04 settembre 11, 00:36 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
| elica originale e 6x4
Oggi ho fatto alcune prove, sia con l'elica originale che con una 6x4. Ecco le mie (discutibilissime ) impressioni. Con la 6x4: - si ha una maggiore spinta al decollo, riducendo il rischio di errori di lancio con conseguenti picchiate sul terreno; - in pochi istanti si raggiungono velocità e altezze maggiori (richiesta più attenzione); - si possono azzardare manovre veloci al limite dello stallo e facili recuperi di assetto dopo quelle "a rischio"; - l'elevatore fa guizzare il Bixler con una agilità sorprendente; se si è abituati all'elica originale meglio "ricalibrare" il pollice. Con l'elica originale: - serve più attenzione al decollo (spinta inferiore); - volo più lento e minori altezze raggiungibili, comodo per imparare; - occorre maggiore attenzione nelle virate strette (rischio di stallo), anche se il Bixler, a dir la verità, sta quasi su da solo; - la minor velocità di volo ti da il tempo di correggere eventuali errori e gli atterraggi sono più facili. Pertanto, sempre a mio giudizio, ottima l'elica originale da utilizzare nei primi voli; acquisita esperienza si può passare all'altra. Consiglio: non acquistare eliche troppo spinte, si rischia di far aumentare troppo il consumo del motore con conseguenti danni all'ESC! Ciao a tutti (ci siete ancora vero? )
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
08 settembre 11, 23:07 | #43 (permalink) Top |
|
Elica originale 5x8 Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
18 settembre 11, 16:51 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
|
ciao di nuovo..dopo incredibili vicissitudini doganali finalmente il mio bixler è arrivato dopo quasi 2 mesi!! volevo chiedervi riguardo al battery charger incluso. A me è arrivato senza nessun adattatore per le comuni prese di casa, quindi dovrei trovare una sorgente a 12V a cui attaccarlo con i morsetti. Voi come avete fatto? se no cosa mi consiglireste per cambiare caricatore (non voglio spendere tanto)? Grazie e ciao Federico |
19 settembre 11, 00:53 | #45 (permalink) Top |
|
Ancora un po' e te lo portava Babbo Natale Spendi meno, e fai prima, se vai in un negozio di articoli elettrici/elettronici vicino a casa e prendi un semplice alimentatore da 12V che dia 1 o 1,5 Ah in uscita (tipo QUESTO). Porta il carichino in negozio in modo da prendere l'alimentatore con lo spinotto del diametro giusto e con il positivo all'interno! (alcuni hanno il selettore della polarità). Più avanti, potrai prendere un carichino più serio. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi Ultima modifica di volovia : 19 settembre 11 alle ore 00:58 |
19 settembre 11, 05:30 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2010
|
ciao,mi aggingo alla discussione... Nessuno di voi ha acquistato questo ? HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF |
19 settembre 11, 18:19 | #47 (permalink) Top |
|
Io no e credo neanche gli altri, questo 3D è proprio per il Bixler e abbiamo iniziato con questo. Comunque, quello che indichi tu è molto simile, monta un motore un po' più performante, ma la struttura è leggermente più piccola (1290 di apertura alare contro i 1400 del Bixler). Costa meno, ma devi mettere tu TX, RX e batteria. Ciao
22 settembre 11, 11:03 | #49 (permalink) Top |
|
Ma cerrrtooo che la dogana si paga! Il corriere, alla consegna, ti fa pagare spese doganali, diritti per lo sdoganamento ecc... ... occhio che siamo su un sito pubblico... Ciao
Bookmarks |
| |