02 agosto 11, 10:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
__________________ Never forget it. | |
02 agosto 11, 12:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004 Residenza: Napoli
| Citazione:
Non conosco tutti i campi di volo, ma posso dirti che non sono frequentati da personaggi pronti a criticare o a deridere i neofiti che, immancabilmete, si presentano sul campo con modelli non sempre perfetti. Troverai sicuramente esperti modellisti che ti aiuteranno sia nella messa apunto del modello, che a darti le prime lezioni di volo. | |
02 agosto 11, 14:05 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se poi il motore è problematico questa è una ragione in più. Verifica le parti mobili, verifica i fissaggi e vai ad un campo volo ! Ti metteranno in moto il motore in men che non si dica, ti aiuteranno a collaudare il modello e te ne ritornerai a casa felice e contento di una bella giornata passata in mezzo ai modelli.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 agosto 11, 16:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
uhm Direi che è proprio il modello ideale per chi inizia.... Ma forse forse è meglio questo... E poi campo di volo...
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
02 agosto 11, 16:29 | #9 (permalink) Top |
User |
Io io tocca a me Vai al campo di volo, qui non ti stanno dicendo come fare perché hanno premura delle tue dita, è bello poterle avere tutte utilizzabili sai? E poi dove lo accendi? sul terrazzo? I vicini ringrazieranno. In garage o peggio in casa? I tuoi polmoni ringrazieranno. Anche se molti rodano i motori direttamente sul modello io consiglio sempre un bel rodaggio al banco, motore scoperto senza amenicoli così vedi cosa non va e se il problema stà nel montaggio sul modello oppure il motore è difettoso, in tal caso in genere si rimedia ma servono mani esperte e UN CAMPO DI VOLO
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
05 agosto 11, 17:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2011
|
al campo di volo ci vado sicuro, soprattutto perchè so che non è un modello per neofiti, ma era un regalo e non ho potuto metterci becco. nel frattempo faccio simulazioni però le domande le faccio lo stesso La candela agganciata al caricacandela (o come diavolo si chiama) deve diventare rovente? il mio caricacandela sembra funzionare, la candela si scalda, ma non diventa rossa. La tensione di uscita ed è di 1V e la corrente di circa 200mA: sono sufficienti? |
Bookmarks |
| |