Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 09:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
La candela deve diventare bella rossa in modo omogeneo,200mhA mi sembrano un po' pochini (ma magari mi sbaglio),pero' come ti e' stato detto,e' impossibile valutare certe situazioni a distanza...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 21:04   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2011
Grazie mille Pollovolante; scusa il ritardo nel ringraziamento, ma sono in vacanza con limitata connettività.
Mi sembra di capire che un primo problema sia nel preriscaldamento candela
Proverò a collegare la candela (non su motore) con un'altro alimentatore di dimensioni maggiori e vedere se la candela diventa rossa. Strano che chi ha venduto l'apparecchio abbia fatto un errore così marchiano
dedorex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 21:21   #13 (permalink)  Top
User

Problema risolto : il problema era legato allo scaldacandela con potenza insufficiente.
Ho preso una piccola batteria e l'aereo è praticamente partito subito.
Adesso i problemi mi sembrano legati alla carburazione (sputa miscela come un lama) e al pescaggio del serbatoio (appena sotto un cm di benzina nel serbatoio si spegne)
Vecchio 21 settembre 11, 21:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dedorex Visualizza messaggio
Problema risolto : il problema era legato allo scaldacandela con potenza insufficiente.
Ho preso una piccola batteria e l'aereo è praticamente partito subito.
Adesso i problemi mi sembrano legati alla carburazione (sputa miscela come un lama) e al pescaggio del serbatoio (appena sotto un cm di benzina nel serbatoio si spegne)
Stringi (avvita) un pochino lo spillo del massimo. Quasi sicuramente in seguito dovrai ancora stringerlo, ma dovresti già notare un piccolo miglioramento nella carburazione. Se il motore è nuovo deve fare bene il rodaggio. C'è un bel treahd sul rodaggio nella categoria volo a scoppio. Leggilo. Anche i tubicini del serbatoio andrebbero controllati, infatti il motore non dovrebbe spegnersi. Prova almeno a contattare qualche amico modellista, in genere basta andare in un negozio di modellismo e in mezz'ora ne conosci almeno due o tre.

Ultima modifica di fradellaq : 21 settembre 11 alle ore 21:47
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 18:45   #15 (permalink)  Top
User

Grazie mille

Facendo il rodaggio ho avuto un altro problema: verso la fine della lattina di miscela, il motore ha cominciato ad avere difficoltà a mantenersi acceso senza la batteria esterna
Inoltre quando accellero il motore si spegne
L'ipotesi che ho fatto è che la miscela sia diventata estremamente grassa, causa evaporazione. Bisogna tenere presente che purtroppo faccio girare il motore a distanza anche di 1-2 mesi e forse l'ultima volta non ho chiuso completamente il tappo della lattina.
Può essere questo il problema?

altra domanda: dove trovo un buon negozio di aeromodellismo a Milano zona sud? Fino ad adesso sono andato da Hobbytoys in via Pellegrino Rossi, e pur trovandomi molto bene, per me è sembre un mezzo viaggio andare là
Vecchio 04 novembre 11, 18:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Probabilmente hai la candela da cambiare,oppure il motore regolato troppo grasso.
Vecchio 04 novembre 11, 22:41   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
guarda come ti anno detto in molti e io sono perfettamente daccordo co tutti fai un giro in un campo di volo e li' vedrai che in poco tempo sistemi tutto (AVOLTE COL MODELISSMO CI SI PUO' FAR MALE)
cardinal12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:45   #18 (permalink)  Top
User

Grazie per tutti i consigli
Suggerimenti per un negozio in zona Milano Sud?
Vecchio 30 dicembre 11, 23:03   #19 (permalink)  Top
User

Altra domanda: quanto si deve riempire il serbatoio? se provo a riempirlo oltre un certo livello mi esce dal tubo di sovrapressione scappamento
Vecchio 30 dicembre 11, 23:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dedorex Visualizza messaggio
Altra domanda: quanto si deve riempire il serbatoio? se provo a riempirlo oltre un certo livello mi esce dal tubo di sovrapressione scappamento
allora, il serbatoio, và riempito quasi tutto, solo che la presa della sovrapressione che và all'interno del serbatoio, deve essere leggermente piegata in alto, in modo da far riempire tutto o quasi il serbatoio.

Ultima modifica di sonic liner : 05 ottobre 12 alle ore 22:36
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks