15 novembre 12, 11:10 | #61 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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"parlano" in genere dei modelli Fly-Fly, non esclusivamente dell'ASK 21, quì dicono sull'ASW 28. che poi non anranno benissimo, ma le varianti sono troppe (da considerare), il posto (pianura o pendio), quantità di vento in pianura e/o quantità di termodinamica in pendio, finitura del modello, uso valido dei flaps e non in ultimo il pilota, perchè anche un ottimo modello, se fatto volare in modo non giusto, non rende. | |
15 novembre 12, 11:27 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
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Mauro, ambasciator non porta pena.. Si avevo capito che le discussioni sono sul brand e non sul modello. Purtroppo ad oggi è uno dei pochi costruttori che offre prodotti diversi dai soliti gommoli, in generale riproduzioni, ad un prezzo accessibile. E a me, sinceramente, ad oggi non frega un razzo se riesco a star su 7 minuti piuttosto che 5 o 3. Vorrà dire che mi farò trainare una volta in più oppure la batteria durerà un po' meno. In questo momento per me l'imperativo è imparare e mettere da parte un bel gruzzolo di ore di volo, spendendo il meno possibile, il tempo per gli acquisti di qualità verrà. Io sono partito come tanti dai gommoli, con la serenità di non rimetterci un capitale in caso di caduta perchè credo che il fattore nervoso sia molto importante per pilotare concentrati e non fare errori. Infatti io fino ad oggi non ho mai fatto crash, mi permetto qualche figura di acro (nei limiti del Phoenix) e se c'è termica mi stufo prima io che la batteria. Ma allo stesso tempo ci vado con i piedi di piombo e non ho la minima idea di spendere ad oggi 400/500 euro per un aliante di fascia medio alta. Non adesso almeno. Semplicemente credo che non lo sfrutterei al massimo delle potenzialità e volerei con il culo strizzato, nervoso e a rischio di errori. Quindi ben venga una via di mezzo non eccelsa ma abbordabile
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15 novembre 12, 14:06 | #63 (permalink) Top |
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I fly Fly Sono fatti da un materiale diverso dalle salire resine che sono elastiche ed ha un punto di rottura molto basso ed inoltre ci inseriscono dei listelli di balsa x cercare di dare rigidità alla fusoliera.... La verità è che si rompono in un attimo e manca la fascia di prodotti di un livello superiore a quel prezzo...dicono che i Royal siano meglio....penso il. Cobra di g Modell.... Ma non ho avuto modo di vederlo... In pendio si vedono gommolo ed il GEM. Poi alianti di indubbia qualità.... Probabilmente i miei spino tra i peggiori....per il momento volo con questi Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
15 novembre 12, 14:50 | #64 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Io come ho già detto , vengo da un'altra categoria, io ero uno di quelli, che vengono "ricercati" dagli altri aeromodellisti, per testare un nuovo modello, o per fargli fare il primo volo. Poi un "tragico" giorno, ho perso molte delle mie "facoltà"......il lavoro, quindi la possibilità di spendere per giocattoli, poi varie altre "deficienze", fisiche che anche aggravate dall'età, modificano il mio essere. Comunque il modello, non sarà la perfezione, ma vola ed è bello da vedere! Ciaooo | |
16 novembre 12, 09:05 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
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La mia esprienza con i Flyfly è limitata al Condor Magic Evo 4 (electric). Confezione incompleta, pezzi mancanti ed altri non presenti sul manuale (un foglio, non un manuale), ali imperfette (bordo d'entrata di alettoni e flap, già incernierati, molto più alto del bordo d'uscita dell'ala)... il tutto verificato su più confezioni in negozio... DL a c@zzum, etcetcetc... Tralascio l'avventura "email" con la Flyfly che ha insistito sul fatto che la mia copia del Condor (acquistata in uno dei più grandi negozi della mia città che l'aveva acquistato dal distributore top) fosse tarocca. TAROCCA? La rivincita dell'Europa che ora copia dai cinesi? Non scendo nei dettagli. Dico solo che alla fine, dopo aver fornito tutta la documentazione (in regola) dell'acquisto fino all'uscita della merce dalla loro fabbrica, hanno riconosciuto che proprio i codici da loro indicativi della contraffazione... erano stati stampati da loro stessi! Non si può dire che non sapiano presidiare il processo produttivo! Dunque, in sintesi: comprate Flyfly, ma... siate pronti. A tutto. Tra tutte le possibilità, ovviamente, c'è anche quella di un modello che voli bene. |
16 novembre 12, 09:56 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
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Mah, che la ditta si chiami Pippo pluto o paperino per me non fa molta importanza. Purtroppo la mia era una constatazione dovuta al fatto che ad oggi non c'é molta scelta nella fascia media delle riproduzioni in fibra, con un range di prezzo compreso tra 100 e 250 euro e 300 cm di AA. Cioè quel gap che esiste tra un gommolo RTR e un fibrato entry level, escludendo ovviamente tutta questa cineseria che non giova di certo al mercato.
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16 novembre 12, 10:15 | #67 (permalink) Top | ||
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Evidentemente, è difficile fare una riproduzione "non in polistirolo" ad un prezzo leggermente superiore rispetto a quello del polistirolo. Le vie di mezzo decenti ci sono, ma non sono riproduzioni (Gem, Diamond Phoenix e via a salire). Su questa mancanza, dunque concordo. Ma se non è stata colmata, c'è un motivo e non è detto che le soluzioni "compromesso" (come una riproduzione in fibra ecomomica fatta male) siano delle reali soluzioni quanto piuttosto alternative da evitare. | ||
16 novembre 12, 11:32 | #68 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
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Non vorrei andare troppo OT, qui si parlava solo del Phoenix, eventualmetne chiedo scusa all'autore... Citazione:
Anche se il dubbio che alla fine arrivino tutti dalle stesse zone ce l'ho sempre.. Citazione:
Citazione:
Cioè, va bene usare un profilo "moderato" e non troppo spinto e/o redditizio, non va assolutamente bene un'ala storta, una fuso piegata oppure un alettone montato alla razzo di rane. Errori del genere non hanno prezzo, semplicemente non dovrebbero verificarsi. Quindi da questo punto di vista hai perfettamente ragione
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16 novembre 12, 11:51 | #69 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
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Forse, le linee e le strutture necessarie a sostenere in volo in modo decente una riproduzione costringono ad utilizzare materiali e costruzioni più costose, mentre linee "meno riproduzioni" possono produrre risultati decenti anche ad un costo inferiore. Solo a titolo d'esempio: un Gem (che non somiglia ad un piffero, di reale) da 2m ha un volo dignitosissimo che un ASW-28 da 2mt non ha. Se devi poi crescere di dimensioni per far si che una riproduzione voli bene, allora i costi lievitano (a meno di non fare porcate costruttive che poi si ripercuotono su qualità dell'oggetto e qualità del volo). Solo un'idea. Citazione:
Al massimo, fallo che vola male, ma... non con la confezione incompleta, le ali storte, etc... | |||
16 novembre 12, 11:51 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
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Cose più piccole difficilmente volerebbero bene, se riproduzioni, per via delle corde eccesivamente ridotte. Esiste però una produzione di alianti (elettrici e non) tra i 200 e i 250 cm di aa che hanno prezzi intorno alla cifra indicata. Insomma basta rinunciare alla riproduzione o accontentarsi di un coso che vola male Quanto ai cinesi ne esistono pure alcuni di cui si parla bene... Naturalmente si tratta dell'idea che mi son fatto, magari discutibile... Ma andiamoci piano eh
__________________ Ciao ;-) Max | |
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