Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 11:10   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Mauro, su questo forum !!
Ah guarda, basta che cerchi ad esempio "flyfly asw" (uno dei tanti modelli simili per dimensioni e tipologia)

Ne prendo una delle tante ...

"ma cribbio, hai fatto l'abbonamento al club dei cessi volanti?
dal fox hype all'asw 28 fly fly.....
non riesco a pensare quale sarà il prossimo, tremo al pensiero.......
intervento serio ora....
ci sono molte discussioni sui modelli fly fly
sono modelli che costano poco e valgono relativamente di più di quello che costano, ma valgono pur sempre poco.
non conviene rinforzarli più di tanto pena aumento di peso, e peggioramento delle qualità di volo già abbastanza limitate.
ti consiglio una motorizzazione da minimo sindacale, e più leggera possibile, tieni presente che rimane un modello che deve sempre correre, e più lo fai pesante, più dovrà correre.
non è un modello da principianti, e con la fusoliera così delicata rimane poco adatto anche al pendio....
cavoli, ma chiedere consigli prima di fare acquisti mai?
"

"parlano" in genere dei modelli Fly-Fly, non esclusivamente dell'ASK 21, quì dicono sull'ASW 28. che poi non anranno benissimo, ma le varianti sono troppe (da considerare), il posto (pianura o pendio), quantità di vento in pianura e/o quantità di termodinamica in pendio, finitura del modello, uso valido dei flaps e non in ultimo il pilota, perchè anche un ottimo modello, se fatto volare in modo non giusto, non rende.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:27   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Mauro, ambasciator non porta pena..
Si avevo capito che le discussioni sono sul brand e non sul modello.
Purtroppo ad oggi è uno dei pochi costruttori che offre prodotti diversi dai soliti gommoli, in generale riproduzioni, ad un prezzo accessibile.

E a me, sinceramente, ad oggi non frega un razzo se riesco a star su 7 minuti piuttosto che 5 o 3. Vorrà dire che mi farò trainare una volta in più oppure la batteria durerà un po' meno. In questo momento per me l'imperativo è imparare e mettere da parte un bel gruzzolo di ore di volo, spendendo il meno possibile, il tempo per gli acquisti di qualità verrà. Io sono partito come tanti dai gommoli, con la serenità di non rimetterci un capitale in caso di caduta perchè credo che il fattore nervoso sia molto importante per pilotare concentrati e non fare errori. Infatti io fino ad oggi non ho mai fatto crash, mi permetto qualche figura di acro (nei limiti del Phoenix) e se c'è termica mi stufo prima io che la batteria.
Ma allo stesso tempo ci vado con i piedi di piombo e non ho la minima idea di spendere ad oggi 400/500 euro per un aliante di fascia medio alta. Non adesso almeno. Semplicemente credo che non lo sfrutterei al massimo delle potenzialità e volerei con il culo strizzato, nervoso e a rischio di errori.

Quindi ben venga una via di mezzo non eccelsa ma abbordabile
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 14:06   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
I fly
Fly
Sono fatti da un materiale diverso dalle salire resine che sono elastiche ed ha un punto di rottura molto basso ed inoltre ci inseriscono dei listelli di balsa x cercare di dare rigidità alla fusoliera.... La verità è che si rompono in un attimo e manca la fascia di prodotti di un livello superiore a quel prezzo...dicono che i Royal siano meglio....penso il. Cobra di g Modell.... Ma non ho avuto modo di vederlo... In pendio si vedono gommolo ed il GEM. Poi alianti di indubbia qualità.... Probabilmente i miei spino tra i peggiori....per il momento volo con questi

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 14:50   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Mauro, ambasciator non porta pena..
Si avevo capito che le discussioni sono sul brand e non sul modello.
Purtroppo ad oggi è uno dei pochi costruttori che offre prodotti diversi dai soliti gommoli, in generale riproduzioni, ad un prezzo accessibile.

E a me, sinceramente, ad oggi non frega un razzo se riesco a star su 7 minuti piuttosto che 5 o 3. Vorrà dire che mi farò trainare una volta in più oppure la batteria durerà un po' meno. In questo momento per me l'imperativo è imparare e mettere da parte un bel gruzzolo di ore di volo, spendendo il meno possibile, il tempo per gli acquisti di qualità verrà. Io sono partito come tanti dai gommoli, con la serenità di non rimetterci un capitale in caso di caduta perchè credo che il fattore nervoso sia molto importante per pilotare concentrati e non fare errori. Infatti io fino ad oggi non ho mai fatto crash, mi permetto qualche figura di acro (nei limiti del Phoenix) e se c'è termica mi stufo prima io che la batteria.
Ma allo stesso tempo ci vado con i piedi di piombo e non ho la minima idea di spendere ad oggi 400/500 euro per un aliante di fascia medio alta. Non adesso almeno. Semplicemente credo che non lo sfrutterei al massimo delle potenzialità e volerei con il culo strizzato, nervoso e a rischio di errori.

Quindi ben venga una via di mezzo non eccelsa ma abbordabile
Infatti Crazy condivido appieno il tuo discorso.....

Io come ho già detto , vengo da un'altra categoria, io ero uno di quelli, che vengono "ricercati" dagli altri aeromodellisti, per testare un nuovo modello, o per fargli fare il primo volo.

Poi un "tragico" giorno, ho perso molte delle mie "facoltà"......il lavoro, quindi la possibilità di spendere per giocattoli, poi varie altre "deficienze", fisiche che anche aggravate dall'età, modificano il mio essere.

Comunque il modello, non sarà la perfezione, ma vola ed è bello da vedere! Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 09:05   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
La mia esprienza con i Flyfly è limitata al Condor Magic Evo 4 (electric).
Confezione incompleta, pezzi mancanti ed altri non presenti sul manuale (un foglio, non un manuale), ali imperfette (bordo d'entrata di alettoni e flap, già incernierati, molto più alto del bordo d'uscita dell'ala)... il tutto verificato su più confezioni in negozio... DL a c@zzum, etcetcetc...
Tralascio l'avventura "email" con la Flyfly che ha insistito sul fatto che la mia copia del Condor (acquistata in uno dei più grandi negozi della mia città che l'aveva acquistato dal distributore top) fosse tarocca.
TAROCCA? La rivincita dell'Europa che ora copia dai cinesi?
Non scendo nei dettagli. Dico solo che alla fine, dopo aver fornito tutta la documentazione (in regola) dell'acquisto fino all'uscita della merce dalla loro fabbrica, hanno riconosciuto che proprio i codici da loro indicativi della contraffazione... erano stati stampati da loro stessi!
Non si può dire che non sapiano presidiare il processo produttivo!

Dunque, in sintesi: comprate Flyfly, ma... siate pronti.
A tutto.
Tra tutte le possibilità, ovviamente, c'è anche quella di un modello che voli bene.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 09:56   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Mah, che la ditta si chiami Pippo pluto o paperino per me non fa molta importanza.
Purtroppo la mia era una constatazione dovuta al fatto che ad oggi non c'é molta scelta
nella fascia media delle riproduzioni in fibra, con un range di prezzo compreso tra 100 e 250 euro e 300 cm di AA. Cioè quel gap che esiste tra un gommolo RTR e un fibrato entry level, escludendo ovviamente tutta questa cineseria che non giova di certo al mercato.
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 10:15   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Mah, che la ditta si chiami Pippo pluto o paperino per me non fa molta importanza.
Beh... l'importanza ce l'ha: quando vedi che una ditta produce modelli dei quali il 90% della gente parla bene ed un'altra modelli dei quali il 90% parla male... una "piccola" indicazione di cosa produca ce l'hai.

Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Purtroppo la mia era una constatazione dovuta al fatto che ad oggi non c'é molta scelta nella fascia media delle riproduzioni in fibra, con un range di prezzo compreso tra 100 e 250 euro e 300 cm di AA. Cioè quel gap che esiste tra un gommolo RTR e un fibrato entry level, escludendo ovviamente tutta questa cineseria che non giova di certo al mercato.
Appunto: cineseria (Flyfly).
Evidentemente, è difficile fare una riproduzione "non in polistirolo" ad un prezzo leggermente superiore rispetto a quello del polistirolo.
Le vie di mezzo decenti ci sono, ma non sono riproduzioni (Gem, Diamond Phoenix e via a salire).
Su questa mancanza, dunque concordo. Ma se non è stata colmata, c'è un motivo e non è detto che le soluzioni "compromesso" (come una riproduzione in fibra ecomomica fatta male) siano delle reali soluzioni quanto piuttosto alternative da evitare.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 11:32   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Non vorrei andare troppo OT, qui si parlava solo del Phoenix, eventualmetne chiedo scusa all'autore...

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Beh... l'importanza ce l'ha: quando vedi che una ditta produce modelli dei quali il 90% della gente parla bene ed un'altra modelli dei quali il 90% parla male... una "piccola" indicazione di cosa produca ce l'hai.
Si hai ragione, ma la mia osservazione era per dire che non discriminerei nessuno per partito preso, se li facesse TopModel sceglierei loro, idem per ArtHobby, ecc ecc.
Anche se il dubbio che alla fine arrivino tutti dalle stesse zone ce l'ho sempre..

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Evidentemente, è difficile fare una riproduzione "non in polistirolo" ad un prezzo leggermente superiore rispetto a quello del polistirolo.
Domanda (senza polemica, solo una chiacchera) : che differenza c'è in termini di costi nel fare un Hotliner o una riproduzione? Perchè in quel range di prezzo e dimensioni si trovano altre tipologie di aliante ma non le riproduzioni ? Io non credo ce ne sia molta ma.... legge della domanda e dell'offerta ? Boh !

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
non è detto che le soluzioni "compromesso" (come una riproduzione in fibra ecomomica fatta male) siano delle reali soluzioni quanto piuttosto alternative da evitare.
Una reale soluzione "di compromesso" per me potrebbe essere un aliante che magari non è il top delle performance, come dicevo prima ad oggi non mi interessa stare su un minuto in più o in meno, ma che sia almeno esente da errori progettuali o di costruzione.
Cioè, va bene usare un profilo "moderato" e non troppo spinto e/o redditizio, non va assolutamente bene un'ala storta, una fuso piegata oppure un alettone montato alla razzo di rane.
Errori del genere non hanno prezzo, semplicemente non dovrebbero verificarsi.
Quindi da questo punto di vista hai perfettamente ragione
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 11:51   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Si hai ragione, ma la mia osservazione era per dire che non discriminerei nessuno per partito preso, se li facesse TopModel sceglierei loro, idem per ArtHobby, ecc ecc.
Anche se il dubbio che alla fine arrivino tutti dalle stesse zone ce l'ho sempre..
Ah, ok, ora ho capito.

Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Domanda (senza polemica, solo una chiacchera) : che differenza c'è in termini di costi nel fare un Hotliner o una riproduzione? Perchè in quel range di prezzo e dimensioni si trovano altre tipologie di aliante ma non le riproduzioni ? Io non credo ce ne sia molta ma.... legge della domanda e dell'offerta ? Boh !
Tranquillo, ho capito il motivo della domanda.
Forse, le linee e le strutture necessarie a sostenere in volo in modo decente una riproduzione costringono ad utilizzare materiali e costruzioni più costose, mentre linee "meno riproduzioni" possono produrre risultati decenti anche ad un costo inferiore.
Solo a titolo d'esempio: un Gem (che non somiglia ad un piffero, di reale) da 2m ha un volo dignitosissimo che un ASW-28 da 2mt non ha. Se devi poi crescere di dimensioni per far si che una riproduzione voli bene, allora i costi lievitano (a meno di non fare porcate costruttive che poi si ripercuotono su qualità dell'oggetto e qualità del volo).
Solo un'idea.

Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Una reale soluzione "di compromesso" per me potrebbe essere un aliante che magari non è il top delle performance, come dicevo prima ad oggi non mi interessa stare su un minuto in più o in meno, ma che sia almeno esente da errori progettuali o di costruzione.
Cioè, va bene usare un profilo "moderato" e non troppo spinto e/o redditizio, non va assolutamente bene un'ala storta, una fuso piegata oppure un alettone montato alla razzo di rane.
Errori del genere non hanno prezzo, semplicemente non dovrebbero verificarsi.
Quindi da questo punto di vista hai perfettamente ragione
Vero.
Al massimo, fallo che vola male, ma... non con la confezione incompleta, le ali storte, etc...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 11:51   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
...snip
Su questa mancanza, dunque concordo. Ma se non è stata colmata, c'è un motivo e non è detto che le soluzioni "compromesso" (come una riproduzione in fibra ecomomica fatta male) siano delle reali soluzioni quanto piuttosto alternative da evitare.
Assecondo l'OT perché da principiante mi sono appena scontrato col problema. Pare che non si riesca a produrre un tre metri in fibra a 200 euro. Non ce la fanno nememno i cinesi
Cose più piccole difficilmente volerebbero bene, se riproduzioni, per via delle corde eccesivamente ridotte.
Esiste però una produzione di alianti (elettrici e non) tra i 200 e i 250 cm di aa che hanno prezzi intorno alla cifra indicata.
Insomma basta rinunciare alla riproduzione o accontentarsi di un coso che vola male

Quanto ai cinesi ne esistono pure alcuni di cui si parla bene...

Naturalmente si tratta dell'idea che mi son fatto, magari discutibile... Ma andiamoci piano eh
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix 2000, evo ecc ELLIOT Aeromodellismo Alianti 1148 13 luglio 20 19:57
Phoenix 2000 per principiante italianest Aeromodellismo Principianti 11 05 luglio 11 20:24
Phoenix 2000 italianest Aeromodellismo Alianti 2 04 luglio 11 12:11
Alfa 156 super 2000 - problemi di montaggio Fabio72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 ottobre 07 23:33
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002