10 agosto 11, 16:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| xeno
Salve a tutti, io ho lo xeno da quando la Multiplex lo ha messo in vendita, è un tutt'ala eccezionale sopratutto con la motorizzazione tuning. Ottimo per testare i pendii, se poi lo si fa volare come aliante puro è leggerissimo con un carico alare ridicolo e praticamente impossibile da distruggere. Un consiglio per l'albero di trasmissione, sostituitelo con un tubetto di ottone dello stesso diametro, un grammo in più e finiti i problemi di sfibrature che comunque colpivano solo i modelli con motorizzazxione tuning. Ciao e buoni voli
__________________ Roberto Boledi |
10 agosto 11, 16:45 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Il mio ha l'alberino in acciaio, c'è chi l'ha messo anche in titanio che è più leggero. Comunque vedo che le recenti motorizzazioni tuning hanno risolto il problema mettendo direttamente l'alberino in acciaio. Quindi tornando al modello, tu lo usi in pendio senza motore? Io lo sto usando come modello da pianura usando il motore per fare quota e poi veleggiando. Volendo usarlo per iniziare a volare in pendio, cosa che non ho mai nè fatto nè visto fare dal vivo, credi che potrebbe essere un modello adatto? (ricorda che ho pochissima esperienza e lo xeno è il mio primo aliante). | |
10 agosto 11, 19:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| xeno
Senz'altro è un buon modello da pendio. Si può usare anche dove gli spazi non sono molto grandi. In condizioni leggere (con poca dinamica) si può volare come aliante puro, comunque io preferisco tenerlo sempre motorizzato sia per la maggior penetrazione e velocità sia per avere sempre un salvagente per tirarmi fuori dai guai. Vai tranquillo, se poi prendi anche la borsa, il trasporto è comodissimo,ciao
__________________ Roberto Boledi |
12 agosto 11, 23:09 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
Per il resto concordo col fatto che sia un modello divertente e che nelle virate d'approccio a bassa velocità mi cade sempre......
__________________ Fabolo | |
01 settembre 11, 18:44 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si è vero, ha il timone; per il poco che ne so comunque, mi pare un modello dalle caratteristiche parecchio diverse dallo Xeno. Sicuramente non adatto a un principiante... | |
18 settembre 11, 23:41 | #16 (permalink) Top |
| Elica...
Salve, sono riuscito nella non facile impre di rompere l'elica... Sapete dove posso trovarla in Europa, o se esistono eliche che possano adattarsi allo xeno? L'ho trovata ma solo negli USA e non vorrei aspettare tanto. Possibile che da noi si trovi solo nel kit di motorizzazione? |
19 settembre 11, 10:01 | #18 (permalink) Top |
| Pensavo che ci fossero problemi di attacco all'ogiva, invece sono standard? Meglio così anche se preferisco ricambi originali...però perchè caxxo la multiplex non le vende nemmeno in Germania...mah...
|
19 settembre 11, 10:26 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 settembre 11, 11:51 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Allora, non ho lo Xeno, però mi è capitato di rompere una pala del Merlin. Le pale dell'elica ripiegabile del Merlin, sono Aereonaut (c'è scritto in rilievo vicino alla radice). Io le nuove pale marchiate Aereonaut le ho prese da Flymodelcomponents e vanno alla perfezione. Ciao. |
Bookmarks |
| |