01 settembre 04, 11:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Parliamo un pò di scoppio
Ciao a tutti, in questi ultimi tempi mi sta venendo voglia di provare un motore a scoppio, ma tranne quelli di uso motociclistico a due tempi, sono completamente digiuno. La mia intenzione è di acquistarne uno piccolo (tra 1,2 e 2,5 Cc), ma non conosco i prodotti, quindi vi chiedo la vs opinione e tutte le notizie possibili (consumi, prestazioni, manutenzione, affidabilità, peso ,costo, regolarità di funzionamento, ecc....) sui motori che conoscete. Grazie. Paolo |
01 settembre 04, 13:14 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Paolo, il fatto è che la tua richiesta involve talmente tante di considerazioni che è un pò difficile essere esaustivi. Vediamo di aggirare l'ostacolo. Su che modello pensavi di montarlo ? Partendo da qui probabilmente arriveremo in fondo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 settembre 04, 15:01 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie, sapevo che non mi avreste mollato. La mia idea era di montarlo sul mio supermiss in disuso per fare pratica e poi trasferirlo sullo Zero (AA 900 mm peso non oltre i 650 gr elettrico). Vorrei acquistare un prodotto affidabile e semplice da gestire, anche a scapito delle prestazioni, leggero e quindi pensavo ad un 10 o meno... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
01 settembre 04, 15:07 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma non è che col Miss fai un fabbrica di listellini? Non risentirà troppo delle vibrazioni dello scoppio? Agli arcani il dilemma......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 settembre 04, 15:14 | #7 (permalink) Top |
|
Bè al campo c'è un socio che monta un Thunder Tiger GP 07 e ci vola (addirittura con il miss due assi) e non ha mai avuto problemi. Paolo
01 settembre 04, 15:21 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
So che alcuni hanno motorizzato il Miss con il Cox, penso da 0,8 ma non ne sono sicuro. Altre cilindrate probabilmente sono TROPPO. Preparati a realizzare un castelletto motore, irrobustire adeguatamente la parafiamma ed a verniciare le zone interne raggiungibili dalla miscela con antimiscela. Riguardo a questo motore la vecchia produzione era al top ma l'attuale dicono lasci a desiderare. Sentiamo se qualcuno ha esperienza di esso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 settembre 04, 15:32 | #9 (permalink) Top |
|
Bè il socio di cui sopra utilizza un motore (il Tt Gp 07) che pesa circa 90/95 gr ed è stato fissato tramite un piccolo castelletto. Onestamente il Tt Gp 07 non è molto potente per essere un 1,2 cc ma il modello tira bene ed è per questo che pensavo di utilizzarlo dopo il praticandato sullo Zero: praticamente verrebbe fuori un modellino anche più leggero che con l'elettrico ma teoricamente più cattivo. E poi è ora di fare un pò di puzza!! Paolo
01 settembre 04, 15:47 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
PAOOOLOOOOOOOO!!! :shock: :shock: :shock: Ma che mi vuoi combinare?!? Tradisci così la mia fiducia ??? Un motore a bang-bang su un povero misero super miss :bua: ?! Cattivone!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |