25 luglio 11, 15:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
| Volo rovescio con trainer "U can fly"
Stavo guardando in giro per la rete, come si effettua un volo rovescio. Volevo imparare a farlo col mio trainer "U can fly". Fra i vari siti ne ho trovato uno, che spiega come fare un volo rovescio (punto 12). Il problema è che non mi torna ciò che dice, ed è in contrasto con quello indicato da altri siti. Secondo voi è vero ciò che è scritto al punto 12 (inversione dei comandi degli alettoni (Cabrata e picchiata invertiti OK mi torna))?: AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana • Leggi argomento - Manovre Acrobatiche |
25 luglio 11, 15:31 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Aeromodellisticamente parlando gli alettoni NON si invertono. o meglio si invertono sì, ma all'atto pratico dritto o rovescio che sia il modello se vuoi virare a destra dai comando a destra, l'alettone che si trova a destra si alza e quello a sinistra si abbassa. Quello che si inverte e di cui devi tener debito conto è il movimento del direzionale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 11, 16:03 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 luglio 11, 18:22 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Era stato specificato.....bigoli che siete
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 luglio 11, 18:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005
| Citazione:
scusa, ma NON E' ESATTO: se stai volando in rovescio e vuoi girare a sinistra devi dare alettoni a destra e picchiare per effettuare la virata, ed il direzionale lo dai a SINISTRA dalla stessa parte dove vuoi girare... percio' alettoni al contrario, picchia (anziche' cabra) e timone dalla parte giusta....
__________________ www.amicidellaria.it | |
27 luglio 11, 18:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Potete spiegarlo con tutte le parole che volete.All'atto pratico è sempre quello...a prescindere da quello che scriverete qui. Quindi amico caro che hai cominciato il thread,quota di sicurezza(che è più di quello che stai pensando),un bel tocco al cabra e vai di alettoni per rovesciare il modello. Visto il tipo di aereo,preparati a picchiare per tenere il modello in volo livellato.Adesso puoi provare tutto quello che vuoi
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
27 luglio 11, 19:49 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
O cribbio questa è proprio 'na grande strunzata, se vuoi girare a sinistra mandi lo stick a sinistra e se vuoi girare a destra mandi lo stick a destra.....e senza ribaltare la trasmittente. Poi è logico che la virata la devi sostenere di picchia. Per capirci, in volo dritto per virare a sinistra dai stick a sinistra. Succede così che l'alettone sx si alza ed il dx si abbassa. Rovescia il modello: l'ala dx diventa sx e l'alettone dx che prima era abbassato ora te lo trovi sollevato mentre il sx che era sollevato ora lo trovi abbassato. Quindi il modello vira a sinistra. Quello che si inverte è il direzionale. Usare il cervello invece del , che quello serve ad altro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di cecco : 27 luglio 11 alle ore 22:00 Motivo: Possinoacciaccatte!!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |